Rosencrantz e Guildenstern... sono morti, Tom Stoppard

« Older   Newer »
  Share  
Skysinger
view post Posted on 3/7/2006, 13:37




Rosencrantz e Guildenstern sono morti

image

Titolo originale: Rosencrantz e Guildenstern are dead
Origine: Gran Bretagna (1989)
Genere: Commedia/Grottesco
Durata: 117'
Regia: Tom Stoppard
Personaggi e interpreti:
Gary Oldman, Tim Roth, Richard Dreyfuss, Ian Glen

Rosencrantz e Guildenstern, amici del principe Amleto, sono stati convocati dal nuovo re di Danimarca. Non sapendo cosa li aspetta viaggiano verso il castello ed incontrano una compagnia di attori che si sta recando nello stesso luogo.

Questo film ha vinto il leone d'oro a Venezia nel 1990 inoltre il regista Tom Stoppard ha scritto la sceneggiatura di Shakespeare in love.

Una serie di trovate assolutamente geniali! L'Amleto di Shakespeare visto con gli occhi dei due personaggi meno presenti, ma fondamentali nell'evolversi della vicenda, inconsapevoli non solo del loro destino ma anche del loro ruolo all'interno di qualcosa che va oltre la loro comprensione. Non ha importanza chi sia Rosencrantz e chi Guildenstern, l'importante è che ci siano...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 3/7/2006, 22:53




questo mi interessa!!anche per i due attori protagonisti!!
 
Top
view post Posted on 9/9/2006, 17:25
Avatar

giuda

Group:
UTENTE
Posts:
40,360

Status:


CITAZIONE (deborah mayfair @ 3/7/2006, 23:53)
questo mi interessa!!anche per i due attori protagonisti!!

Quoto!
Anch'io voglio vederlo da anni... :D
 
Top
bedoz
view post Posted on 12/12/2006, 16:08




bellissimo film...bellissimi i siparietti dove i due presentati come gli stupidi del villaggio fanno scoperte scientifiche in anticipo sui tempi no riuscendo però molto spesso a comprenderne il significato implicito e bello l'essere sospeso tra sono e realtà che tutto il film ci comunica8come per esempio il fato che loro due non sanno esattamente se sono uno guidelsterne e l'altro rosencrantz e il cntrario...un film da vedere!
 
Top
3 replies since 3/7/2006, 13:37   616 views
  Share