Dracula, di Bram Stoker

« Older   Newer »
  Share  
morgana_black
view post Posted on 8/6/2007, 01:50




uno dei film imprenscindibili x me...senza questo film forse non mi sarei mai appassionata così tanto al cinema da volerne fare la mia vita.Il mio professore di cinema,durante la prima lezione di storia e critica del cinema al primo anno di università,ci mostrò la scena in cui
SPOILER (click to view)
Dracula,ringiovanito,giunge a Londra e incontra x la prima volta Mina
.
Dopo quella lezione non sono più stata la stessa!!!E' un CAPOLAVORO!!!! :wub: E Gary Oldman contribuisce a creare una delle figure di vampiro più intense e tragiche che io abbia mai visto.
 
Top
view post Posted on 17/6/2007, 13:42
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


Concordo. Se Christopher Lee è stato il vampiro più pauroso della storia del cinema con quel suo sguardo raggelante, Oldman è stato quello più romantico e affascinante.



CITAZIONE (CERCO BIONDINE IN ROSA TROIETTE @ 4/4/2007, 11:32)
keanu poi bo.... :rolleyes:

Invece, secondo me, quella di Keanu in DRACULA è stata una delle sue migliori performances. :D
Poi, per me il film non è per nulla noioso, è parecchio fluido. ^_^


 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 02:26




sono d'accordo con voi..
un capolavoro nel genere...

Gary Oldman e Winona Ryder sono *__*
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 24/10/2007, 15:05




CITAZIONE (morgana_black @ 8/6/2007, 02:50)
E' un CAPOLAVORO!!!! :wub: E Gary Oldman contribuisce a creare una delle figure di vampiro più intense e tragiche che io abbia mai visto.

Sono completamente d'accordo è un capolavoro nel genere...oltre ad essere meravigliosamente poetico!
Poi è anche stato secondo me, il primo film che ritrae il vampiro anche dal lato umano (cosa che non tutti i film su qst genere fanno).
Insomma è un film che ADORO e che non mi stancherò mai di vedere!!!!!!
:19gk9.gif:
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Elizabeth
view post Posted on 3/9/2008, 12:46




Beh , mi inchino davanti al mio film preferito ... non potevo non commentare la storia d'amore piu bella di tutti i tempi ..
è l'unico film che rivedo ogni volta senza stancarmi mai di vedere , delle musiche pazzesche ed un cast veramente di alto livello (gary oldman poi è stato veramente unico)
se vedete i contenuti speciali del dvd originale lo scoprirete , io mi sn emozionata da morire a vedere come facevano il film , creavano le scene , e come gary oldman per darsi l'ispirazione si portava dietro le foto del figlio .. e poi l'improvvisazione del grande Hantony Hopkins quando balla con mina tra le braccia (alla fine ce l hanno lasciata come scena)
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 3/9/2008, 20:05





Io... l'ho visto così tanto tempo fa... che lo ricordo pochissimo... :50xn3.gif:
Lo devo rivedere assolutamente!!! ;)

 
Top
Elizabeth
view post Posted on 3/9/2008, 22:28




si te lo consiglio Minù XD
 
Top
-vivienne-
view post Posted on 17/8/2009, 21:56




Il mio film preferito. Assolutamente.
Essendo una romantica, ne restai così ammaliata che una volta letto il libro, ne rimasi delusa... Nonostante fosse un capolavoro letterario.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Elizabeth @ 3/9/2008, 13:46)
Beh , mi inchino davanti al mio film preferito ... non potevo non commentare la storia d'amore piu bella di tutti i tempi ..
è l'unico film che rivedo ogni volta senza stancarmi mai di vedere , delle musiche pazzesche ed un cast veramente di alto livello (gary oldman poi è stato veramente unico)
se vedete i contenuti speciali del dvd originale lo scoprirete , io mi sn emozionata da morire a vedere come facevano il film , creavano le scene , e come gary oldman per darsi l'ispirazione si portava dietro le foto del figlio .. e poi l'improvvisazione del grande Hantony Hopkins quando balla con mina tra le braccia (alla fine ce l hanno lasciata come scena)

Io ho il DVD originale, ma nessun extra del genere O.O
 
Top
37 replies since 3/7/2006, 21:22   1361 views
  Share