L'Esorcista

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 25/6/2006, 13:58




tratto da http://filmup.leonardo.it

image

L'esorcista

Titolo originale: The exorcist
Nazione: Usa
Anno: 1973/2000
Genere: Horror
Durata: 131'
Regia: William Friedkin

Cast: Ellen Burstyn, Max von Sydow, Lee J. Cobb, Kitty Winn, Jack MacGowran, Jason Miller, Linda Blair.
Produzione:
Distribuzione: Warner Bros
Uscita prevista: 01 Dicembre 2000 (cinema)

Trama:
In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L'uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/6/2006, 14:13




Io non sono mai riuscita a vederlo, so che rimarrei impressionata, anche se con altri film di questo tipo non ho avuto problemi, però c'è Ellen Burstyn che adoro...
 
Top
+Belial76+
view post Posted on 27/6/2006, 14:23




"L'esorcista" è uno dei pochi film horror che - tutt'oggi - mi fa ancora un cero effetto...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 27/6/2006, 17:35




A me più che impressione certe scene hanno fatto ridere o schifo...
 
Top
view post Posted on 1/7/2006, 19:02
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Bene. .io sn costretta ad ammetterlo.. di sto film ho una paura allucinante, se solo sento la canzoncina (orribile) della colonna sonora in tv salto..
l'ho visto a 13 anni (forse è x qsto ke m fa paura. .nn lo so).. andai al cinema cn una mia amica, nn sapevo neanke cosa fosse un esorcista. E volevo fare la grande xkè andavo a vedere un film vietato..
cmq.. comclusione della serata: ho visto TUTTO il film cn le mani sugli okki, sbirciavo ogni tanto ma x l'orrore rikiudevo o vedevo sl l'estrema destra/sinistra dello skermo, tanto x farmi 1 idea d qllo ke accadeva. E tra l'altro. .nn ho dormito x 1 mese d notte.. convinta ke il letto s muovesse... bruttissimo..
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/7/2006, 10:29




CITAZIONE (Blacksnow @ 1/7/2006, 20:02)
Bene. .io sn costretta ad ammetterlo.. di sto film ho una paura allucinante, se solo sento la canzoncina (orribile) della colonna sonora in tv salto..
l'ho visto a 13 anni (forse è x qsto ke m fa paura. .nn lo so).. andai al cinema cn una mia amica, nn sapevo neanke cosa fosse un esorcista. E volevo fare la grande xkè andavo a vedere un film vietato..
cmq.. comclusione della serata: ho visto TUTTO il film cn le mani sugli okki, sbirciavo ogni tanto ma x l'orrore rikiudevo o vedevo sl l'estrema destra/sinistra dello skermo, tanto x farmi 1 idea d qllo ke accadeva. E tra l'altro. .nn ho dormito x 1 mese d notte.. convinta ke il letto s muovesse... bruttissimo..

Oh mammamia!
Povera, sarà perchè l'hai vsito a 13 anni... Io avrò avuto 15/16 anni e mi aspettavo una cosa paurosissima e il film si è rivelato al di sotto delle mie aspettative.
 
Top
view post Posted on 2/7/2006, 10:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Si infatti.. m rendo conto ke è 1 film molto molto "semplice", xò l'ho visto sl qlla volta.. nn riesco proprio a mettermi davati alla tv e rivederlo.. probabilmente m verrebbe 1 infarto, ne sn quasi sicura..
è il mio skeletro nell'armadio.. =)
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/7/2006, 12:31




E allora lascia perdere, poi magari un giorno ti capiterà di vederlo per caso e non avrai più paura ;)
 
Top
Zao
view post Posted on 5/7/2006, 00:46




non mi ricorda la prima volta che lo ho visto che effetto mi abbia fatto.
In qualche scena ho sorriso sicuramente certe volte situazioni eccessivamente dissacranti mi fanno sto effetto.
Alcune frasi sono ormai stampigliate nella mia testa o le uso quotidianamente ("Nel tempo") o mi fanno ridere ("Lo sai cosa ha fatto quella stracciacazzi di tua figlia?")
Cmq il film, spece considerando che è uscito in un epoca in cui si era meno abituati a certe pellicole, è giustamente terrificante, spece, come dicevo in un altro forum, per il modo in cui fa entrare la vicenda in uno scenario di personaggi molto realistici e comuni
Il secondo è invece alquanto noioso, il terzo (La Genesi) devo ancora vederlo. Poi ovviamente so che sono nate leggende sulla prematura morte dell'attrice protagonista
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 19:14
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Poi ovviamente so che sono nate leggende sulla prematura morte dell'attrice protagonist

non solo.. dopo aver visto la versione integrale n nsai qnte ne ho sentite..
da qllo ke m avevano detto c'era uno dei produttori morto in 1 incidente d'auto, un'altro impazzito. .la ragazzina morta.. ecc..ecc..ecc..
 
Top
nimue
view post Posted on 6/7/2006, 10:18




io nn ho mai riso così tanto per 1 film.. nemmeno con quelli comici!!!
 
Top
la Gatta
view post Posted on 6/7/2006, 12:40




io l ho visto in cassetta, con mia cugina, e devo dire che non ho avuto molta paura...forse xche' volevamo fare le TOSTE e l abbiamo guardato auto-convincendoci che non faceva impressione...

...certo che alcune scene, abbinate alle musiche, 1 po' si strizza la fanno venire...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 8/7/2006, 14:45




CITAZIONE (nimue @ 6/7/2006, 11:18)
io nn ho mai riso così tanto per 1 film.. nemmeno con quelli comici!!!

quoto!!!!

cmq penso che il mio atteggiamento sarebbe stato molto diverso se lo avessi visto nel periodo in cui era appena uscito: dopotutto ormai noi abbiamo alle spalle una solida cultura dell'horror che fino a qualche tempo fa non era così diffusa ^_^
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 10:19




bah...a me non ha fatto impressione, nemmeno quello con le scene tagliate, in versione integrale...però è carino come film, soprattutto nell'anno in cui è stato fatto.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 9/7/2006, 10:55




CITAZIONE (Keirah @ 9/7/2006, 11:19)
bah...a me non ha fatto impressione, nemmeno quello con le scene tagliate, in versione integrale...però è carino come film, soprattutto nell'anno in cui è stato fatto.

Sì sì hai ragione ^_^
 
Top
35 replies since 25/6/2006, 13:58   1266 views
  Share