Soul Kitchen, di Fatih Akin

« Older   Newer »
  Share  
pizzettonero
view post Posted on 30/12/2009, 15:18




Soul Kitchen

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Soul Kitchen
Nazione: Germania
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 99'
Regia: Fatih Akin
Sito ufficiale: www.soul-kitchen-film.com
Sito italiano: www.soulkitchen-ilfilm.it


Cast: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Wotan Wilke Möhring, Jan Fedder, Peter Lohmeyer, Dorka Gryllus, Lukas Gregorowicz, Catrin Striebeck
Produzione: Corazón International
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: Venezia 2009
08 Gennaio 2010 (cinema)

Trama:
Zinos, giovane proprietario del ristorante "Soul Kitchen", sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef e ha problemi alla schiena! La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto. Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche: Illias si gioca il ristorante che finisce nelle mani di un losco agente immobiliare e Nadine si è trovata un nuovo amante! Ma, forse, i fratelli Zinos e Illias hanno un'ultima possibilità di riprendersi il Soul Kitchen, sempre che riescano a smettere di litigare e si decidano a fare un gioco di squadra.



Io ho visto il film a Venezia e mi è piaciuto molto.
è un film frizzante per gli amanti della cucina e della musica, il film si guarda e si ascolta, le colonne sonore sono infatti molto orecchiabili!
Qualcun altro l'ha visto a Venezia?
Che ne pensate?

Edited by MetalAngel - 31/12/2009, 10:23
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 26/4/2010, 21:21




Davvero divertente e sfizioso, una sorpresa! Fa venire voglia di aprire un locale (se non fossimo in Italia, ovvio ;)). Il protagonista fa molto ridere e ci si immedesima subito ma il bello è che quasi tutti i personaggi secondari sono azzeccatissimi. Inoltre non rinuncia a lasciare qualche spunto (anche amaro) di riflessione, consigliato!
 
Top
1 replies since 30/12/2009, 15:18   142 views
  Share