Gattaca, La porta dell'universo

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 5/7/2006, 23:27




Gattaca - La porta dell'universo

image

Titolo originale: Gattaca
Origine: Usa (1997)
Genere: Fantascienza
Durata: 102'
Interpreti: Ethan Hawke, Jude Law, Uma Thurman, Alan Arkin, Gore Vidal

In un futuro prossimo, dove la societa' considera "validi" soltanto gli esseri umani concepiti in provetta e resi praticamente perfetti, il figlio di un atto d'amore cerca di inseguire i suoi sogni assumendo un'altra identita'. Ma un misterioso omicidio mette a rischio il suo progetto, costringendolo a fuggire... da se stesso.

Il mio preferito... :wub:
Gattaca per me non e' solo un film... e' un opera d'arte: ogni sequenza si potrebbe descrivere con una poesia. L'angoscia che suscita interiormente viene allo stesso tempo lenita dalla dolcezza con cui la storia viene raccontata e dalla splendida musica. Non c'e' odio per la perfezione, soltanto la voglia di inseguire i propri sogni...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2006, 08:17




Non l'ho mai visto, ma mi ha sempre incuriosito...
 
Top
+Belial76+
view post Posted on 6/7/2006, 11:31




A me è piaciuto molto !
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/7/2006, 18:25




Bello... ce l'ho in videocassetta (ebbene sì, la mia videoteca è formata per lo più da videocassette... devo ancora aggiornare...).
D'altronde qualsiasi film faccia la Thurman mi lascio condizionare e mi piace.
All'epoca apprezzai molto la scenografia e l'ambientazione : un futuro in stile anni '30... davvero affascinante.
Per non parlare della trama : più passa il tempo più sembra che l'umanità si avvicini ad un tipo di realtà simile a quella raccontata nel film... argh...
Cosa davvero raggelante a pensarci bene...

 
Top
.JoN.
view post Posted on 14/10/2006, 16:45




L'ho visto un po' d tempo fa e mi era piaciuto.Non ricordo bene di cosa parlasse purtroppo ma mi aveva colpito come sempre la Thurman.Bello da vedere comunque.
 
Top
*texuia*
view post Posted on 25/10/2006, 12:35




Molto bello, è tra i miei preferiti, la Thurman intrigante come sempre. Affascinato dal genere ho cercato film sullo stesso filone, ma purtroppo mi sono imbattuto in Codice 46, con Tim Robbins, la storia sembrava molto interessante, invece sono rimasto deluso; durante tutto il film sembra sempre che debba succedere qualcosa, e alla fine qualcosa succede, il fim finisce :P
 
Top
Skysinger
view post Posted on 25/10/2006, 15:38




CITAZIONE (*texuia* @ 25/10/2006, 13:35)
Affascinato dal genere ho cercato film sullo stesso filone, ma purtroppo mi sono imbattuto in Codice 46, con Tim Robbins, la storia sembrava molto interessante, invece sono rimasto deluso; durante tutto il film sembra sempre che debba succedere qualcosa, e alla fine qualcosa succede, il fim finisce :P

Ho fatto il tuo stesso identico errore! :lol:
 
Top
carly89
view post Posted on 25/10/2006, 21:28




nn sn mai riuscita a vederlo tt..per qllo che ho visto posso dire che mi è piaciuto molto j.law e E hawke hanno fatto una parte stupenda
 
Top
7 replies since 5/7/2006, 23:27   676 views
  Share