V per vendetta, di J. McTeigue

« Older   Newer »
  Share  
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 17:04




Un film che fa riflettere tantissimo sulla realtà che ci circonda.

Ma non è un film bellissimo, è carino...

la protagonista è brava
la regia fa schifo
il montaggio fa schifo
la trama è molto originale
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/11/2008, 20:24




CITAZIONE (giovamix86 @ 26/11/2008, 17:04)
Un film che fa riflettere tantissimo sulla realtà che ci circonda.

Ma non è un film bellissimo, è carino...

la protagonista è brava
la regia fa schifo
il montaggio fa schifo
la trama è molto originale

Perchè? Puoi motivare le tue affermazioni per favore? Così magari possiamo sviluppare una discussione costruttiva. Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 20:31
Avatar

Senior Member

Group:
UTENTE
Posts:
18,933

Status:


CITAZIONE (giovamix86 @ 26/11/2008, 17:04)
Un film che fa riflettere tantissimo sulla realtà che ci circonda.

Ma non è un film bellissimo, è carino...

la protagonista è brava
la regia fa schifo
il montaggio fa schifo
la trama è molto originale

la protagoni sta è brava e ok,la regia fà schifo a me nn mi sembra proprio visto che è strutturata davvero molto bene..il montaggio ok..ma poteva essere meglio la trama è originale ok...visto che quasi tutti ifilm presi da graphic novel sono tutti originali...cmqanche a me nn ha fatto impazzire il film però nn fa schifo..e poi mi piacione i film che spiegano le loro idee...dai nn è da buttare ;) :19gk9.gif:
 
Top
giovamix86
view post Posted on 27/11/2008, 20:31




Cara Metal Angel,

ho semplicemente voluto esprimere un mio parere personale sul film.

Allora, x quanto riguarda l'attrice nulla da dire.
Ovviamente, non posso dire lo stesso x quanto riguarda la regia.
Si vede lontano un miglio che la pellicola è semi amatoriale, e lasciamo perdere la trama, che sicuramente è molto interessante e ben costruita.
Naturalmente sto parlando del complesso del film.
Se noti bene le scene di azione si vede ke sono finte, e si nota anche troppo...e quello è davvero imbarazzante...

Quello che voglio esprimere, ripeto, è un mio parere personale.
Ma devo ammettere una cosa, mi fa piacere instaurare dibattiti con te...è costruttivo e ritengo che anche tu ne capisci.

ciao!!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/11/2008, 20:38




CITAZIONE (giovamix86 @ 27/11/2008, 20:31)
Cara Metal Angel,

ho semplicemente voluto esprimere un mio parere personale sul film.

Allora, x quanto riguarda l'attrice nulla da dire.
Ovviamente, non posso dire lo stesso x quanto riguarda la regia.
Si vede lontano un miglio che la pellicola è semi amatoriale, e lasciamo perdere la trama, che sicuramente è molto interessante e ben costruita.
Naturalmente sto parlando del complesso del film.
Se noti bene le scene di azione si vede ke sono finte, e si nota anche troppo...e quello è davvero imbarazzante...

Quello che voglio esprimere, ripeto, è un mio parere personale.
Ma devo ammettere una cosa, mi fa piacere instaurare dibattiti con te...è costruttivo e ritengo che anche tu ne capisci.

ciao!!!

Ma infatti è proprio per questo motivo che ti ho chiesto di motivare: in modo da sapere la tua opinione in merito dato che l'uso dell'aggettivo in sè è universale e non approfondisce il punto di vista personale :)

In che senso secondo te la pellicola è semi-amatoriale?

A me le scene d'azione sono piaciute molto, è vero che la rappresentazione dei combattimenti non ricalca ciò che avverrebbe nella realtà però secondo me è proprio questo a renderli più avvincenti. Non so se hai letto la graphic novel dalla quale è stato tratto il film, io l'ho fatto dopo averlo visto al cinema e credo che i registi abbiano effettuato delle scelte giuste per i combattimenti.
Ovviamente questa è la mia opinione e non è mia intenzione convincerti.
 
Top
giovamix86
view post Posted on 27/11/2008, 21:56




La semi-amatorialità si nota nella qualità del gratinamento della pellicola.
se noti, il digitale non è fluido, e non riesce a dare all'azione di lotta una certa "realtà" motoria.
E non intendo lo stile Matrix, perchè quello stile li è inarrivabile.
in Matrix, nonostante le mosse siano ricreate in digitale e in computer grafica, riprende realtà di azione veramente credibili.
Purtroppo in questo film non l'ho notato.

Ma non mi piace soffermarmi sulle scene di azione, anche perchè qui il regista non c'entra niente.
 
Top
Jokertommy
view post Posted on 12/10/2009, 14:46




FE-NO-ME-NA-LE un film che a mio parere deve essere assolutamente visto!!!Voto 8+
Azione in continuazione, grafica spettacolare e trama poco impegnativa ma che attrae molto
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/2/2010, 23:40




Ogni tanto lo riguardo con piacere. Questa sera il nano pelato mi ha dato l'idea facendolo passare in tv, ma ho riesumato il dvd, risparmiando tempo prezioso ed evitando di essere influenzato nella cruciale scelta del detersivo per il cesso.

Non è per nulla rispettoso dell'opera originale, è molto fumettoso l'uno quanto è poco fumettosa l'altra. Inoltre, sul piano politico, paradossalmente pecca di un esagerato ottimismo.
Però io lo trovo bellissimo.
 
Top
82 replies since 3/7/2006, 19:59   2541 views
  Share