Alta Fedeltà, Stephen Frears

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 26/6/2006, 12:13




preso da http://www.dvdweb.it

image

Titolo Originale High Fidelity
Nazionalità USA, UK
Anno 2000
Genere Commedia
Durata 109' circa
Regia Stephen Frears
Scritto da Nick Hornby, D.V. DeVincentis, Steve Pink, John Cusack, Scott Rosenberg
Interpreti John Cusack, Iben Hjejle, Todd Louiso, Jack Black, Tim Robbins, Joan Cusack, Lisa Bonet, Lili Taylor, Catherine Zeta-Jones, Ben Carr, Chris Rehmann, Joelle Carter, Natasha Gregson Wagner, Shannon Stillo, Drake Bell

La musica, il divertimento e la follia si danno appuntamento al Championship Vinyl, uno scalcinato negozio di dischi di Chicago. Qui, tra dischi in vinile e vecchi manifesti, passano le loro giornate il proprietario Rob Gordon e i suoi due dipendenti Dick e Barry. Con loro, Rob condivide una passione enciclopedica per il Pop e per la musica in genere e uno strano passatempo: stilare classifiche top five su ogni argomento. La loro vita scorre tranquilla come un vecchio 45 giri, fino a quando Laura, la ragazza di Rob, decide di piantarlo. Un fulmine a ciel sereno sul terzetto di eterni adolescenti...

Da un best seller internazionale, Alta Fedeltà la commedia a ritmo di pop pronta a scalare la vostra classifica personale!


Si tratta di un film molto divertente, tratto dal romanzo di Nick Hornby, ma che fa anche riflettere sui rapporti di coppia, presentando situazioni molto verosimili in cui anche io mi sono ritrovata. Fantastiche le citazioni musicali e simpaticissimo Jack Black nel ruolo del commesso che manda via i clienti che gli chiedono cose che lui ritiene indegne dal punto di vista musicale. :)
 
Top
arihagne
view post Posted on 26/6/2006, 18:10




Aaaaah... ahahah... grande film !!! ^^
Cusack e Black in piena forma : adoro le scene in cui stilano delle top songs tutte loro, a seconda del tema di vita vissuta che scelgono (le top songs per il funerale, per esempio...)...
Ironico, divertente e agrodolce : non te l'aspetti e a un certo punto ti spiazza completamente con frasi o situazioni di una saggezza illuminante...
Davvero bello... :)
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/6/2006, 09:34




sì, ti colpisce proprio il fatto che accadono cose che ti fanno pensare "Ha ragione!é successo anche a me!" ed uno riflette sulla propria vita di coppia...anche il romanzo è così!!
 
Top
Fleur Du Mal
view post Posted on 26/8/2006, 04:27




direi che mi piace molto di più il romanzo. il film, sarà che l'ho visto solo una volta, ma non mi ha lasciato sto granchè. jack black a parte, mi ha abbastanza deluso. inoltre avevano una lunghissima lista di canzoni bellissime ripetutamente citate nel libro, eppure la colonna sonora sembra andare per la sua strada.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/8/2006, 14:07




CITAZIONE (Fleur Du Mal @ 26/8/2006, 05:27)
. inoltre avevano una lunghissima lista di canzoni bellissime ripetutamente citate nel libro, eppure la colonna sonora sembra andare per la sua strada.

su questo sono d'accordo!!
 
Top
Violet ~
view post Posted on 16/7/2007, 14:26




questo film mi è piaciuto molto.
CITAZIONE
adoro le scene in cui stilano delle top songs tutte loro, a seconda del tema di vita vissuta che scelgono (le top songs per il funerale, per esempio...)...

quoto

Grandi Jack Black e Tim Robbins.
 
Top
morgana_black
view post Posted on 16/7/2007, 14:45




Pur avendo letto prima il libro di Hornby che resta sicuramente superiore,il film non mi è dispiaciuto...non ho capito perchè hanno scelto di spostare il luogo della narrazione,ma è un buon film che fa riflettere sulla vita e sull'amore...
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/4/2008, 12:30




che bello!bellissimo!
proprio particolare e originale.il libro non l ho letto ma dev esser bello altrettanto!
Cusack è da Dio in sto film,stupendo e bravissimo in ogni parte, anche nei molti monologhi verso la cinepresa.
..veramente spassoso Jack Black (che io non amo molto..)che è una commedia vivente: spontaneo :)
 
Top
7 replies since 26/6/2006, 12:13   1083 views
  Share