Il Cielo sopra Berlino, Wim Wenders

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 18:01




preso da http://www.dvdweb.it


image

Titolo Originale Der Himmel über Berlin
Nazionalità Germania, Francia
Anno 1987
Genere Drammatico
Censura Per tutti
Durata 130' circa
Regia Wim Wenders
Scritto da Peter Handke, Wim Wenders
Interpreti Bruno Ganz, Solveig Dommartin, Otto Sander, Curt Bois, Peter Falk, Hans Martin Stier, Elmar Wilms, Sigurd Rachman, Beatrice Manowski, Lajos Kovács, Bruno Rosaz, Laurent Petitgand, Chick Ortega, Otto Kuhnle, Christoph Merg

E' la storia di un angelo che osservando la città di Berlino e la sua triste umanità si innamora di una bella ragazza, artista di circo, e per restarle accanto rinuncia all'immortalità. Una favola moderna che coniuga malinconia e tenerezza in un appassionato inno alla città di Berlino.

Con questo film ho un rapporto affettivo...mi ricordo ancora quando vidi il trailer a cinque anni in tv e rimasi affascinata da questi angeli che guardavano la città dall'alto...Damiel e Cassiel...passai moli anni con la voglia di vederlo (quando si è piccoli e inesperti non si ha modo di reperire un film),ma finalmente dopo molto tempo l'ho acquistato in dvd ed è diventato uno dei miei film preferiti...il film è scritto da Peter Handke, scrittore tedesco, e i dialoghi degli angeli sono molto complessi e poetici...stupenda la scena della biblioteca...consiglio anche il seguito, che a me è piaciuto molto, initolato "Così lontano, così vicino".
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:12




ho visto sia questo che il seguito, l'ho studiato in un corso al liceo e anche all'università...
è un capolavoro di arte! va guardato!
 
Top
1 replies since 29/6/2006, 18:01   797 views
  Share