Brothers, di Jim Sheridan (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 12/12/2009, 11:33




Brothers

image

da MyMovies

image


Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare, Patrick Flueger, Sam Shepard, Mare Winningham, Clifton Collins Jr., Josh Berry, Carey Mulligan, Jenny Wade Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 23 dicembre 2009.

Trama:
Quando un marine pluridecorato viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore, considerato la pecora nera della famiglia, inizia ad occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Le conseguenze ribalteranno i ruoli e metteranno in discussione le fondamenta dell’intera famiglia...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/12/2009, 19:09




Ho visto il trailer e mi ispira tanto, dovrebbe uscire il giorno di natale.
 
Top
Midnight
view post Posted on 4/1/2010, 19:39




Non è il mio genere di film ma è certamente un prodotto di qualità. Più di Gyllenhaal (bravo) e della Portman (brava ma troppo sofisticata per sembrare la moglie di un militare del New Mexico) mi ha colpito la prova d'attore di Tobey Maguire. Quest'ultimo deve aver tudiato perfettamente a memoria il personaggio di Travis Bickle, adattando l'interpretazione di De Niro al diverso contesto ma mantenedo la sensazione di tensione latente che il personaggio trasmette.

Come al solito, quando parlano delle loro faccende gli americani sono dei disgustosi paraculo. Nella realtà fra i soldati che tornano dalla guerra le sindromi post-traumatiche da stress sono frequenti tra chi ha combattuto, mentre il film dà tutta la colpa alle vessazioni psicologiche subite durante la prigionia. Come dire, sparate per primi e tornerete a casa in ordine.
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 17:38
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Come al solito, quando parlano delle loro faccende gli americani sono dei disgustosi paraculo. Nella realtà fra i soldati che tornano dalla guerra le sindromi post-traumatiche da stress sono frequenti tra chi ha combattuto, mentre il film dà tutta la colpa alle vessazioni psicologiche subite durante la prigionia. Come dire, sparate per primi e tornerete a casa in ordine.

Già, vero.
A parte ciò a me è piaciuto parecchio. Bravo Gyllenhaal e bravissimo Maguire. Anche se, non ho capito ancora perchè, mi ricordava troppo Frodo.
 
Top
3 replies since 12/12/2009, 11:33   368 views
  Share