Sin City

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 18/9/2006, 09:31




CITAZIONE (Zao @ 18/9/2006, 10:15)
concordo come migliore film della stagione passata, sto leggendo i fumetti che sono spettacolo e attendo, sperando che sia confermato, il secondo anche se adesso Rodriguez sembrerebbe impegnato con Tarantino in Grind House

beh, proprio miglior film della stagione passata no (che poi forse è addirittura di due stagioni fa), ma sicuramente un bel film e uno dei pochi che rispetta l'opera originaria...
 
Top
.JoN.
view post Posted on 14/10/2006, 16:52




E' piaciuto anche a me.Pieno di star e con uno stile inconfutabile.Bellissima e sensuale come poche Rosario Dawson(Jessica Alba non mi piace).Bellissime alcune scene anche se un po' violente ma comunque che rimangono impresse.ora che c ripenso sarebbe un film da comprare e rivedere.

Voto:
7++
 
Top
Mr Bad Guy
view post Posted on 4/11/2006, 11:13




Concordo con voi: stupendo! Strepitosa la trasposizione del fumetto fedele al 100%! Appena dopo averlo visto ho DOVUTO prendere tutti i volumetti e mi sono innamorato di Miller! Fare un film da un fumetto basandosi direttamente su quello come sceneggiatura non è di certo uno scherzo quindi onore a Rodriguez (e a Tarantino per la scea in auto col cadavere parlante ;) )!Ora ho letto anche 300 e aspetto con impazienza il film che sarà anch'esso girato con lo sfondo verde e con sceneggiatura che ricalca del tutto la graphic novel.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 4/11/2006, 11:44




CITAZIONE (Mr Bad Guy @ 4/11/2006, 11:13)
Fare un film da un fumetto basandosi direttamente su quello come sceneggiatura non è di certo uno scherzo quindi onore a Rodriguez (e a Tarantino per la scea in auto col cadavere parlante ;) )

Sono d'accordo con te, oltretutto la trasposizione cinematografica è identica in tutto e per tutto al fumetto!
 
Top
Dragon reborn
view post Posted on 12/11/2006, 23:05




Veramene bello!!!
Il film, come il fumetto penso, fa di tutto per colpire l'osservatore e ci riesce benissimo!!!Inoltre il cast da paura non può che presumere ad un'opera eccellente;)
Il carattere ed i pensieri dei personaggi sono resi a pieno e le loro azioni, negative o positive che siano, risaltano nel cotnrasto con lo schifo dilagante in città..
Il mio personaggio preferito è senz'altro Marv, con la sua pazzia che diventa coerente nella sete di vendetta....stupenda poi la fotografia con il particolare di colore sul bianco e nero.
 
Top
omino focaccina89
view post Posted on 25/2/2008, 15:50




Mi è piaciuto molto.. Veramente un film benfatto.
Per di più si sente pesantemente la mano di Tarantino che caratterizza tutti i suoi film.. Penso sia un grandissimo regista!
 
Top
Dott.Trash
view post Posted on 2/3/2008, 12:19




E' un'ottima trasposizione dei fumetti, un ottimo film di cui usciranno due seguiti! Non vedo l'ora! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/8/2008, 20:32
Avatar

Grammar Nazi

Group:
UTENTE
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Credo sia una pietra miliare nella storia del cinema, e soprattutto della storia della tecnica cinematografica.
Avevo da anni i fumetti e mi erano sempre piaciuti un sacco. Capirete quindi la mia sorpresa quando seppi che ne stavano x trarne un film...e quando, a immagini viste, mi sorpresi ancor di piu trovandolo effettivamente IDENTICO al fumetto, in tutto: dialoghi, personaggi, colori, inquadrature, atmosfere.
l unica differenza che ho notato è che l auto della dark lady nel fumetto è una Tucker (un mito dell'american dream, vedi l omonimo film di coppola), nel film una altra macchina americana qualunque
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 20/8/2008, 12:40




finalmente presto arriva il SECONDO...evvai...comunque 7++ mi sembra un po pochino per questo film...considerando la notevole coerenza tra film e fumetto e il come è stato interpretato...poi mi pare di aver letto sopra...che si fa onore a rodriguez e a tarantino...mmm...diciamo...onore a rodriguez...PUNTO...è sua la mente malata che ha prodotto questo fantastico film...=)...ok che tarantino è sempre lodato e stralodato (meritatamente eh...non dico il contrario) e bisogna citarlo semx..anche quando non serve...xo'...vabbè..
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 16:43
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


carino! soprattutto perchè sembra di leggere un fumetto guardandolo.. anche se ammetto che non lo rivedrò più =)
 
Top
Mr White
view post Posted on 17/10/2008, 19:39




furioso , maestoso , stupendo .
e' pazzesco come rodriguez riesca a passare dal girare cazzate enormi ( vedi i vari spai kidz ) e poi tirare fuori capolavori come questo .
 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 17:35




Sin City riprende quasi fedelmente il fumetto splatter degli anni '90.

Fatto bene con una tecnica digitale mai sperimentata prima; gli scenari sono fantasmagorici e ricchi.

Gli attori impersonano benissimo i personaggi che interpretano, e si muovono in una città viva e lugubre allo stesso tempo.

regia e sceneggiatura favolosa, un vero CULT.

aspettiamo i sequel
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,932

Status:


concordo..i sequel usciranno uno dopo l'altro..speriamo che siano al livello del primo...ps frank miller è un grande :) e poi con quegli attori il successo è assicurato..
 
Top
27 replies since 3/7/2006, 20:15   897 views
  Share