Eternal Sunshine Of The Spotless Mind - Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 15:39




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Eternal sunshine of the spotless mind
Nazionalità USA
Anno 2004
Genere Commedia
Durata 103' circa
Regia Michel Gondry
Scritto da Charlie Kaufman, Michel Gondry, Pierre Bismuth
Interpreti Jim Carrey, Kate Winslet, Gerry Robert Byrne, Elijah Wood, Thomas Jay Ryan, Mark Ruffalo, Jane Adams, David Cross, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Ryan Whitney, Debbon Ayer, Amir Ali Said, Brian Price, Paul Litowsky

Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet) si amano. La loro è una storia bellissima ma, come tutte le relazioni più intense, è destinata a sgretolarsi col tempo. Clementine è arrivata al capolinea e decide di cancellare Joel dalla sua vita. Si rivolge, così, alla clinica Lacuna, specializzata nel cancellare selettivamente i ricordi. Infuriato, anche Joel passa alla clinica per farsi togliere dalla testa il loro amore. Ma niente da fare, il ricordo di lei non ne vuole sapere di andarsene.

E' un film bellissimo e molto particolare, peccato per l'orribile titolo italiano "Se mi lasci ti cancello" che l'ha fatto sembrare un filmetto cretino. Il film analizza la fine di un rapporto di coppia, che è sempre accompagnato da ricordi tristi e dolorosi, da momenti spiacevoli, tanto che la soluzione migliore sembrerebbe proprio cancellare una parte della propria memoria semplicemente per non dover pensare più alla persona amata, per non soffrire più. Ma forse non è così, e Joel si accorgerà del fatto che anche i ricordi tristi e dolorosi contribuiscono a determinare il carattere di una persona, ma soprattutto non vuole dimenticare ciò che ha condiviso con la ragazza che ama. Michel Gondry è un regista geniale e aspetto con ansia di vedere i suoi prossimi lavori "The Science of Sleep" e "Be Kind, Rewind". In questo film ottima la colonna sonora, costituita anche da brani composti per l'occasione da Jon Brion.

Edited by deborah mayfair - 3/10/2006, 18:21
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 19:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


La penso ank'io cm deborah.. il titolo è orribil, ma il film molto molto bello =)
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/7/2006, 18:05




Vero... straquoto, tant'è che quando andai al cinema a vederlo non mi aspettavo un film tanto bello e particolare.
L'idea di base poi... geniale.
E la scelta di Currey nella parte del protagonista la trovo azzeccata : Jim è un attore versatile, dotato di un'ironia spesso sottovalutata... mi sembrava sprecato a fare solo parti comiche/demenziali... qui invece mi è piaciuto moltissimo, ha reso tutta la nevrosi di un essere umano comune... tormentato... ma comunque umano... :)
Aspetto anche io i prossimi film di Gondry... e se sceglie colonne sonore così belle, poi, so già che non mi deluderanno... ^^

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/7/2006, 09:08




CITAZIONE (arihagne @ 7/7/2006, 19:05)
Aspetto anche io i prossimi film di Gondry... e se sceglie colonne sonore così belle, poi, so già che non mi deluderanno... ^^

Li aspetto con ansia anche io: "The science of sleep" con Gael Garcia Bernal e il prossimo "Be kind, rewind" con jack black che deve ricreare film famosi per l'unica cliente del suo negozio (una vecchietta), dopo che per errore si sono smagnetizzate tutte le videocassette, non vedo l'ora!! :D

Edited by deborah mayfair - 10/7/2006, 15:44
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/7/2006, 15:07




CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/7/2006, 10:08)
CITAZIONE (arihagne @ 7/7/2006, 19:05)
Aspetto anche io i prossimi film di Gondry... e se sceglie colonne sonore così belle, poi, so già che non mi deluderanno... ^^

Li aspetto con ansia anche io: "The science of sleep" con Gabriel Garcia Bernal e il prossimo "Be kind, rewind" con jack black che deve ricreare film famosi per l'unica cliente del suo negozio (una vecchietta), dopo che per errore si sono smagnetizzate tutte le videocassette, non vedo l'ora!! :D

Noooooooooooooooooooo... :woot: :woot: :woot:
No che tramaaaaaaaa !!! Con Jack Black... ce lo vedo proprio nella parte !!! Ahahahahah...
Azz... che bella la sensazione che si prova quando sai che in programma c'è l'uscita di bei film per cui sbavi all'idea di vederli... una specie di adrenalina beata !!!
Scatta il conto alla rovescia... ^_^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/7/2006, 15:21




CITAZIONE (arihagne @ 8/7/2006, 16:07)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 8/7/2006, 10:08)
CITAZIONE (arihagne @ 7/7/2006, 19:05)
Aspetto anche io i prossimi film di Gondry... e se sceglie colonne sonore così belle, poi, so già che non mi deluderanno... ^^

Li aspetto con ansia anche io: "The science of sleep" con Gabriel Garcia Bernal e il prossimo "Be kind, rewind" con jack black che deve ricreare film famosi per l'unica cliente del suo negozio (una vecchietta), dopo che per errore si sono smagnetizzate tutte le videocassette, non vedo l'ora!! :D

Noooooooooooooooooooo... :woot: :woot: :woot:
No che tramaaaaaaaa !!! Con Jack Black... ce lo vedo proprio nella parte !!! Ahahahahah...
Azz... che bella la sensazione che si prova quando sai che in programma c'è l'uscita di bei film per cui sbavi all'idea di vederli... una specie di adrenalina beata !!!
Scatta il conto alla rovescia... ^_^

già, non vedo l'ora!!anche "The science of sleep" si preannuncia molto bello, e poi di Gondry volevo vedere anche Human Nature, anteriore a Eternal Sunshine...
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:46




...tutti dicono che è brutto...è vero, in certi momenti è un pò lento..però per me è carino, Jim Carrey è davvero un idolo! uno dei miei uomini ideali!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 13:57




CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 11:46)
...tutti dicono che è brutto...è vero, in certi momenti è un pò lento..però per me è carino, Jim Carrey è davvero un idolo! uno dei miei uomini ideali!

ma tutti chi?io ho sempre letto pareri positivissimi... :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2006, 17:20
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Si infatti.. ank'io sento sl pareri positivi..
 
Top
DorothyGale
view post Posted on 16/7/2006, 00:13




traduzione del titolo da mettersi le mani nei capelli per la disperazione.
ottimo film ^_^
 
Top
davil89
view post Posted on 17/7/2006, 22:16




consideravo gondry un grande solo per i video musicali che ha diretto, poi con questo film è diventato un dio
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/9/2006, 15:40




Lascio la discussione con il titolo originale inglese che precede quello orribile italiano, perchè mi rifiuto di usare quest'ultimo. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 23/9/2006, 16:09




Infatti il titolo in italiano... no'sse pò sentì ! :sick:
Manco fosse una commedia sui college americani invasi da enormi bianchetti cancellini alieni...
 
Top
nimue
view post Posted on 23/9/2006, 18:55




mi ha spiazzato questo film perchè dai trailer nn mi diceva un granchè.. e poi sottovaluto sempre jim carrey.. veramente psicologicamente intrigante.. avere a ke fare con i ricordi e in genere con la mente umana è sempre colmo di complicanze.
 
Top
KRIZ
view post Posted on 26/9/2006, 09:35




Bellissimo questo film..
 
Top
31 replies since 5/7/2006, 15:39   1614 views
  Share