I Tenenbaum, Wes Anderson

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
icon1  view post Posted on 1/7/2006, 15:43




per arihagne :)

preso da http://www.dvdweb.it
image
Titolo Originale The Royal Tenenbaums
Nazionalità USA
Anno 2001
Genere Commedia
Durata 123' circa
Regia Wes Anderson
Scritto da Wes Anderson, Owen Wilson
Interpreti Gene Hackman, Anjelica Huston, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow, Luke Wilson, Owen Wilson, Danny Glover, Bill Murray, Seymour Cassel, Kumar Pallana, Alec Baldwin, Grant Rosenmeyer, Jonah Meyerson, Aram Aslanian-Persico, Irene Gorovaia

Una commedia geniale, altalenante tra satira e dramma, che è già diventata film-culto!

Royal Tenenbaum e sua moglie Etheline hanno divorziato. I figli Chas, Richie e Margot, hanno tutti e tre successo nel lavoro. Una inattesa riunione di famiglia farà chiarezza sulle zone d'ombra nella vita di ciascuno...


Questo topic l'ho aperto per arihagne, perchè so che è un film che le piace molto!!E' piaciuto tantissimo anche a me e mi hanno colpito soprattutto i personaggi interpretati da Gwyneth Paltrow e Owen Wilson, a mio avviso più bravo di suo fratello Luke. :) La famiglia Tenenbaum si riunisce e tutti si ritroveranno a fare i conti con il proprio passato che non hanno mai affrontato veramente, ma che gli ha impedito di proseguire normalmente nella loro vita, fino alla risoluzione di ogni conflitto. Gli attori sono stati tutti bravi, perfetti Gene Hackman (divertentissime le scene col domestico indiano) e Anjelica Huston, ho già menzionato la Paltrow e Owen Wilson (bellissimo il loro rapporto), per non parlare di Bill Murray e Ben Stiller, personaggio pieno di manie ed ossessioni, con due figli simpaticissimi.

Edited by deborah mayfair - 3/10/2006, 18:31
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/7/2006, 18:00




image image image image ... WOW... Deborah... : GRAZIEEEEEEEEEEEE !!!...
E' vero... adoro questo film, me lo vedrei in continuazione : ogni personaggio è particolarissimo e curato... e il modo in cui si incastrano fra loro... stupendo !!!
Hackman è davvero spettacolare, mi fa morir dal ridere quando gioca coi nipoti, o quando ha a che fare con Pagoda... ahahah...
E Stiller ? E Owen Wilson ? Oooh, e il fratello Luke... tutti, tutti bravissimi... :)
Alla fine son riuscita a procurarmi anche la canzone che si sente in sottofondo durante la scena di Luke Wilson allo specchio...
SPOILER (click to view)
... quando dice "Ho deciso, domani mi uccido", e subito dopo si taglia le vene, con i flashback sul viso della Paltrow... wow... che scena...

... trattasi di Needle in the hay di Elliott Smith, dolce e semplice ballata.
Questo film mi ha curato un pò di ferite ai tempi in cui uscì, non so neanche io come, ma l'ha fatto.
Grazie Debbie... adoro anche te... image image image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 8/7/2006, 09:04




wow!!!!!!!hai citato esattamente la scena che ha colpito di più anche me!!!!!!e grazie per avermi detto il titolo della canzone!!!!
 
Top
arihagne
view post Posted on 8/7/2006, 15:04




Azz... se si potessero postare mp3 non hai idea quante ne manderei... ihihihihihih...
Di nulla, mia dolcissima... ;)
(bella quella scena, è la mia preferita, è inesorabile, vera, ti fa scoppiare il cuore... aaaah...).
 
Top
3 replies since 1/7/2006, 15:43   500 views
  Share