Requiem For A Dream, Darren Aronofsky

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 12/1/2007, 16:36




CITAZIONE (RambleOn @ 12/1/2007, 16:35)
quello pure te lo straconsiglio...è girato tutto in bianco e nero, con una storia allucinante...non è triste come requiem(che mi riprometto di NON vedere mai piu,troppo pesante) è semplicemente..un delirio. eehhehehe

Requiem ho trovato il coraggio di rivederlo all'incirca un mesetto fa...guarda, se possibile, l'ho apprezzato ancora di più... :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/2/2007, 18:32




Finalmente oggi sono riuscita a vederlo!

L'ho trovato un film realizzato molto bene, il ritmo frenetico e allucinante accompagna lo spettatore verso la discesa totale dei protagonisti. Il personaggio della casalinga è quello che più mi ha colpita, l'ho trovata molto tragica.

Ho apprezzato parecchio Jennifer Connelly che mi sembra perfetta per il ruolo della ragazza tossicodipendente disperata.

E' un film che non può lasciare indifferenti.

Infine la colonna sonora secondo me è stupenda e si adatta alla perfezione al clima del film.
 
Top
†Elizabeth†
view post Posted on 11/2/2007, 21:50




mi piacerebbe vederlo visto i giudizi stra positivi
 
Top
Midnight
view post Posted on 12/2/2007, 11:47




Uno dei film più tristi che io abbia mai visto. Mi sa che finisce nella lista nera di quelli che non rivedrò mai più (insieme ad altri 2 o 3).

Per il resto mi associo a tutti i commenti positivi, è indubbiamente un gran bel film (sempre che la parola "bello" abbia senso in questo caso) con una colonna sonora eccelsa.
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 02:42




grandissimo film..

davvero angosciante la storia della vecchia (XD).. alla fine lascia un senso di inquietudine..

 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/6/2007, 10:11




CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 03:42)
grandissimo film..

davvero angosciante la storia della vecchia (XD).. alla fine lascia un senso di inquietudine..

Non chiamarmela così, per favore... :D
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 18/6/2007, 20:42




CITAZIONE (deborah mayfair @ 18/6/2007, 11:11)
CITAZIONE (Bambina*In*Ner0 @ 18/6/2007, 03:42)
grandissimo film..

davvero angosciante la storia della vecchia (XD).. alla fine lascia un senso di inquietudine..

Non chiamarmela così, per favore... :D

chi..la vecchia??
:D

no..no..

Ellen Burstyn.. bravissima davvero..
così come Jared Leto e Jennifer Connelly :wub:
 
Top
Ulampator
view post Posted on 24/7/2007, 02:36




avevo visto il 1° film di Aronofsky e con questo Requiem mi ha confermato di essere un'ottimo regista . molto originale nel modo di comunicare in alcuni casi sembra abbia quasi una tecnica da videoclip musicale che rende partecipe lo spettatore fino in fondo.
il film è cmq molto severo e crudo sulla droga ma al tempo stesso tocca i sentimenti più profondi in primis quello della famiglia. davvero molto toccante mi ha ricordato per alcuni aspetti c.r.a.z.y. nell'analizzare il costante senso di colpa del figlio nei confronti dei genitori.
 
Top
*His Infernal Majesty*
view post Posted on 19/11/2008, 20:59




Appena finito di vedere, dire che ero scossa era dir poco. E' un film veramente molto forte, che non ti lascia sicuramente indifferente. E non contenta in seguito me lo sono anche riguardata! XD
Non so da dove iniziare...
La colonna sonora è perfetta: coinvolgente e potente.
La fotografia m'è piaciuta un casino, rispecchia benissimo l'incalzante agonia del film.
Il montaggio si sposa alla grande con le scene e il loro significato.
Gli attori magnifici (grandiosa l'interpretazione della signora Sarah)! E poi sono una fan di Jennifer Connelly dai tempi di Labyrinth; e Jared Leto è molto meglio come attore che come cantante .
Pi-greco teorema del delirio non m'era piaciuto granchè, ma con questo film il regista Aronofsky ha sicuramente guadagnato punti per quel che mi riguarda.
 
Top
DNA Basket
view post Posted on 29/12/2008, 12:57




Devo ammettere che fa parte della lista di film che osteggio dal vedere.
Mi sono avvicinato a questa storia solamente di recente, per la stupenda colonna sonora.
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 4/10/2009, 15:13




CITAZIONE (Blacksnow @ 4/7/2006, 19:30)
cm giò detto.. o si ama o si odia..

io credo che questo film non si possa odiare.
Più che altro, la gente è molto restìa a guardarlo, ed ancora di più a ri-guardarlo, perchè è molto crudo, involontariamente lo spettatore entra nel film. Le persone sono empatiche molto di più con la sofferenza che con la gioia.
Capisco che qualcuno, come ha scritto un utente, possa considerarlo non molto "veritiero", perchè in fin dei conti la realtà americana è molto più vicina al film di quanto non sia quella italiana riguardo la storia che interpreta la Burstyn.
La storia parallela della droga può allo stesso modo risultare eccessiva perchè la stragrande maggioranza delle persone non ha un contatto diretto con la droga, tantomeno con l'eroina. C'è molta disinformazione, e viene percepita talvolta anche dalle stesse persone che fanno uso non regolare di stupefacenti più leggeri come una storia assurda. Questo perchè non si riesce a comprendere la profonda astinenza che provoca(che non è solo mentale ma soprattutto fisica), e quindi le azioni poco dignitose che gli eroinomani sono disposti a commettere.
A questo proposito, vorrei sottolineare che il film non verte sulla storia dei tre ragazzi tossicodipendenti. Il tema principale è la dipendenza. Anzi, io trovo addirittura più forte emotivamente la seconda storia...

Resta il fatto che lo trovo un film molto bello e commovente.
Quando sono triste lo riguardo, lo trovo liberatorio.
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 13:21




menomale che cè il topic,volevo proprio parlarne di questo film,il regista darren aronofsky è un genio incredibile,nn ha mai toppato un film finora(girerà anche il nuovo film di robocop lo sapevate?)e il film che mi ha colpito di più negli ultimi tempi,un film con il suo linguaggio,con scene ripetute ossessivamente,che parla della droga e della tv immondizia che ci annebbia la mente,bravissimo tutto il cast,stupendo il finale...è un film angosciante si,ma vale la pena vederlo,per capire che le dipendenze fanno male
 
Top
41 replies since 29/6/2006, 18:06   1940 views
  Share