Chocolate, di Prachya Pinkaew (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 17/1/2010, 12:45 by: AkiraEffect




Chocolate

da MyMovies

image



Un film di Prachya Pinkaew. Con JeeJa Yanin, Ammara Siripong, Hiroshi Abe, Pongpat Wachirabunjong, Dechawut Chuntakaro, Anusuk Jangajit, Kittitat Kowahagul, Taphon Phopwandee, Pirom Ruangkitjakan, Hirokazu Sano¹, Thanyathon Seekhiaw, Nattakit Teachachevapong, Yanin Vismitananda, Aroon Wanatsabadeewong Azione, durata 110 min. - Tailandia 2008.

Trama:
Dalla relazione clandestina tra Masashi (Hiroshi Abe), uno yakuza in trasferta a Bangkok, e Zin Ammara Siripong), una delle donne della gang di crudeli transessuali capitanati dal boss Numero 8 (Pongpat Wachirabunjong), nasce Zen (JeeJa Yanin), bambina autistica che passa il tempo a mangiare cioccolatini, spiare gli allenamenti di Muay Thai e vedere i film di arti marziali (tra gli altri, anche Ong Bak con Tony Jaa). Quando la madre scopre di essere malata gravemente, Zin e il suo amico Moom (Taphon Phopwandee) mettono in piedi uno spettacolino per racimolare qualche soldo, e soprattutto fanno visita ai vecchi creditori di Zin per recuperare il denaro dovuto. È in questo momento che la giovanissima Zen mostra il suo talento, combatte contro grossi bruti arrabbiati per difendere i suoi cari, sfoderando un coraggio innato degno di Bruce Lee.


Solo degli orientali possono pensare ad un film dove una ragazzina autistica va a recuperare il pizzo per curare la madre malata a colpi di kung fu e muay thai. Al di la della follia generale della trama, che comunque è puro pretesto, sono davvero apprezzabili le scene di lotta, la ragazzina è una macchina da guerra ed è anche molto brava a "omaggiare" Bruce Lee nei movimenti e nello stile di combattimento. Evidenti gli omaggi, oltre allo stesso Lee (il combattimento nella fabbrica di ghiaccio) anche ovviamente Tony Jaa e i vari Ong Bak. Da rivedere i titoli di coda con il dietro le quinte dei combattimenti dove ci si accorge che sono davvero malati di mente.
 
Top
0 replies since 17/1/2010, 12:45   428 views
  Share