The Sixth Sense - Il Sesto Senso, di Shyamalan

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 15:46




tratto da http://filmup.leonardo.it

The Sixth Sense - Il Sesto Senso

image

Titolo originale: The Sixth Sense
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Thriller/Horror
Durata: 1h e 45'
Regia: M. Night Shyamalan
Sito ufficiale: movies.go.com/sixthsense/


Attori protagonisti: Bruce Willis, Haley Joel Osment.
Cast: Toni Collette, Olivia Williams, Mischa Barton
Produzione: Spyglass Entertainment, Hollywood Pictures
Distribuzione: Buena Vista (novembre 1999)
Uscita prevista: 29/10/1999

Trama:
Un ragazzo afferma di sentire e parlare con i morti, sarà Malcom (Bruce Willis) uno psicologo per bambini ad occupparsi di lui.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 29/6/2006, 17:38




E' parecchi anni che non lo vedo, ma ovviamente la primissima volta che lo vedi ti colpisce. Di Shyamalan preferisco The Village e non vedo l'ora che esca Lady In The Water. :)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 29/6/2006, 19:42




A me è piaciuto molto per la suspance e per i temi psicologici
 
Top
Zao
view post Posted on 5/7/2006, 00:49




E' piaciuto molto anche a me e la prima volta non avevo assolutamente capito....va bè non si può dire.
Non sapevo che fosse lo stesso regista di The Village, quest'ultimo lo voglio vedere ma me ne hanno parlato tutti malissimo
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2006, 09:29




CITAZIONE (Zao @ 5/7/2006, 01:49)
E' piaciuto molto anche a me e la prima volta non avevo assolutamente capito....va bè non si può dire.
Non sapevo che fosse lo stesso regista di The Village, quest'ultimo lo voglio vedere ma me ne hanno parlato tutti malissimo

ti hanno parlato male di the village perchè non è un horror nel senso tradizionale del termine, tutti si aspettavano solo di spaventarsi ed invece alla fine si scopre che dietro c'è un significato più profondo, prova a vederlo!:)
 
Top
la Gatta
view post Posted on 6/7/2006, 12:42




Mi e' piaciuto soprattutto x il finale, quello valse tutti i soldi del biglietto del cinema...

 
Top
Skysinger
view post Posted on 6/7/2006, 17:33




Finora ho apprezzato molto tutti i film di Shyamalan ma Il sesto senso resta il migliore!
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:24




CITAZIONE (MetalAngel @ 29/6/2006, 20:42)
A me è piaciuto molto per la suspance e per i temi psicologici

anche a me!
 
Top
Ma petite
view post Posted on 9/7/2006, 18:21




Il sesto senso è uno dei miei film preferiti degli ultimi 10 anni.

Questo film è riuscito in un'impresa che capita sempre più di rado: è riuscito a sorprendermi e a farmi venire davvero la pelle d'oca, nel momento in cui si intuisce.... si comincia a capire..... e poi si ha l'illuminazione e il significato di tutta la storia diventa lampante....

E' anche uno di quei film che bisogna andare a vedere SENZA sapere prima NULLA della storia, altrimenti si perde metà dell'emozione ^_^
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 18:48




CITAZIONE (Ma petite @ 9/7/2006, 19:21)
E' anche uno di quei film che bisogna andare a vedere SENZA sapere prima NULLA della storia, altrimenti si perde metà dell'emozione ^_^

Sì hai ragione -_-
 
Top
carly89
view post Posted on 9/7/2006, 19:49




avete ragione ma è piaciuto sopratutto perche fino alla fine nn capisci il film..tt i perchè che ti chiedi come il pomello rosso della porta (mi è rimasto impresso)...
 
Top
view post Posted on 9/7/2006, 19:59
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 11:24)
CITAZIONE (MetalAngel @ 29/6/2006, 20:42)
A me è piaciuto molto per la suspance e per i temi psicologici

anche a me!

la penso ank'io cm voi
 
Top
arihagne
view post Posted on 14/7/2006, 18:08




Mia mamma : "E' troppo bello Bruce Willis, mi sono innamorata di Bruce Willis"...
Eh, sì... con quest'opera Shyamalan ha conquistato me e Bruce Willis mia madre...^^
E' troppo bello sto film... è geniale, ti getta un incantesimo addosso... anche se l 'hai già visto... ogni volta ti afferra !!!


 
Top
*Milka85*
view post Posted on 17/7/2006, 16:46




La prima volta che ho visto il film, avevo intuito il ''grande segreto'' di Bruce Willis, ma ci sono rimasta ugualmente male quando alla fine è stato svelato...
 
Top
view post Posted on 27/7/2006, 16:53


Group:
UTENTE
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:


Secondo me M.N.S doveva fermarsi qui :P Mi è piaciuto un sacco quando lo vidi... certo... me ne ha fatti fare di salti sulla sedia e avevo la tachicardia, ma è proprio un horror ke mi è piaciuto, con quella suspance continuamente viva che ti fa stare aggrappata al divano con le unghia :D Anche se una cosa di scontato ce l'aveva... il finale <_<
 
Web  Top
18 replies since 29/6/2006, 15:46   647 views
  Share