Harry Potter e La Camera dei Segreti

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 15:50




Tratto da: http://filmup.leonardo.it/sc_harrypotter2.htm
Harry Potter e La Camera dei Segreti

image

Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Avventura/Fantastico
Durata:
Regia: Chris Columbus
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Maggie Smith, Jason Isaacs, Julie Walters
Produzione: David Heyman
Distribuzione: Warner Bros

Trama:
Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell'istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti.

Qui mi dispiace ke alcune scene dal libro al film siano state eliminate.. cm ad esempio:
SPOILER (click to view)
la festa del complimorte d Sir Nicholas trasportato su grande skermo sarebbe stato fenomenale..


I paciarotti crescono proprio bene nn trovate??
Peccato che qui Richard Harris sia alla sua ultima apparizione.. lui si ke lo faceva proprio bene silente :(

Edited by nimue - 5/7/2006, 16:59
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 15:53




Lo dovrei rivedere...in dvd l'ho rivisto solo una volta, ma tempo fa...però ritengo sia meglio del primo...già, peccato per Richard Harris, però anche Michael Gambon sta facendo un bel lavoro...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 16:01




mah.. diciamo ke il seconda lo ritengo + povero.. quando l'ho finito di vedere mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.. sarà che cmq il libro stesso nn è ke sia tt sta bellezza..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 16:03




penso che essendo sette libri, in fin dei conti dipenda dai gusti, chi preferisce uno chi l'altro e questo si riflette anche sui film...i miei preferiti sono il quinto e il sesto ad esempio...:)
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 16:05




si bè ovviamente.. però cmq io l'ho trovato un po' poverello rispetto poi agli altri film.. ma si vede ke dovevano ancora sperimentare
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 16:09




più che altro noto sempre una certa tendenza a semplificare le storie, gli intrecci, a far sembrare più infantili i dialoghi rispetto ai libri...e non capisco il perchè visto che, se i bambini hanno letto cose più serie nei libri, non dovrebbero avere problemi a ritrovarle nei film...forse lo fanno per rendere più semplice la vicenda per chi non ha letto i libri ed è una cosa che mi dà alquanto fastidio...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 16:12




eh bè il semplificare è d'obbligo.. bisogna cogliere + spettatori possibili e nn solo quelli ke han letto i libri
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 16:14




CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 17:12)
eh bè il semplificare è d'obbligo.. bisogna cogliere + spettatori possibili e nn solo quelli ke han letto i libri

già, però a volte ci sono anche dialoghi proprio banali...
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 16:16




si quelo è vero.. ma sai.. gli sceneggiatori a volte credono ke i bambii siano quelli di una volta ke proprio devi spiegargli veramente tt.. tra poco son loro ke spiegano le cose agli adulti!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 16:17




CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 17:16)
si quelo è vero.. ma sai.. gli sceneggiatori a volte credono ke i bambii siano quelli di una volta ke proprio devi spiegargli veramente tt.. tra poco son loro ke spiegano le cose agli adulti!!

già, hai ragione!! :D
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 15:59




sicuramente il più divertente fra tutti i film...
la scena esilarante iniziale con rupert e daniel nella macchina volante ha fatto ridere anche i 50enni...
 
Top
10 replies since 5/7/2006, 15:50   397 views
  Share