Love Actually - L'amore davvero, Richard Curtis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2009, 21:30
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image

Titolo originale: Love Actually
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2003
Genere: Commedia
Durata: 129'
Regia: Richard Curtis
Sito ufficiale: www.loveactually.com
Cast: Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth, Laura Linney, Emma Thompson, Alan Rickman, Keira Knightley, Martine McCutcheon, Bill Nighy, Rowan Atkinson, Denise Richards, Billy Bob Thornton, Shannon Elizabeth, Elisha Cuthbert.
Produzione: Tim Bevan, Richard Curtis, Eric Fellner, Duncan Kenworthy
Distribuzione: Uip
Data di uscita: 14 Novembre 2003 (cinema)
Trama: Pochi giorni a Natale in una Londra dove l’amore è dappertutto. Dieci storie di ogni risma si intrecciano a formarne una sola: Hugh Grant è il nuovo Premier appena insediatosi e si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella (Emma Thompson) è convinta di essere cornificata dal marito (Alan Rickman) che in effetti è molto attratto da una collega, che già aveva fatto perdere la testa ad uno scrittore (Colin Firth), il quale fugge in Francia per dimenticarla e lì… Si avvicina il Natale, verso cui convergono tutte queste storie.Non è facile parlare d'amore al cinema affrontando l'argomento come base di un film che non voglia essere solo puro intrattenimento. Richard Curtis c'è riuscito grazie a un cast davvero ben selezionato e a una sceneggiatura che funziona. Due elementi di cui molte produzioni pensano di poter fare a meno.

Fonti: filmup+mymovies
 
Top
nimue
view post Posted on 27/10/2009, 16:06




Io adoro questo tipo di film... e poi c'è uno degli uomini della mia vita, ughino grant che è fenomenale. Se si vuole passare una serata tranquilla e spensierata, questo film fa per voi. E la classica commedia inglese...
 
Top
1 replies since 23/10/2009, 21:30   255 views
  Share