Via col vento, Victor Fleming, 1939

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 28/6/2006, 13:45




tratto da http://filmup.leonardo.it

image

Via col Vento

Titolo originale: Gone with the wind
Nazione: Usa
Anno: 1939
Genere: Drammatico
Durata: 222'
Regia: Victor Fleming


Attori protagonisti: Vivien Leigh, Clark Gable
Cast: Olivia De Havilland, Leslie Howard, Thomas Mitchell, Barbara O'Neil, Hattie McDaniel
Produzione: David O. Selznick
Distribuzione: MGM
Uscita prevista: disponibile (vhs)

Trama:
Guerra di secessione. Rossella è innamorata di Ashley che però sposa la cugina Melania. Così Rossellai pur continuando ad amare Ashley, si sposa con Reth, non consapevole che poi diventerà il suo unico grande amore.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/6/2006, 14:03




Ho anche letto il romanzo, è uno dei film che preferisco in assoluto!!
 
Top
nimue
view post Posted on 8/7/2006, 19:21




bello bello bello.. anke se il film dura 4 ore... io me lo godo sempre... ha un grande potere ipnotico!!
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:44




"dopotutto domani è un altro giorno..." image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 11/7/2006, 15:08




poi secondo me il personaggio di Rossella è fantastico...non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere i propri scopi e non si arrende mai, nemmeno di fronte alle difficoltà peggiori...certo, alla fine del film (e del romanzo) si vedrà che ha sbagliato col suo comportamento menefreghista, ma viene anche lasciata l'impressione che lei possa riparare ai suoi sbagli...nonostante tutto, è un personaggio che mi attira moltissimo...altro che quella Lidia (in originale India) e le vecchie pettegole... :D
 
Top
ilaria cole
view post Posted on 3/9/2006, 19:29




Il film l'ho visto una volta sola e non mi ha entusiasmato. Il romanzo l'ho letto e mi è piaciuto veramente moltissimo. E' solo in quel momento che ho imparato a conoscere e ad apprezzare il personaggio di Rossella, una delle figure più carismatiche della letteratura e del cinema di tutti i tempi :)

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Miraphora
view post Posted on 8/3/2007, 23:30




CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 11:44)
"dopotutto domani è un altro giorno..." image

e dove mettiamo 'francamente, me ne infischio?'

ho finito proprio ora di vederlo dopo che nn lo rivedevo da quando ero bambina (si parla di almeno 15 anni fa), e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. Appassionante, le 4 ore scorrono e neanche te ne accorgi, i pergonaggi sono bellissimi, e soprattutto gli attori bravi, lei sopra tutti.
non ho letto il libro, ma se è bello anche solo un pochino in piu del film allora credo che dovro' assolutamente colmare la lacuna.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 9/3/2007, 13:01




CITAZIONE (Miraphora @ 8/3/2007, 23:30)
CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 11:44)
"dopotutto domani è un altro giorno..." image

e dove mettiamo 'francamente, me ne infischio?'

ho finito proprio ora di vederlo dopo che nn lo rivedevo da quando ero bambina (si parla di almeno 15 anni fa), e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. Appassionante, le 4 ore scorrono e neanche te ne accorgi, i pergonaggi sono bellissimi, e soprattutto gli attori bravi, lei sopra tutti.
non ho letto il libro, ma se è bello anche solo un pochino in piu del film allora credo che dovro' assolutamente colmare la lacuna.

Sì, il romanzo è perfino più bello del film. :)
 
Top
.:°Briskin°:.
view post Posted on 21/9/2007, 13:42




questo è il film capolavoro nella sotira del cinema. nessuno è superiore a questo. i personaggi sono delineati cosi chiaramente da sembrare cristallini in piu la storia è sempre interessante e non scade mai nella banalità e nella noia
 
Top
Corinne91
view post Posted on 27/9/2007, 14:08




Un film stupendo, un capolavoro, una meraviglia per gli occhi e la mente... che dire di più? E il personaggio complesso, ironico, cinico e indimenticabile di Rossella è assolutamente uno dei più riusciti della storia del cinema.
 
Top
DanyLunaS
view post Posted on 27/3/2008, 11:28




CITAZIONE (deborah mayfair @ 11/7/2006, 15:08)
il personaggio di Rossella è fantastico...non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere i propri scopi e non si arrende mai, nemmeno di fronte alle difficoltà peggiori...certo, alla fine del film (e del romanzo) si vedrà che ha sbagliato col suo comportamento menefreghista, ma viene anche lasciata l'impressione che lei possa riparare ai suoi sbagli...nonostante tutto, è un personaggio che mi attira moltissimo...

Sono pienamente d'accordo! Davvero un gran personaggio...e anche io credo che possa riparare ai suoi sbagli. Mi sono immaginata mille volte un seguito con un lieto fine per lei e Rett. Insomma, dopo tutto quello che hanno passato se lo meriterebbero!!! O forse sono io che sono troppo fissata con il lieto fine... ^_^
 
Top
•grazy•
view post Posted on 7/4/2008, 13:58




IL FILM L'HO VISTO QUEST'ESTATE DEVO DIRE KE L'HO GRADITO DAVVERO TANTO!!!MI PIACE ANCHE IL FATTO CHE DURI 4 ORE!MI PIACE SEGUIRE LE STORIE LUNGHE!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/4/2008, 20:51




Grazy per favore ce la fai a non scrivere i post in maiuscolo? Nel linguaggio di internet equivale a urlare. Grazie.
 
Top
•grazy•
view post Posted on 8/4/2008, 14:44




davvero????non lo sapevo davvero!non lo avrei fatto!scusate tanto!
 
Top
Dea del Mare
view post Posted on 25/4/2008, 17:37




rossella è una forza della natura... ricordate quando va alla festa di Ashley vestita di rosso?? è magnifica !!!!

mi piace troppo il pezzo della servetta Prissy che deve chiamare il dottore .. invece se ne rimane sulle scale canticchiando ghghghg
 
Top
24 replies since 28/6/2006, 13:45   1500 views
  Share