Le Iene, di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
  Share  
Reithe
view post Posted on 1/8/2008, 11:44




Perche scervellarsi a trovare un aggettivo per questo film, c'è lha già e è CULT, UN'INDISCUSSO CULT. Dopotutto questo film proprio cm detto già da Deb, è un connubbio di thriller, gangster movie e comico. Una miscela unica e irripetibile, era di avanguardia quando uscì e lo rimane ancora adesso questa pellicola si porta dietro una freschezza esecutoria che molti film nn raggiungono ancora. Ha di certo fatto scuola, ma nessuno allievo ha ancora superato il maestro. Tutto è perfetto, La sceneggiatura, i dialoghi, la fotografia i personaggi, tutto, nn c'è nulla per cui rimostrare, questo film n ha appigli per essere smontato da nessuno è inattacabile anche sotto il punto di vista comico che seppur velato c'è ed è geniale.
 
Top
Midnight
view post Posted on 1/8/2008, 11:50




Uno di questi giorni me lo rivedo.
 
Top
SaintJust
view post Posted on 2/8/2008, 01:03




Film discreto, certo la mano di Tarantino si vede eccome, ma l'esimio aveva di certo presente "City on fire" di Ringo Lam mentre lo girava :)
 
Top
OverMyHead
view post Posted on 24/9/2008, 12:02




Per me è il migliore.
Come ho letto nella recensione, a partire dai dialoghi banali (come quello che troviamo nella parte iniziale su Like a Virgin xD e tutta la storia della mancia di Mr. Pink), a quando comincia a spiegare uno ad uno la storia dei protagonisti. Ricordo però che quando ho visto il film non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
Orange fosse il poliziotto é_é

Ci sono rimasta troppo male XD
Io pensavo più
SPOILER (click to view)
A Mr Pink. xD

Per me in assoluto, il mio preferito è Blonde xD
Sarà che Michael Madsen in tutti i ruoli che ha interpretato (da Mr Blonde, a Budd in Kill Bill, e Bob in Sin City) mi è sempre piaciuto moltissimo perchè è la perfetta combinazione di follia e ragione XD
 
Top
Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
view post Posted on 21/12/2008, 14:27




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 02:24)
Meraviglioso!!!!


:wub:

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/12/2008, 14:52




CITAZIONE (Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO @ 21/12/2008, 14:27)
CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 02:24)
Meraviglioso!!!!


:wub:

Scusa che commento sarebbe?
 
Top
Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
view post Posted on 21/12/2008, 20:02




è un film meraviglioso...sono d'accordo con Bambina*In*Ner0.
 
Top
demetra88
view post Posted on 16/3/2009, 22:44




Grandioso davvero,l'ho preferito,seppur di poco,a pulp fiction,più sorprendente e nello stesso tempo meno costruito....ottima l' interpretazione del poliziotto infiltrato,veramente magistrale....e calcolate che non sono un'amante del genere(in qualunque rientri,anche se è arduo cercare di inquadrarlo in un solo,come giustamente avete detto....)!!!!! complimenti a mr.Tarantino

PS: secondo voi Tarantino non somiglia moltissimo a Roger Federer :D (sarebbe piu corretto dire il contrario ma comunque.....)
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 20:32
Avatar

L'essenziale è invisibile agli occhi

Group:
UTENTE
Posts:
8,054
Location:
Padova

Status:


Un tantino, si :) comunque film fantastico, ma non al livello di Pulp Fiction.
 
Contacts  Top
Vecchio Snaporaz
view post Posted on 17/8/2010, 10:55




Grande Quentin... e pensare che era solo al suo primo film.
 
Top
24 replies since 3/7/2006, 20:46   1020 views
  Share