Matrix, dei Wachowski

« Older   Newer »
  Share  
†Elizabeth†
view post Posted on 25/8/2006, 11:42




stupendo.
Adoro quella trilogia,il primo è senza ombra di dubbio il migliore,l'ultimo è un pò troppo pesante...comunque rimane sempre una trilogia magnifica
 
Top
Naerior
view post Posted on 8/9/2006, 15:13




Come scritto nell'altro topic, gli preferisco il fratellino Dark City, ma anche Matrix è decisamente godibile.

Meno interessante cinematograficamente però, a parte il "trucchetto" del bullet time e gli effetti speciali, che sono cose che però a me onestamente non fanno né caldo né freddo.

Cheers,
Naerior
 
Top
|corvis|
view post Posted on 11/9/2006, 13:59




troppo spettacolare assai!!!
personalmente tutti e 3 i film sono un vero capolavoro
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 14/9/2006, 10:06




CITAZIONE (deborah mayfair @ 11/9/2006, 15:35)
CITAZIONE (Naerior @ 8/9/2006, 16:13)
Come scritto nell'altro topic, gli preferisco il fratellino Dark City, ma anche Matrix è decisamente godibile.

Meno interessante cinematograficamente però, a parte il "trucchetto" del bullet time e gli effetti speciali, che sono cose che però a me onestamente non fanno né caldo né freddo.

Cheers,
Naerior

Sono d'accordo, li trovo tre film godibili, che fa sempre piacere riguardare, che magari hanno anche un pò rivoluzionato il modo di fare film di fantascienza dal punto di vista delle tematiche, ma di certo non li considero capolavori.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, non sono poi nemmeno così perfetti, john gaeta negli speciali dei dvd si vanta di quanto sia bravo, ma in alcune scene (penso soprattutto al combattimento di Neo cogli innumerevoli agenti Smith nel secondo film) si vede palesemente quando il protagonista è fatto al computer e negli stessi anni in cui in altri film si raggiungevano risultati superiori. :D
 
Top
*strong-enough*
view post Posted on 14/9/2006, 10:16




Mi sembra uno dei film più sopravvalutati che conosca..
 
Top
arihagne
view post Posted on 15/1/2007, 21:20




Divino.
Il mio cervello quadruplica il numero di giri ogni volta che lo vedo.
Ho rischiato la fusione più volte...^^ (eh, si vede, no ?).
Ogni dettaglio di questa trilogia in generale e del primo in particolare è perfettamente ponderato e incastrato.
A prescindere dallo sfruttamento commerciale ecc., pur amando maggiormente questo primo capitolo, apprezzo moltissimo anche gli altri due sinceramente.
Sul sito ufficiale ( QUI ) ogni tanto mi godo anche i disegni dei fumetti... :)
 
Top
Crockett e Gina
view post Posted on 26/3/2007, 04:37




Capolavoro tra i miei 20 film preferiti

Il primo episodio cosa dire incredibile grande colonna sonora e poi bè un film vincitore di 4 Oscar. :woot:
Ha rivoluzionato la fantascienza il ciberspazio e gli effetti speciali con qualcosa di mai visto fino a questo film qui!!!!
VOTO : 5
 
Top
No3l
view post Posted on 16/9/2007, 14:45




Sarà un bel film, ma ancora non sono riuscita a recepirlo, da guardare più di una volta
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 6/10/2007, 11:02




CITAZIONE (Blacksnow @ 3/7/2006, 18:05)
Concordo. Il migliore in assuluto (sui 3).. forse potevano anke fermarsi qui cn la storia =)

Anche io concordo.
Il primo film è migliore della trilogia!
 
Top
daniele_66
view post Posted on 9/11/2007, 11:21




CITAZIONE (Lacrima rossa @ 6/10/2007, 11:02)
CITAZIONE (Blacksnow @ 3/7/2006, 18:05)
Concordo. Il migliore in assuluto (sui 3).. forse potevano anke fermarsi qui cn la storia =)

Anche io concordo.
Il primo film è migliore della trilogia!

quoto anche io il primo e' il migliore
e poi come tutti film quando ci sono dei seguiti
rovinano sempre
e per me ripeto rimane sempre il primo quello piu' bello :)
 
Top
omino focaccina89
view post Posted on 24/2/2008, 21:16




Il mio film preferito... Assolutamente meraviglioso!!
E non sto parlano solo del primo, ma di tutta la trilogia..
E' stata scritta tutta insieme dai fratelli Wachowski (tra l'altro mentre lavoravano in una carpenteria) e per me solo il primo, che giudico il più bel film della storia del cinema, si lega benissimo con gli altri due, che spiegano veramente cos'è Matrix (l'architetto nel reloaded) e la lotta per la sopravvivenza del genere umano (revolutions).
Personalmente mi piace molto anche la filosofia dell'intero film, che si può ricollegare a molti filosofi antichi e moderni, tutti i riferimenti impliciti del film, che nonostante abbia visto migliaia di volte riesco sempre a trovarne di nuovi.

Stupendo!!! Lo amo :wub: :wub: :wub:
 
Top
Dott.Trash
view post Posted on 2/3/2008, 12:23




Uno dei più grandi film di sci-fi degli ultimi 20 anni! Semplicemente grandioso!
 
Top
26 replies since 25/6/2006, 13:58   920 views
  Share