I Guardiani della Notte

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 26/6/2006, 13:42




I Guardiani della Notte



tratto da http://filmup.leonardo.it

image

I guardiani della notte

Titolo originale: Nochnoj dozor
Nazione: Russia
Anno: 2004
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 106'
Regia: Timur Bekmambetov

Cast: Konstantin Khabensky, Vladimir Menshov, Valeri Zolotukhin, Mariya Poroshina
Produzione: Konstantin Ernst, Anatoli Maksimov
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 14 Ottobre 2005 (cinema)

Trama:
Ambientato nella Mosca contemporanea, descrive la battaglia ultraterrena per mantenere la tregua millenaria tra le forze della Luce e le forze dell’Oscurità. Per secoli, i membri in incognito della Guardia Notturna hanno sorvegliato gli Esseri Oscuri del mondo, i vampiri, le streghe, i mutaforma e gli stregoni che incitano alla rivolta, mentre gli Esseri Oscuri hanno una Guardia Diurna, che a sua volta sorveglia le forze della Luce. Il destino dell’umanità poggia su un delicato equilibrio tra il bene e il male, ma questo destino è ora in pericolo... Un’antica profezia prevede infatti che un giorno compaia un “Eletto”, in grado di porre fine all’apocalittica battaglia tra la Luce e l’Oscurità. A Mosca è giunto questo momento, ma quale fazione sceglierà l’Eletto?



Questo film mi è piaciuto tantissimo e mi ha incoraggiata a leggere il bellissimo romanzo da cui è tratto.
Ho deciso di inserirlo nel genere fantasy ma sotto alcuni aspetti potrebbe rientrare anche nel filone d'azione.

Edited by MetalAngel - 20/6/2009, 11:51
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:31




un film "horror" alternativo direi, vampiri alternativi...mutaforma, bellissimo, ho visto il libro,deve essere molto bello!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 14:10




Il libro è molto bello ma anche molto diverso dal film. Per quanto mi riguarda ho apprezzato entrambi
 
Top
Keirah
view post Posted on 15/7/2006, 09:42




CITAZIONE (MetalAngel @ 9/7/2006, 15:10)
Il libro è molto bello ma anche molto diverso dal film. Per quanto mi riguarda ho apprezzato entrambi

L'ho immaginato...ma secondo me son belli entrambi...prima o poi me lo leggo
 
Top
Beatrice De La Torre
view post Posted on 7/9/2006, 13:41




Carino il film :) visto qualche mese fa non mi e' dispiaciuto -.^
 
Top
4 replies since 26/6/2006, 13:42   965 views
  Share