Shakespeare in Love, John Madden

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 21:04




tratto da http://filmup.leonardo.it/

Shakespeare in Love

image

Titolo originale: Shakespeare in Love
Nazione: Usa/Gran Bretagna
Anno: 1999
Genere: Commedia
Durata: 2h
Regia: John Madden
Sito ufficiale: www.miramax.com/ows-doc/shakespeareinlov/


Cast: Ben Affleck, Geoffrey Rush, Joseph Fiennes, Gwineth Paltrow, Rupert Everett, Colin Firth, Judi Dench, Tom Wilkinson,Imelda Staunton.
Produzione: Miramax, The Bedford Falls Company
Distribuzione: Uip
Uscita prevista:

Trama:
Il giovane William (Joseph Fiennes) è alla disperata ricerca della sua verve poetica ormai perduta. La sua musa ispiratrice sarà Viola (Gwyneth Paltrow), giovane aristocratica amante delle opere di Shakespeare.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/6/2006, 12:14




L'ho visto un bel pò di tempo fa, secondo me è stato un pò sopravvalutato, non così meritevole da vincere l'Oscar come miglior film, comunque carino...
 
Top
view post Posted on 4/7/2006, 18:35
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bello image
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2006, 15:06




film osceno.. pesantissimo.. un'agonia nel vederlo.. infatti nn l'ho mai nemmeno visto tutto!! Inutile.. fatto anke male.. sarà anke ke Gwineth Paltrow nn mi piace cm attrice..
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:48




io AMO shakespeare, in qualsiasi modo lo rappresentino!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 12:22




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/6/2006, 12:14)
L'ho visto un bel pò di tempo fa, secondo me è stato un pò sopravvalutato, non così meritevole da vincere l'Oscar come miglior film, comunque carino...

infatti sono d'accordo con te deborah
un film normale
 
Top
makamy
view post Posted on 14/1/2008, 18:39




scusate se non mi presento... le regole le conosco ma non posso rimarene in questo forum: passavo da qui e ho visto i vostri commenti: a me invece è piaciuto davvero davvero molto come film, non smetto di guardarlo.... a parer mio è stupendo! mi scuso per non aver rispettato la regola..
 
Top
Midnight
view post Posted on 14/1/2008, 19:36




CITAZIONE (makamy @ 14/1/2008, 18:39)
scusate se non mi presento... le regole le conosco ma non posso rimarene in questo forum: passavo da qui e ho visto i vostri commenti: a me invece è piaciuto davvero davvero molto come film, non smetto di guardarlo.... a parer mio è stupendo! mi scuso per non aver rispettato la regola..

Spiancente, le regole sono regole.
Tra poco arriverà da te il responsabile del settore infrazioni, trattalo con cortesia perchè è un po' scorbutico.
 
Top
Reithe
view post Posted on 15/1/2008, 11:03




CITAZIONE
Spiancente, le regole sono regole.
Tra poco arriverà da te il responsabile del settore infrazioni, trattalo con cortesia perchè è un po' scorbutico.

:xdhh4gs4.gif: :xdhh4gs4.gif:


Cmq, ahem, a me questo film mi è piaciuto, sarà perchè mi piace Shakespare, sarà per la Paltrhow :untitledfi0.png: e Fiennes, maa me è piaciuto, non l'ho trovato così orrendo come dice nimue e nemmeno così pesante, anzi tutt'altro un film che scorre vie in modo piacevole, affermo che mi è piaciuto molto anche per le recitazioni, d'accordo con deb sul fatto che è stato sopravallutato, ma dove sta il problema tanti film lo sono.
 
Top
Giugyna_88
view post Posted on 8/9/2008, 12:17




Io adoro Shakespeare!!!
e anche questo film mi è piaciuto tantissimo... è così romantico!!! :wub:
Anche se è un film di libera invenzione, di Shakespeare si sa pochissimo, riesce a trasmettere quell'amore che solo il protagonista ha dentro di sè.
Un film romanticissimo e interpretato al meglio da Gwineth Paltrow e Joseph Fiennes!

Non per niente il film ha avuto 3 Globi d'oro, 13 nomine ai premi Oscar e 7 statuette (film, sceneggiatura, G. Paltrow, J. Dench, scene, costumi, musica per commedia)
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 8/9/2008, 19:21




a me devono ancora spiegare su che base ha vinto tutti questi oscar,passino scenografie e costumi ma i premi alle attrici? e miglior film? mi pare di ricordare che ci fosse di meglio quell'anno.....

è un film carino ma niente di più,io lo vidi con la scuola ci portò l'insegnante di inglese per farci vedere com'era fatto il teatro elisabettiano
 
Top
trombettar
view post Posted on 2/10/2008, 12:39




per apprezzarlo vedetevi la versione in lingua, mi è piaciuto di piu
 
Top
11 replies since 29/6/2006, 21:04   880 views
  Share