La passione di Cristo, di Mel Gibson

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/11/2009, 22:30




La passione di Cristo

tratto da http://filmup.leonardo.it

image

Titolo originale: The passion of the Christ
Nazione: Usa/Italia
Anno: 2003
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Regia: Mel Gibson
Sito ufficiale: www.thepassionofthechrist.com


Cast: James Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Ivano Marescotti, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini, Sergio Rubini
Produzione: Bruce Davey, Mel Gibson, Stephen McEveety
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 07 Aprile 2004 (cinema)

Trama:
Il film rivive le ultime 12 ore compresa la crocifissione di Gesù Cristo.
 
Top
Caos Ordinato
view post Posted on 17/11/2009, 18:26




allora su questo film c'è molto da parlare discuete ecc...
premetto che parlo da crstiano....
sinteticamente:
1 . ammiro questo film perchè porta a un realismo ( a volte anche molto cruento) ma indispensabile per far capire quello che è stato tutto il calvario il dolore e la sofferenza sia psicologica che fisica.
2 . molti hanno criticato questo film dicendo che la trama non rispecchia i vangeli ed è molto "libera". io su questo punto di vista non posso dire assolutamente nulla visto che non ho mai letto e studiato attentamente i vangeli per saper dire " giusto o sbagliato".

VOTO: 7.5/8
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 30/1/2010, 00:12




Beh, caos, io non terrei affatto in considerazione l'opinione dei cristiani cattolici, visto che a quanto pare, hanno solo da criticare a sproposito senza alcun fondamento. Solo così, per sentito dire.
Se lo vuoi sapere, i protovangeli (cioè quelli più antichi) non parlano affatto di resurrezione, e neppure della nascita verginale di Gesù, nè egli viene mai chiamato Cristo. Neppure in Marco, che è il vangelo più antico dei canonici, si parla di resurrezione, o meglio, se ne parla solo nei versetti finali che come ammette però la stessa edizione CEI "sono un supplemento aggiunto in seguito". Le prime testimonianze di trovano nelle lettere di Paolo, opera di un apostolo che per sua stessa ammissione non ha mai incontrato Gesù, e dunque non è un testimone oculare.
Eppure un credente non mi sa dire niente di questo. Però poi pretende di sapere cosa c'è scritto o meno nella bibbia o nei vangeli.
Io direi: accantona quello che dice la gente. Sono solo pecore che beelano in gregge.
 
Top
2 replies since 15/11/2009, 22:30   142 views
  Share