Requiem For A Dream, Darren Aronofsky

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 18:06 by: deborah mayfair




Requiem For A Dream

image

preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale Requiem for a Dream
Nazionalità USA
Anno 2000
Genere Drammatico
Durata 100'
Regia Darren Aronofsky
Scritto da Hubert Selby Jr., Darren Aronofsky
Interpreti Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly, Marlon Wayans.

Una favola moderna ambientata in una Brooklyn decadente: le storie parallele di quattro persone che sognano una vita migliore. Talk show che si trasformano in incubi persecutori, set televisivi che invadono la mente e l'ambiente domestico, sogni proibiti di apparizione nel piccolo schermo che portano alla follia...

E' in assoluto uno dei film che mi ha colpito di più e mi ha commosso profondamente. E' tratto da un romanzo di Hubert Selby Jr., che ha anche collaborato alla sceneggiatura. Duro e senza speranza, fa riflettere molto. I quattro personaggi principali sono preda delle dipendenze: droga, televisione, pillole per dimagrire che presto li porteranno all'autodistruzione.
Come dico un pò ovunque, il personaggio che mi ha colpito di più è Sarah, la madre del protagonista interpretata da una fantastica Ellen Burstyn, molto dolce e sola che comincerà a prendere pillole per dimagrire, nella speranza di partecipare ad uno show televisivo, ormai unico scopo della sua vita da quando è rimasta vedova.
Il montaggio "frenetico" descrive bene l'effetto della droga sui protagonisti. Fantastica la colonna sonora composta da Clint Mansell ed eseguita dal Kronos Quartet.

Edited by Blacksnow - 2/8/2009, 21:10
 
Top
41 replies since 29/6/2006, 18:06   1940 views
  Share