I Goonies, Richard Donner

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 14:49




preso da http://www.dvdweb.it
image

Titolo Originale The Goonies
Nazionalità USA
Anno 1985
Genere Avventura
Censura Per tutti
Durata 114' circa
Regia Richard Donner
Scritto da Steven Spielberg, Chris Columbus
Interpreti Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, John Matuszak, Robert Davi, Joe Pantoliano, Anne Ramsey, Lupe Ontiveros, Mary Ellen Trainor, Keith Walker, Curtis Hanson

I ragazzini di Goon Docks, tutti li chiamano i Goonies, sono in allarme: i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori, volendo radere al suolo il quartiere nel proprio interesse. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end da passare sul posto, uno dei ragazzi scopre nella propria soffitta una antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Con i suoi amici egli è ben deciso a trovare il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Così la piccola banda si mette a caccia ignara dell'incredibile avventura che li attende!

Che nostalgia!!E' un film fantastico, lo adoro ancora adesso!!Mi ricorda gli anni '80, le canzoni di Cindy Lauper, la voglia di avventure dell'infanzia!!Da tempo parlano di fare Goonies 2 con loro adulti, hanno anche ripescato tutti gli interpreti, ho visto una loro foto!!Speriamo che lo facciano!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 6/7/2006, 17:28




Sarebbe davvero bello se lo facessero, da bambina l'ho visto un sacco di volte e mi ero presa una cotta per Data... :lol:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2006, 17:51




CITAZIONE (Skysinger @ 6/7/2006, 18:28)
Sarebbe davvero bello se lo facessero, da bambina l'ho visto un sacco di volte e mi ero presa una cotta per Data... :lol:

io per quello che parlava in spagnolo e per sean astin!! :D
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/7/2006, 18:26




Bellobellobellobellobellissimoooooooooooooooooo !!!
E quante quante volte giocavo con le amichette : io alternativamente interpretavo Data (che da grandicello, poi, ricordate?, ha fatto Grosso guaio a Chinatown con Kurt Russel) o il protagonista...
E la canzone di Cindi : appiccicata al cervello da allora... caspita, e parlo di più di 10 anni fa... non mi si è ancora staccata ;)
Bellobellobello10000volteBELLOOOOOOOOOOO !!! image image image image image image image image
 
Top
kia.downey
view post Posted on 26/8/2008, 16:26




Questo film è troppo miticoooooooooooo!!! l'avrò visto almeno un migliaio di volteeeeeeeee!!!!! stupendoooooooooooooooooooooooooo!!!!!
 
Top
4 replies since 5/7/2006, 14:49   603 views
  Share