Blade Runner, Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2006, 18:09




Blade Runner

preso da http://www.dvdweb.it



image

Titolo Originale Blade Runner
Nazionalità USA
Anno 1982
Genere Fantascienza
Durata 112' circa
Regia Ridley Scott
Scritto da Philip K. Dick, Hampton Fancher
Interpreti Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James, Joe Turkel, Joanna Cassidy, James Hong, Morgan Paull, Kevin Thompson, John Edward Allen, Hy Pyke

Rick Deckard (Harrison Ford) si aggira per la giungla d'acciaio e microchip della Los Angeles del 21mo secolo. E' un blade runner a caccia di replicanti criminali, prodotti di una genetica ormai estremamente sofisticata.
Il suo compito: ucciderli.
Il loro crimine: voler essere umani.


Blade Runner Director's Cut

La storia di Blade Runner è nota ad un grandissimo pubblico, ma pochi hanno avuto la fortuna di vedere la versione originale di questo classico di fantascienza voluta dal regista Ridley Scott. Questa versione omette la voce narrante fuori campo di Deckard, approfondisce la storia d'amore tra Deckard e Rachael ed elimina il noto finale. Il risultato è un impatto emotivo più intenso: un grande film reso ancora più grande. L'aspetto più intrigante è l'aggiunta della sequenza in cui deckard ha la visione di un unicorno che gli suggerisce che anche lui potrebbe essere un umanoide. Quindi Deckard è un replicante? Come per tutto quello che concerne il futuro, la risposta sta a voi scoprirla...

Tralasciando la sua fedeltà o meno al romanzo di Philip K. Dick, direi che si tratta di uno dei film di fantascienza che preferisco. Speriamo che facciano presto un'edizione decente in dvd, che comprenda anche la director's cut. Bellissima l'accoppiata Rutger Hauer, Daryl Hannah!

Edited by MetalAngel - 31/7/2009, 14:53
 
Top
+Belial76+
view post Posted on 8/7/2006, 15:11




Resta uno dei miei film preferiti in assoluto !
 
Top
nimue
view post Posted on 8/7/2006, 16:30




bè.. l'ho visto ke ero bimba però rutger hauer in qst film mi ha colpito molto... proprio da quel momento mi è sempre piaciuto cm attore!
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/7/2006, 18:22




CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/7/2006, 19:09)
Tralasciando la sua fedeltà o meno al romanzo di Philip K. Dick, direi che si tratta di uno dei film di fantascienza che preferisco. Speriamo che facciano preso un'edizione decente in dvd, che comprenda anche la director's cut. Bellissima l'accoppiata Rutger Hauer, Daryl Hannah!

Straquoto. :)
L'accoppiata Hauer/Hannah è semplicemente divina !
E che bella la scena in cui lei si spruzza di nero gli occhi... eheheh...
Grande... grande film.
Direi ormai : mitico.
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:38




tutti ne parlano bene, tutti dicono che è fantastico...io l'ho visto 3 volte a scuola, e non mi ha entusiasmata per niente
 
Top
carly89
view post Posted on 9/7/2006, 10:41




io devo ancora vederlo ce l'ho li ma....prima o poi mi verrà l'ispirazione di vederlo
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 14:27




A me è piaciuto tantissimo, spero di riuscire a rivederlo al più presto :)
 
Top
davil89
view post Posted on 17/7/2006, 21:33




la prima volta che l'ho visto l'ho considerato un capolavoro, ma poi rivedendolo più volte l'ho svalutato un pochino, cioè rimane sempre un ottimo film ma secondo me (parere personale naturalmente) è un tantino sopravvalutato.
cmq a chi interessa il dvd da quello che ho capito è previsto per l'anno prossimo, 25esimo anniversario, un cofanetto con 4 diverse versioni del film e un bel po' di extra, quindi obbiamo solo aspettare
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 02:17




amo Daryl Hannah in questo film..
 
Top
AnarchicaMente
view post Posted on 23/6/2007, 10:46




Piccola chicca: le scene finali di Blade Runner non sono altro che le scene iniziali (tagliate) di Shining, realizzato da Kubrick appena 2 anni prima... ;)

Comunque sia nemmeno a me mi ha attizzato troppo, forse non amo eccessivamente la fantascienza e Ridley Scott come regista ma l'ho trovato un pò piatto nei momenti chiave (come lo scontro finale tra Harrison Ford e Rutger Hauer).
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 23/6/2007, 17:07




CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/7/2006, 19:09)
Tralasciando la sua fedeltà o meno al romanzo di Philip K. Dick, direi che si tratta di uno dei film di fantascienza che preferisco. Speriamo che facciano presto un'edizione decente in dvd, che comprenda anche la director's cut. Bellissima l'accoppiata Rutger Hauer, Daryl Hannah!

Dillo che l'hai scritto per prevenire la mia inevitabile critica! :P
Allora non farò confronti col libro :)
Bello ma non lo definirei Il Capolavoro del genere come molti fanno. Bravi gli interpreti, stupenda la scenografia ma alla fine è poco più che un thriller con ambientazione fantascientifica, che poco spazio dà al problema di fondo di cosa differisce l'essere umano dal replicante.
Il finale "alternativo" poi è a mio parere una cagata abissale con colpo di scena sforzato e immotivato!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 23/6/2007, 18:03




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 23/6/2007, 18:07)
Dillo che l'hai scritto per prevenire la mia inevitabile critica! :P
Allora non farò confronti col libro :)
Bello ma non lo definirei Il Capolavoro del genere come molti fanno. Bravi gli interpreti, stupenda la scenografia ma alla fine è poco più che un thriller con ambientazione fantascientifica, che poco spazio dà al problema di fondo di cosa differisce l'essere umano dal replicante.
Il finale "alternativo" poi è a mio parere una cagata abissale con colpo di scena sforzato e immotivato!

Beh siamo d'accordo che a tuttoggi non esiste una pellicola tratta da Dick che ne rifletta a fondo le tematiche (tranne forse A Scanner Darkly), tuttavia la versione "alternativa" di Ridley Scott è a mio avviso bellissima. Se per il finale alternativo intendi la famosa scena del
SPOILER (click to view)
origami dell'unicorno nel finale
a me come idea è piaciuta e poi in ogni caso lascia aperta qualsiasi interpretazione, se uno vuole credere a qualcosa lo può fare sennò può continuarla a pensare come prima ^_^ .
 
Top
ll Dandi
view post Posted on 11/9/2007, 15:59




mmmmmmm mi fate venire voglia di comprarlo.... prima o poi lo farò
 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 10:46
Avatar

希望

Group:
UTENTE
Posts:
7,016
Location:
Napoli

Status:


Uno dei migliori film di fantascienza ed un cult anni '80.

Da non dimenticare le ottime musiche dei Vangelis!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 6/10/2007, 10:56




Blade Runner per me è un capolavoro che ha fatto storia! Bellissimo!!!!
 
Top
29 replies since 6/7/2006, 18:09   1367 views
  Share