Serendipity, Peter Chelsom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2006, 17:32
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


da http://filmup.leonardo.it

image

Titolo originale: Serendipity
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Commedia Romantica
Cast: John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy

Quello tra Jonathan e Sara è un amore grandissimo, un vero colpo di fulmine. Attraverso una serie di piccole, misteriose coincidenze e nonostante la vita li abbia separati per 10 anni, i due ragazzi si ritrovano; il fato aveva stabilito quest'unione prima ancora che gli stessi protagonisti se ne accorgessero?

 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/7/2006, 19:50




Senza offesa ma a me non è piaciuto, mi è sembrato piuttosto banale lo spunto per il film: situazioni già viste, parole dette e stradette insomma... Non è certo un film che vorrei rivedere.
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 20:12
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Si lo so, effettivamente è un pò banale.. qllo ke m piace d questo film nn è tanto la storia.. ma qllo ke c'è dietro.. ke, x qnto m riguarda, è davvero interessante..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/7/2006, 20:16




Ti riferisci al discorso relativo al ruolo che assume il fato nella storia d'amore tra i due protagonisti?
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 20:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Non solo, insomma.. potrei farti un'infinità di esempi.. riferiti ad altri film e ad alcuni libri.. ma poi nn so se vado OT--
diciamo ke il succo è quello..nn m riferisco a tutte le "occasioni" ke hanno di incontrarsi, ma sl a quelle ke davvero hanno dell'incredibile, cm nella vita.. vieni a sapere ke qlla xsona era in ql luogo magari dopo anni..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/7/2006, 20:54




Sì ho capito cosa intendi, cmq non ti preoccupare per l'OT: per me non c'è nessun problema :)
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 21:21
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


ok allora t mfaccio due esempi:
E' TUTTO UNO SPOILER

La casa sul lago del tempo:
Film uscito da poco al cinema, in poke parole questi due vorrebbero in contrarsi e nn poxono xkè vivono in 2 tempi diversi (2004 e 2006) c'è una scena in cui lui la incontra e si baciano, e lei ricorda la scena (ke in pratica è accaduta due anni prima).. oppure in 1 altra scena lei dal futuro gli kiede di recuperare un libro, lui riesce a prenderlo e si guarano x 1 istante.. ma lei continua a nn ricordare..

Oppure in
"questa storia" di Alessandro Baricco
lu ie lei s vedono x l'ultima votla qndo hanno 20 anni +o-. Baricco porsegue raccontando la storia di loro 2 uno pensa all'altro, s lasciano dei segni ecc.. alla fine scopri ke loro due si son incontrati in una scena, tipo dopo una decina di anni, in un posto sconosciuto ad entrambi xkè era una corsa automobilistica..
Di tutto il libro ho adorato quella scena..

ed è x qsto ke adoro Serendipity..

La scena in cui la lui la fidanzata regala il libro, l'acensore, la carrozza ke s ferma davanti alla pista del ghiaccio..

FINE SPOILER

Non so.. a volte anke nella vita reale accadono ste cose.. ke poi una xsona le reputi pure coincidenze, o c perda una vita a pensarci su nn è importante =)


 
Top
MetalAngel
view post Posted on 3/7/2006, 21:27




Capito!
Però non so bene cosa risponderti: per quanto mi riguarda non ho mai creduto a queste cose ma non riesco nemmeno ad escludere totalmente la possibilità che possano verificarsi fenomeni come quelli rappresentati in Serendipity...
In ogni caso
SPOILER (click to view)
la scena della pista di pattinaggio del finale del film è molto bella
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 3/7/2006, 22:55




L'ho visto anni fa...l'avevo trovato carino!!:)
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 15:04




a me ha entusiasmato tantissimo! Poi a me John Cusack mi fa morire.. e poi il senso della serendipidezza?? Fotonico veramente.. il loro cercarsi anke dopo annisolamente per un flebile indizio!! E il commesso ke gli ha fatto comprare una vagonata di roba?? Quell'attore lo adoro.. sarà ke è il papà di american pia ke lo si adora a priori!!
L'amica di lei poi la finta new age.. hihihi
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 19:10
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (nimue @ 5/7/2006, 16:04)
Poi a me John Cusack mi fa morire..

Concordo.. è capace d alcune espressioni ke sl lui sa fare!
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:48




ce l'ho, ma lo devo ancora guardare :P
 
Top
davil89
view post Posted on 17/7/2006, 22:18




sarà banale finchè volete ma è tra le commedie che preferisco, l'ho visto 3 volte e non mi sono ancora stancato
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 01:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (davil89 @ 17/7/2006, 23:18)
sarà banale finchè volete ma è tra le commedie che preferisco, l'ho visto 3 volte e non mi sono ancora stancato

grande =)
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 11:53




un patetico a parer mio...
che si basa sul fato quando poi la vita è crudele...
mediocre
 
Top
22 replies since 3/7/2006, 17:32   857 views
  Share