Le cronache di Narnia, Il leone, la strega e l'armadio

« Older   Newer »
  Share  
Filosofo
view post Posted on 20/5/2007, 11:13




Zero trama. Anzi, avevo già previsto tutto sin dalle prime scene su come poteva andare a finire.
Livello degli attori, zero assoluto (a parte un bel 7 perla strega bianca).
Divertimento, quasi al lastrico.

Totale: Uno scempio per il genere fantasy.

però con tutti queste carte, stranamente il film ha avuto successo al cinema. E vogliono farne un seguito.
Gli attori ragazzini mi sembravano uno più spaesato dell'altro, e il fatto del tradimento, e poi del ricongiungimento, e della rinascita del leone, era lampante come il sole che sarebbe finito tutto per il meglio. Conclusione, il film è godibile nel far passare 1 ora e mezza, ma nn ti lascia niente dentro.

E adesso mi chiedo, come mai un film come Eragon, altrettanto vuoto come trama e protagonisti, però con una marcia in più negli effetti speciali, nn ha avuto lo stesso effetto sul pubblico. Trama insipida più, insipida meno, tutto sommato al pubblico va bene cmq...eppure questo nn è successo.
Questo mistero tra la diversità tra i due film mi ha sorpreso nn poco. Senza contare che in Eragon i combattimenti, specialmente quello finale son a livellli di computer grafica pazzesca...!!!
Mentre in Narnia, van un pò qua, un pò là, e alla fine son sempre lì fermi a rotolarsi su se stessi... -_-
 
Top
Pandora79
view post Posted on 17/9/2007, 15:29




i libri sono così belli...

si il film non è brutto, non si può dire però...forse capita a chi ha letto l'intera saga...io ho trovato che..gli mancava qualcosa...forse...una componente di epica che si poteva avvertire tra le righe dei racconti....non so come descriverla....
 
Top
gregorylover
view post Posted on 20/1/2008, 13:54




a me è piaciuto molto!
uno dei film più belli nel suo genere e non annoia secondo me.

..e a breve vorrei recuperarne il libro ^_^
 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 00:41
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


bah.. carino ma niente d ke, adoro il fauno =)
 
Top
Dott.Trash
view post Posted on 2/3/2008, 12:21




CITAZIONE (Filosofo @ 20/5/2007, 11:13)
Zero trama. Anzi, avevo già previsto tutto sin dalle prime scene su come poteva andare a finire.
Livello degli attori, zero assoluto (a parte un bel 7 perla strega bianca).
Divertimento, quasi al lastrico.

Come non quotarti!!! Per non parlare delle orribili e palesi coreografie finte e della plasticaccia che regna sovrana nella maggior parte del film (vedi armi e armature varie). Film veramente insipido. Una nota di demerito all'orripilante doppiaggio del leone che sembr aun 90enne senza dentiera.
 
Top
Reithe
view post Posted on 3/3/2008, 21:06




bruttino, e un colpaccio il doppiatore del leone aslan, un pugno al cuore. leggete il libro vi risparmiate un filmaccio
 
Top
35 replies since 25/6/2006, 14:01   1057 views
  Share