Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line, di James Mangold

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 18:14




Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line

preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Walk the Line
Nazionalità USA
Anno 2005
Genere Drammatico
Durata 134'
Regia James Mangold
Scritto da Johnny Cash, , Patrick Carr, Gill Dennis, James Mangold
Interpreti Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Dallas Roberts, Dan John Miller, Larry Bagby, Shelby Lynne, Tyler Hilton, Waylon Payne, Shooter Jennings, Sandra Ellis Lafferty, Dan Beene, Clay Steakley, Johnathan Rice

La storia ha inizio in Arkansas durante l’epoca della Depressione e mostra le origini del suono di Cash, quando era ancora semplicemente il figlio di un mezzadro, passando poi attraverso i suoi tour scatenati con pionieri del Rock 'n Roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, e terminando la sua corsa con l’indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom. In quel periodo Cash è stato l’artista di maggiore successo, arrivando a vendere più dischi dei Beatles.

Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line narra la nascita di un nuovo genere di artista americano che deve superare i crudeli sentimenti di rabbia, i danni della dipendenza dalle droghe e le tentazioni di onnipotenza, per scoprire una voce che lo avrebbe reso un eroe per le generazioni future. Questi primi anni di carriera racchiudono tutti i temi che attraverseranno la musica di Cash e il suo stile minimalista: morte, amore, inganno, peccato, speranza e fede.


L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto. Bravissimi i due interpreti principali Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon e davvero belle le canzoni che si sentono durante il film.

Edited by MetalAngel - 28/10/2008, 21:12
 
Top
arihagne
view post Posted on 29/6/2006, 20:31




Aaah, e dire che me lo sono perso, porca miseria !!!
Allora : innanzitutto scoprii una canzone di Jhonny Cash, Hurt, rifatta live al pianoforte da Trent Reznor dei Nine Inch Nails...
Poi uscì il video della stessa canzone, ma stavolta con Cash in persona, anziano... da far piangere pure il più cinico dei sicari della Scara Cornoa Unita, sia per la dolcezza dell'intrerpretazione, sia per la bravura di Cash...
Unico...
E so che Phoenix ha sudato e lavorato duro per riuscire a rendere tutto, nel minimo dettaglio, del cantante...

Mmm... appena posso me lo vedo, devo proprio... anche se la reese non è propriamente fra le mie attrici preferite, ma cmq è brava...^^

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 13/7/2006, 16:25




CITAZIONE (arihagne @ 29/6/2006, 21:31)
Aaah, e dire che me lo sono perso, porca miseria !!!
Allora : innanzitutto scoprii una canzone di Jhonny Cash, Hurt, rifatta live al pianoforte da Trent Reznor dei Nine Inch Nails...
Poi uscì il video della stessa canzone, ma stavolta con Cash in persona, anziano... da far piangere pure il più cinico dei sicari della Scara Cornoa Unita, sia per la dolcezza dell'intrerpretazione, sia per la bravura di Cash...
Unico...
E so che Phoenix ha sudato e lavorato duro per riuscire a rendere tutto, nel minimo dettaglio, del cantante...

Mmm... appena posso me lo vedo, devo proprio... anche se la reese non è propriamente fra le mie attrici preferite, ma cmq è brava...^^

sì, i due attori hanno lavorato sodo, hanno preso sei mesi di lezioni di canto prima di cominciare a girare il film...
 
Top
2 replies since 29/6/2006, 18:14   466 views
  Share