Amore 14, di Federico Moccia (2009)

« Older   Newer »
  Share  
Moon Scythe
view post Posted on 11/11/2009, 20:05




A parte che per interpretare ragazzini di 14 anni hanno scelto attori di 35 anni da quello che vedo dalla locandina, non capisco davvero perchè tanto astio.... sarà uno dei migliori film horror in circolazione...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/11/2009, 20:34




Akì sei il mio E R O E!!
Comunque mi prendete in un periodo in cui sono particolarmente acida, sto cercando di controllarmi...
E' carina l'idea di prendere attori di 35 anni per interpretare i tinnaggers, Moon Scythe non trovi che sia un'ottima idea? Così diventa tutto ancora più apocalittico e tragico: il dramma dell' AMMORE a 14 anni continua per tuuuuutta la vita, evvai!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 11/11/2009, 20:59




CITAZIONE (MetalAngel @ 11/11/2009, 20:34)
Akì sei il mio E R O E!!

Ho cominciato gli allenamenti.

image
 
Top
Moon Scythe
view post Posted on 12/11/2009, 16:43




Cioè, giusto per mettere i puntini sulle i:
questo è lui, il quattordicenne.... (?!!???!!!)
image
...e mica l'hanno scelto a caso!! E' diventato famoso in seguito nientepopodimenoche (prendo aria) .....al grandefardellocinque.
Grande attore.
Mica pizza e fichi...
Aky, non ti emozzzzionare troppo al cinema...
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 12/11/2009, 20:05




CITAZIONE (Moon Scythe @ 12/11/2009, 16:43)
Aky, non ti emozzzzionare troppo al cinema...

Cercherò di resistere alla tentazione di pasticciarmi mentre lo guardo.

A proposito ne avrei già visionata una "versione", mi era venuto il dubbio nei primi 5 secondi che gli attori fossero troppo bravi. Mi sono poi esaltato alla morte sanguinolenta del bimbominkia-emo subito dopo, ma poi sono partiti i titoli di testa e ho scoperto l'amara verità, era The Grudge 3 rinominato. Pazienza.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/11/2009, 16:58




Allora premesso che credo di dover essere ricompensato in qualche modo, oggi l'ho visionato ed ecco alcune sensazioni:

L'impressione è quella di essere intrappolato nello spot della tim (quello della tastierista) per un 1 ora e mezzo, una specie di incubo ad occhi aperti. Non appena gli americani lo vedranno lo utilizzeranno diretto a Guantanamo. Non ho capito tutto tutto il film, ora io sono abbastanza anziano eppure credo che alcune delle espressioni utilizzate non siano comprensibili al di fuori di Roma, ma pazienza.

Trama:
Lei si innamora perdutamente di lui, ma poi le rubano il cellulare (ORRORE!) dove teneva il suo numero e quindi perde tutti i contatti che ha di lui, evidentemente in un intero pomeriggio passato assieme l'ipotesi di dirsi dove si abita, va a scuola, locali che si frequenta non è contemplata. Quindi passa il resto dell'anno a cercare di dimenticarlo uscendo con una svangata di altri tipi senza peraltro riuscirci. Alla fine lo ritrova ma dopo aver coronato il suo sogno d'ammmore verrà tradita. Ergo era uno stronzo come gli altri ma non c'era arrivata poverella, comunque chissenefrega ha 14 anni potra darla via ad un dozziliardo di altri uomini.

Morale:
Amici è la vostra Bibbia. E Maria DeFilippi la vostra Madonna.
Se siete tristi comprate.
Se siete felici comprate.
Se siete medi, beh avete capito.
Pensare non serve, leggere non serve, studiare non serve (quelli che studiano sono sfigati), l'importante è essere belli, conoscere la gente giusta e andare alle feste giuste e financo (non dichiarato ma si capisce), darla via alle persone giuste.
Gli adulti non capiscono un cazzo, per cui non stateli ad ascoltare.
Corollario di quanto sopra, essere ribelli è phigo, per cui per cui fate scherzi ai professori (meglio se vi fate riprendere da un cellulare), fatevi sospendere, mandata a cagare i vostri genitori e così via. Tanto ci sono le amiche (rigorosamente via cell, sms, chat), e poi soprattuto COMPRATE (nel caso non si sia capito), vi sentirete subito meglio.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/11/2009, 17:56




CITAZIONE (AkiraEffect @ 15/11/2009, 16:58)
Allora premesso che credo di dover essere ricompensato in qualche modo, oggi l'ho visionato ed ecco alcune sensazioni:

L'impressione è quella di essere intrappolato nello spot della tim (quello della tastierista) per un 1 ora e mezzo, una specie di incubo ad occhi aperti. Non appena gli americani lo vedranno lo utilizzeranno diretto a Guantanamo. Non ho capito tutto tutto il film, ora io sono abbastanza anziano eppure credo che alcune delle espressioni utilizzate non siano comprensibili al di fuori di Roma, ma pazienza.

Trama:
Lei si innamora perdutamente di lui, ma poi le rubano il cellulare (ORRORE!) dove teneva il suo numero e quindi perde tutti i contatti che ha di lui, evidentemente in un intero pomeriggio passato assieme l'ipotesi di dirsi dove si abita, va a scuola, locali che si frequenta non è contemplata. Quindi passa il resto dell'anno a cercare di dimenticarlo uscendo con una svangata di altri tipi senza peraltro riuscirci. Alla fine lo ritrova ma dopo aver coronato il suo sogno d'ammmore verrà tradita. Ergo era uno stronzo come gli altri ma non c'era arrivata poverella, comunque chissenefrega ha 14 anni potra darla via ad un dozziliardo di altri uomini.

Morale:
Amici è la vostra Bibbia. E Maria DeFilippi la vostra Madonna.
Se siete tristi comprate.
Se siete felici comprate.
Se siete medi, beh avete capito.
Pensare non serve, leggere non serve, studiare non serve (quelli che studiano sono sfigati), l'importante è essere belli, conoscere la gente giusta e andare alle feste giuste e financo (non dichiarato ma si capisce), darla via alle persone giuste.
Gli adulti non capiscono un cazzo, per cui non stateli ad ascoltare.
Corollario di quanto sopra, essere ribelli è phigo, per cui per cui fate scherzi ai professori (meglio se vi fate riprendere da un cellulare), fatevi sospendere, mandata a cagare i vostri genitori e così via. Tanto ci sono le amiche (rigorosamente via cell, sms, chat), e poi soprattuto COMPRATE (nel caso non si sia capito), vi sentirete subito meglio.

Guarda Akì dopo questo post ti meriti il premio del miglior cinematografaro dell'anno, non ho parole ho riso per tipo mezzora :19gk9.gif:
E poi cacchio come hai fatto a resistere per tutta la visione? Sei il mio eroe, non c'è più alcun dubbio :lalarh5tg8.gif:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/11/2009, 18:38




CITAZIONE (MetalAngel @ 15/11/2009, 17:56)
E poi cacchio come hai fatto a resistere per tutta la visione?

Avevo alcuni coadiuvanti, ad es. un'intera bottiglia di caffè Borghetti e di Malibù.
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/11/2009, 21:49




Non è tanto il come, quanto il PERCHE' image
Almeno dimmi che non hai pagato.

CITAZIONE
Non ho capito tutto tutto il film, ora io sono abbastanza anziano eppure credo che alcune delle espressioni utilizzate non siano comprensibili al di fuori di Roma, ma pazienza.

Dicono "cheffigo" o "gheppalleeee" almeno un paio di volte per ogni inquadratura?

 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 16/11/2009, 19:35




CITAZIONE (Midnight @ 15/11/2009, 21:49)
Non è tanto il come, quanto il PERCHE' image
Almeno dimmi che non hai pagato.

CITAZIONE
Non ho capito tutto tutto il film, ora io sono abbastanza anziano eppure credo che alcune delle espressioni utilizzate non siano comprensibili al di fuori di Roma, ma pazienza.

Dicono "cheffigo" o "gheppalleeee" almeno un paio di volte per ogni inquadratura?

Beh per la gloria, il gusto dell'orrido e un po di sano masochismo. No, naturalmente non ho speso un euro, ci mancherebbe.
Per quello che riguarda le espressioni, ovviamente si, anche se "cheffigo" era spesso più un "maguardakuelloquantèfigo" (da dirsi in un nanosecondo).
 
Top
volturo
view post Posted on 17/11/2009, 15:32




CITAZIONE (Lucid Dream @ 30/10/2009, 03:26)
:ph34r: Povera Italia , eravamo uno dei paesi ,dove c'era il cinema migliore..adesso dobbiamo sorbirci ste por****!?!?!?!??!?!?! :sick:

infatti bravo lucid dream,eravamo i migliori nel genere horror e western e ora?che film si fanno commedie INUTILI E CHE NN FANNO NEANCHE RIDERE o film sul fascismo tutti uguali...per forza che nessuno va a vedere i film italiani

CITAZIONE (AkiraEffect @ 15/11/2009, 16:58)
Allora premesso che credo di dover essere ricompensato in qualche modo, oggi l'ho visionato ed ecco alcune sensazioni:

L'impressione è quella di essere intrappolato nello spot della tim (quello della tastierista) per un 1 ora e mezzo, una specie di incubo ad occhi aperti. Non appena gli americani lo vedranno lo utilizzeranno diretto a Guantanamo. Non ho capito tutto tutto il film, ora io sono abbastanza anziano eppure credo che alcune delle espressioni utilizzate non siano comprensibili al di fuori di Roma, ma pazienza.

Trama:
Lei si innamora perdutamente di lui, ma poi le rubano il cellulare (ORRORE!) dove teneva il suo numero e quindi perde tutti i contatti che ha di lui, evidentemente in un intero pomeriggio passato assieme l'ipotesi di dirsi dove si abita, va a scuola, locali che si frequenta non è contemplata. Quindi passa il resto dell'anno a cercare di dimenticarlo uscendo con una svangata di altri tipi senza peraltro riuscirci. Alla fine lo ritrova ma dopo aver coronato il suo sogno d'ammmore verrà tradita. Ergo era uno stronzo come gli altri ma non c'era arrivata poverella, comunque chissenefrega ha 14 anni potra darla via ad un dozziliardo di altri uomini.

Morale:
Amici è la vostra Bibbia. E Maria DeFilippi la vostra Madonna.
Se siete tristi comprate.
Se siete felici comprate.
Se siete medi, beh avete capito.
Pensare non serve, leggere non serve, studiare non serve (quelli che studiano sono sfigati), l'importante è essere belli, conoscere la gente giusta e andare alle feste giuste e financo (non dichiarato ma si capisce), darla via alle persone giuste.
Gli adulti non capiscono un cazzo, per cui non stateli ad ascoltare.
Corollario di quanto sopra, essere ribelli è phigo, per cui per cui fate scherzi ai professori (meglio se vi fate riprendere da un cellulare), fatevi sospendere, mandata a cagare i vostri genitori e così via. Tanto ci sono le amiche (rigorosamente via cell, sms, chat), e poi soprattuto COMPRATE (nel caso non si sia capito), vi sentirete subito meglio.

idem per quanto ha scritto metalangel,akira ti adoro soprattutto la frase studiare nn serve riassume a pieno la trama di sti film

e dimenticavo anche il fatidico darla a 14 anni che quello nn deve mancare mai in film Italiani
 
Top
Caos Ordinato
view post Posted on 17/11/2009, 19:16




CITAZIONE (AkiraEffect @ 15/11/2009, 16:58)
[...]
Gli adulti non capiscono un cazzo, per cui non stateli ad ascoltare.
Corollario di quanto sopra, essere ribelli è phigo, per cui per cui fate scherzi ai professori (meglio se vi fate riprendere da un cellulare), fatevi sospendere, mandata a cagare i vostri genitori e così via. Tanto ci sono le amiche (rigorosamente via cell, sms, chat), e poi soprattuto COMPRATE (nel caso non si sia capito), vi sentirete subito meglio.

hai dimenticato di mettere i video in bella vista con tanto di nome e indirizzo sul web così da farsi cattare più facilmente! (che figo eh)
 
Top
26 replies since 29/10/2009, 19:30   1289 views
  Share