Paranormal Activity, di Oren Peli (2010)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 16/1/2010, 13:29




Paranormal Activity

tratto da www.mymovies.it/

image

Un film di Oren Peli. Con Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs, Amber Armstrong, Ashley Palmer, Tim Piper, Randy McDowell Horror, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 5 febbraio 2010.

Prodotto, diretto e sceneggiato da Oren Peli con un budget di appena 15.000 dollari, il film è diventato un vero e proprio caso cinematografico negli Usa dove, in meno di un mese, ha sbancato i botteghini e conquistato il primo posto al box office con un incasso di oltre 64 milioni di dollari.
Il film ha per protagonista una giovane coppia convinta che la propria abitazione sia infestata da un'entità malefica: i due decidono di installare una telecamera e filmare quanto avviene nella loro camera da letto mentre stanno dormendo.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 16/1/2010, 13:59




Ho visto il trailer ma mi sembra piuttosto banale, tipo versione "domestica" della strega di blair...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 16/1/2010, 14:37




CITAZIONE (MetalAngel @ 16/1/2010, 13:59)
Ho visto il trailer ma mi sembra piuttosto banale, tipo versione "domestica" della strega di blair...

Esattamente, tutti quegli annunci sulla paurosità del film mi fanno sorridere pensando ai tempi di The Blair Witch Project. Di sicuro io stavolta non ci casco ;)
 
Top
tarky
view post Posted on 17/1/2010, 15:38




Io ciò il problema opposto... che a me BWP mi piaque assai all'epoca, ed il trailer mi ha fatto venire un po'di acquolina alla bocca, però ho paura che sia troppo una spudorata paraculata, anche BWP era una bella paraculata lo so, ma appunto per questo può funzionare una volta sola, la prima ed unica. Se mi rifanno il remake paro paro cambiando solo setting non ci perdo nenache l'ora e mezza di andarlo a vedere sotto casa. Qualcuno lo ha visto?
 
Top
Midnight
view post Posted on 8/2/2010, 15:07




http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cult...solini-2225853/

BUH!

(Continuo a domandarmi perchè, quando abbiamo cacciato dall'Italia quei simpatici puttanieri dei Savoia, non abbiamo aggiunto al pacchetto anche i Mussolini... Forse perchè non li voleva nessuno).
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/2/2010, 15:19




CITAZIONE (Midnight @ 8/2/2010, 15:07)
www.repubblica.it/spettacoli-e-cult...solini-2225853/

BUH!

(Continuo a domandarmi perchè, quando abbiamo cacciato dall'Italia quei simpatici puttanieri dei Savoia, non abbiamo aggiunto al pacchetto anche i Mussolini... Forse perchè non li voleva nessuno).

Premesso che il film non l'ho visto vorrei soffermarmi sui seguenti stralci dell'articolo:

Alessandra Mussolini, in qualità di presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, ha lanciato un allarme al ministro della Cultura Sandro Bondi. Chiedendo come mai il film non sia stato vietato ai minori, visto che sta procurando, secondo quanto sostiene la parlamentare, "attacchi di panico e problemi psicologici" ai giovani che lo vanno a vedere.

I minorenni che in questi giorni hanno subìto effetti legati alla visione del film, quali attacchi di panico, tremori, vomito, stato di choc eccetera, potrebbero richiedere il risarcimento dei danni in Tribunale".


La mia domanda è: attacchi di panico dopo aver visto un film? Ma soprattutto, l'onorevole e il codacons sanno quale è la corretta definizione di "attacco di panico" e la relativa eziologia? Se avessero parlato di una generica condizione di ansia percepita durante la visione del film e nelle ore successive avrebbero fatto una figura un po' meno misera.

PS: chissà l'onorevole cosa intende per "problemi psicologici" :lol:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 8/2/2010, 19:12




CITAZIONE (MetalAngel @ 8/2/2010, 15:19)
Alessandra Mussolini, in qualità di presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza

Se ben ricordo quando ero adolescente io la Mussolini si preoccupava di noi "jovani" in ben altri modi...
 
Top
nimue
view post Posted on 19/2/2010, 08:21




ho capito perchè ci son stati casi di svenimento e vomito: con quella cavolo di telecamera solo uno skipper professionista non sta male!! Signur.. stavo per rimettere l'anima.. poi ho scoperto che in Italia abbiamo la versiona più tagliata in assoluto.. ben sette minuti in meno.. ma che senso ha allora far vedere un film così? Mah
 
Top
_Scandal
view post Posted on 11/9/2010, 22:47




Un film horror più deludente di questo non l'ho assolutamente mai visto!
Io pensavo che con tutte quelle pubblicità che ne descrivevano la paurosità, fosse un film che faceva almeno un po' "paura" e che a momenti lo dovevi guardare ad occhi socchiusi..
Invece è stato tanto deludente, veramente pessimo!
 
Top
8 replies since 16/1/2010, 13:29   280 views
  Share