Braveheart

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 23/6/2006, 22:05




tratto da http://filmup.leonardo.it

image

Braveheart - Cuore impavido

Titolo originale: Braveheart
Nazione: Usa
Anno: 1995
Genere: Avventura
Durata: 170'
Regia: Mel Gibson

Cast: Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack
Produzione: Bruce Davey, Mel Gibson, Alan Ladd Jr.
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita prevista:

Trama:
Scozia fine 1200 inizi 1300. Quando sua moglie viene violentata e uccisa dai soldati inglesi, William Wallace, decide di trasformare e nobilitare il suo desiderio di vendetta personale mettendosi alla testa di tutti gli uomini che compongono il Clan e restituire, così, la libertà al suo Paese.
 
Top
RageBringer
view post Posted on 25/6/2006, 09:13




Possono toglierci tutto, ma non possono toglierci... LA LIBERTA'!!!... Brividi... Che film...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 25/6/2006, 13:07




Un film fantastico, penso che nel suo genere sia il migliore :)
 
Top
+Belial76+
view post Posted on 25/6/2006, 13:08




Che dire...
Un film a dir poco STRAORDINARIO !
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 2/7/2006, 15:51




Io lo dovrei rivedere, l'ho visto tantissimo tempo fa...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 2/7/2006, 16:02




CITAZIONE (deborah mayfair @ 2/7/2006, 16:51)
Io lo dovrei rivedere, l'ho visto tantissimo tempo fa...

anche io....
 
Top
Keirah
view post Posted on 9/7/2006, 11:34




CITAZIONE (RageBringer @ 25/6/2006, 10:13)
Possono toglierci tutto, ma non possono toglierci... LA LIBERTA'!!!... Brividi... Che film...

Devo quotarti! :rolleyes:
 
Top
carly89
view post Posted on 9/7/2006, 20:01




CITAZIONE (RageBringer @ 25/6/2006, 10:13)
Possono toglierci tutto, ma non possono toglierci... LA LIBERTA'!!!... Brividi... Che film...

qndo lo ha detto mi sn messa a piangere image
 
Top
*Mero*
view post Posted on 16/7/2006, 02:44




...l'ho visto troppo tempo fa..ne ricordo poco..poi era lunghissimo, ma mi sento dentro che mi er apaiciuto , e ricordo che mi innamorai della Scozia da piccolo quando lo vidi..doveva essere proprio bello XD

___________________________________________________________________ Mero
 
Top
Filosofo
view post Posted on 23/1/2008, 01:24




uno dei più grandi film degli anni '90....indimenticabile...il migliore di Gibson!!!!!
 
Top
Reithe
view post Posted on 23/1/2008, 22:59




Uno dei miei film storici preferiti, un assoluto cult, per me indimenticabile immnacabile nel proprio archivio cinematografico, la storia fantastica, resa continuamente intrigante, non c'è momento in cui lo spettatore può smettere dia gitarsi sulla poltrana, stigmatizzandone i poveri barccioli, uan storia resa così bene che ti trasporta sentimentalmente tanto da far venire voglia di piangere alla fine, Mel Gibso Migliore di sempre
 
Top
SilverPalomino
view post Posted on 26/3/2008, 23:47




E' un cult,lo amo :19gk9.gif: -il mio film preferito.
 
Top
~ Minù ~
view post Posted on 26/4/2008, 12:27





Il mio film preferito in assoluto!!!!!!!!!!!!

C'è veramente poco da dire su questo capolavoro:
PERFETTO da tutti i punti di vista... trama, scenografia, fotografia, costumi, colonna sonora...
la perfezione assoluta!!!!

 
Top
giovamix86
view post Posted on 26/11/2008, 14:21




L'ho visto talmente tante volte ke ormai so anche quando battono le palpebre.

Un film perfetto.
Un Mel Gibson che, purtroppo, non riuscirà mai più a tornare a quel livello.

Oscar meritati, l'ultimo film epico fatto in stile classico, senza troppa grafica 3D o immagini lucide e poco realistiche.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 15:05
Avatar

Fragilità, il tuo nome è donna.

Group:
Member
Posts:
4,750
Location:
Civita Vetula

Status:


E’ il film della mia vita
Ambientazioni di una sconvolgente bellezza, esaltate dalla magnifica fotografia di John Toll, attori eccellenti, Mel Gibson su tutti(a mio parere una delle sue migliori interpretazioni dopo “Un anno vissuto pericolosamente”), una storia appassionante e una delle colonne sonore più belle che siano mai state composte per un film(un peccato mortale non aver conferito l’Oscar a Horner).
Ottima la regia di Gibson, a metà tra classicismo(bellissima l’inquadratura a rallentatore del fazzoletto che cade nella scena finale) e suggestioni surreali e visionarie(sogni, visioni, ricordi, scene oniriche).
Un film che, a mio parere, ha segnato una tappa fondamentale nel cinema epico hollywoodiano… dopo Mel, nessun altro regista, in quel genere, è riuscito a creare una pellicola di tale bellezza.
Un film più di cuore che di cervello, un film che ti emoziona, che ti coinvolge, che ti entra sotto la pelle e ci resta per sempre.
Indimenticabile, almeno per me.

Voto: 9
 
Top
14 replies since 23/6/2006, 22:05   885 views
  Share