Ubriaco d'amore, Paul Thomas Anderson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 1/7/2006, 15:50




preso da http://www.dvdweb.it


image


Titolo Originale Punch-Drunk Love
Nazionalità USA
Anno 2002
Genere Commedia
Durata 95' circa
Regia Paul Thomas Anderson
Scritto da Paul Thomas Anderson
Interpreti Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmán, Jason Andrews, Don McManus, David Schrempf, Seann Conway, Rico Bueno, Hazel Mailloux, Karen Kilgariff, Julie Hermelin, Salvador Curiel, Jorge Barahona, Ernesto Quintero


Cosa hanno in comune una donna, un armonium e 12.150 confezioni di budino?

Barry Egan, modesto imprenditore soffocato dalle sue sette sorelle e destinato a non trovare mai l’amore della sua vita. A meno che non sia questo a trovare lui. Quando però una misteriosa ragazza entra nella sua vita, inizia il suo viaggio turbolento nel mondo delle emozioni, fra follia, desiderio e tanta insicurezza...


Ubriaco d'amore è un film molto particolare, non si tratta della solita commedia sentimentale. Barry Egan è un personaggio piuttosto strano, bloccato dal rapporto che ha con le sue sette sorelle che vorrebbero avere il controllo totale sulla sua vita, è timido e impacciato. Il personaggio interpretato da Emily Watson saprà capirlo ed accorgersi che sotto tutta quella timidezza e stranezza si nasconde una persona dolcissima e che potrà farle dimenticare le delusioni avute in passato dalla vita. Il regista è Paul Thomas Anderson, lo stesso di Magnolia, uno dei miei film preferiti. In questo film Adam Sandler dimostra di saper affrontare anche ruoli più maturi e difficili, a differenza di quelli comici che interpreta di solito e costituisce un duetto affiatato con la bravissima Emily Watson. E' presente pure Philip Seymour Hoffman nel ruolo dell' "antagonista".
Anche qui musiche di Jon Brion.

Edited by deborah mayfair - 17/3/2007, 15:14
 
Top
arihagne
view post Posted on 9/7/2006, 21:11




Non l'ho mai visto... ma mi sembra davvero interessante : poi se il regista è lo stesso di Magnolia... dev'esser bello.
Mmm... devo provvedere... :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/7/2006, 22:38




CITAZIONE (arihagne @ 9/7/2006, 22:11)
Non l'ho mai visto... ma mi sembra davvero interessante : poi se il regista è lo stesso di Magnolia... dev'esser bello.
Mmm... devo provvedere... :)

provvedi!!! :D
 
Top
bedoz
view post Posted on 12/12/2006, 16:04




molto bello sopratutto nei siparetti quasi visionari dove lui da sfogo alle proprie tensioni esterne, e per ha una musica elettronica in sottofondo molto appropriata..un film carino e divertente!
 
Top
3 replies since 1/7/2006, 15:50   507 views
  Share