An Education, di Lone Scherfig

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 31/1/2010, 17:40




An Education

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image


image

Titolo originale: An Education
Nazione: Regno Unito
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Regia: Lone Scherfig
Sito ufficiale: www.sonyclassics.com/aneducation


Cast: Carey Mulligan, Olivia Williams, Alfred Molina, Cara Seymour, Emma Thompson, William Melling, Matthew Beard, Peter Sarsgaard, Dominic Cooper, Rosamund Pike
Produzione: BBC Films, Endgame Entertainment, Finola Dwyer Productions, Wildgaze Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 05 Febbraio 2010 (cinema)

Trama:
Londra, anni '60. Quando nella vita di Jenny, diciassettenne determinata al successo negli studi, arriva David, un playboy che ha il doppio dei suoi anni, le sue prospettive cambiano radicalmente...
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 10:50
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Avevo un'immagine di Sarsgaard quale uomo dolce e gentile (vedi "La maschera di ferro" o "Jarhead") e questo film me l'ha totalmente deviata!

Carey Mulligan è davvero brava. Rosamund Pike invece continua a non piacermi. In "Orgoglio e pregiudizio" credevo fosse colpa del fatto che il film non mi è piaciuto per niente, ma qui non è che fa una bella figura. L'ho vista reciare la parte della donnina innamorata e quella della stupida (fin troppo, c'è una battuta sul latino in questo film che è davvero deprimente) e in entrambi i ruoli non mi è piaciuta per niente.

A parte ciò, il film mi è piaciuto molto. Molina ha un che di sconcertante in ruoli come questo, il film non è assolutamente noioso, un pò tirato per i capelli in alcune scene, ma da vedere!
 
Top
1 replies since 31/1/2010, 17:40   416 views
  Share