The Others

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 20:06




tratto da http://filmup.leonardo.it

The Others

È una bella casa, grande e solitaria circondata da un parco e quasi sempre immersa nella nebbia. Sembra che sia disabitata e che il tempo si sia fermato; ma in realtà una giovane donna, Grace, e i suoi due bambini, Anne e Nicholas, vivono come reclusi tra quelle mura. Una mattina si presentano alla porta tre domestici: Mrs Mills, sorridente ma rispettosa, Mr Tuttle, serio e poco loquace e una giovanissima Lydia, muta da molto tempo. La giovane donna affida loro la conduzione della casa dopo aver illustrato le sue severe regole. La vita scorre apparentemente tranquilla ma rumori strani e voci provenienti da altre stanze cominciano a terrorizzare la donna. Il mistero si infittisce come la nebbia che circonda permanentemente la casa, e Grace finirà per rendersi conto di quanto sia diversa la verità delle persone e delle cose che la circondano.

La firma del giovane regista spagnolo Alejandro Amenabar è inequivocabile. La sua storia, una volta ancora in bilico tra realtà immaginata e realtà vissuta, si costruisce con apparente lentezza in un mistero crescente anche se spesso scevro di tensione. Nonostante abbia un finale del tutto inatteso, manca il brivido lungo la schiena che ricordiamo aver provato quando Deborah Kerr in "Suspense" (titolo originale "The innocents") si rende conto del mistero che circonda la casa e i due bambini che l'abitano. Ispirandosi alle classiche storie di fantasmi, tra le quali non manca sicuramente "Giro di vite" di Henry James, Amenabar segue uno schema originale in cui i personaggi sembrano accompagnarsi al medesimo smarrimento del pubblico nel tentativo di spiegare l'evidente ambiguità della propria esistenza. La fotografia dominata dal giallo delle luci a petrolio della casa riempie di sinistre zone d'ombra le stanze della inquietante magione, illuminate dal bel viso angosciato e fremente di Nicole Kidman, ottima interprete seppur con momenti di panico troppo poco misurati.


Un film carino, ho apprezzato molto il finale a sorpresa ^_^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 30/6/2006, 12:10




Sì, davvero non male!!:)
Peccato che quando l'ho visto al cinema dietro di me c'erano dei tizi che grufolavano tipo maiali...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/6/2006, 12:13




oddio... io invece l'ho visto quando l'hanno trasmesso in tv, l'ho registrato e me lo sono visto tutta sola al buio :P
 
Top
view post Posted on 4/7/2006, 18:34
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Ecco.. classico fil mhorror ke nn è film horror..
insomma.. nn ho avuto paura.. il kè spiega tutto =)
 
Top
Zao
view post Posted on 5/7/2006, 00:53




CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/6/2006, 13:10)
Sì, davvero non male!!:)
Peccato che quando l'ho visto al cinema dietro di me c'erano dei tizi che grufolavano tipo maiali...

image ma in che cinema vaiii? "Cineteca La Vecchia Fattoria" :lol:
cmq è uno dei film migliori degli ultimi tempi (nel genere) grandi attori, bella storia.
Alcuni dicono che è troppo simile al Sesto Senso ma io non sono mai stato daccordo


CITAZIONE (MetalAngel @ 30/6/2006, 13:13)
oddio... io invece l'ho visto quando l'hanno trasmesso in tv, l'ho registrato e me lo sono visto tutta sola al buio :P

hai fatto troppo bene! E' il miglior modo!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 09:30




CITAZIONE (Zao @ 5/7/2006, 01:53)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/6/2006, 13:10)
Sì, davvero non male!!:)
Peccato che quando l'ho visto al cinema dietro di me c'erano dei tizi che grufolavano tipo maiali...

[color=red] image ma in che cinema vaiii? "Cineteca La Vecchia Fattoria" :lol:

ero all'america in piazza colombo... :D
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/7/2006, 19:53




CITAZIONE (Zao @ 5/7/2006, 01:53)
CITAZIONE (MetalAngel @ 30/6/2006, 13:13)
oddio... io invece l'ho visto quando l'hanno trasmesso in tv, l'ho registrato e me lo sono visto tutta sola al buio :P

hai fatto troppo bene! E' il miglior modo!

Grazie :D

CITAZIONE (deborah mayfair @ 5/7/2006, 10:30)
CITAZIONE (Zao @ 5/7/2006, 01:53)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 30/6/2006, 13:10)
Sì, davvero non male!!:)
Peccato che quando l'ho visto al cinema dietro di me c'erano dei tizi che grufolavano tipo maiali...

[color=red] image ma in che cinema vaiii? "Cineteca La Vecchia Fattoria" :lol:

ero all'america in piazza colombo... :D

Bè il genere di cinema è sempre quello ;)
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:11




che figata! :woot: la fine ti lascia proprio così :o:
 
Top
Ma petite
view post Posted on 9/7/2006, 18:26




Beeeello anche questo film!!! :woot:

Ecco, mi ha fatto un effetto un po' tipo il Sesto senso (che ho appena commentato :P )
C'è quell'istante in cui cominci a capire come funziona la cosa.... hai una specie di rivelazione e poi vorresti rivedere tutto il film a ritroso...

E' proprio il tipo di "horror" - se così si può definire - che piace a me: non fa 'davvero' paura, però mi dà la pelle d'oca ^_^
 
Top
*Milka85*
view post Posted on 17/7/2006, 16:52




CITAZIONE (Blacksnow @ 4/7/2006, 19:34)
Ecco.. classico fil mhorror ke nn è film horror..
insomma.. nn ho avuto paura.. il kè spiega tutto =)

In effetti più che horror è un thriller; però come nel 'sesto senso' è salita la tensione a 1000! E il film in se è angosciante, vivere in una specie di limbo come Grace e i figli...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 17/7/2006, 17:03




CITAZIONE (*Milka85* @ 17/7/2006, 17:52)
CITAZIONE (Blacksnow @ 4/7/2006, 19:34)
Ecco.. classico fil mhorror ke nn è film horror..
insomma.. nn ho avuto paura.. il kè spiega tutto =)

In effetti più che horror è un thriller; però come nel 'sesto senso' è salita la tensione a 1000! E il film in se è angosciante, vivere in una specie di limbo come Grace e i figli...

Sì in questo film più che paura vera e propria si percepisce ansia e angoscia: l'incubo del limbo è veramente terrificante!
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 17:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (*Milka85* @ 17/7/2006, 17:52)
CITAZIONE (Blacksnow @ 4/7/2006, 19:34)
Ecco.. classico fil mhorror ke nn è film horror..
insomma.. nn ho avuto paura.. il kè spiega tutto =)

In effetti più che horror è un thriller; però come nel 'sesto senso' è salita la tensione a 1000! E il film in se è angosciante, vivere in una specie di limbo come Grace e i figli...

nessun tipo di tensione..
a parte le scene in cui
SPOILER (click to view)
"giocano" col pianoforte e sbatte la porta, o qlla finale, dove di colpo t ritrovi il viso della vekkietta
ke t fanno spaventare..
 
Top
mells007
view post Posted on 14/6/2007, 19:54




è uno dei miei film preferiti, grande interpretazione di nicole!
nulla a k vedere con altri horror, in + questo film ha il pregio di non lasciarti con l'ansia, come fanno generlamente altri horror
la prima volta k l'ho visto un po di paura l'avevo, ma le altre(nn so quante voltte l'ho visto) ridevo
 
Top
morgana_black
view post Posted on 14/6/2007, 19:58




Quando l'ho visto al cinema il film mi era piaciuto molto:un pò troppo simile al Sesto senso,è vero,ma girato bene e con una grande interpretazione di Nicole Kidman.Il problema sono state le successive visioni:ha perso ogni fascino e forse un pò mi dispiace.
 
Top
†Didi†
view post Posted on 12/12/2007, 21:05




M'ha lasciato da culo la fine xD
Quindi m'è piaciuto xD
 
Top
24 replies since 29/6/2006, 20:06   764 views
  Share