A Serious Man, di Joel Coen, Ethan Coen (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 27/9/2009, 11:40




A Serious Man

image

da MyMovies

image


Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Simon Helberg, Adam Arkin, Richard Kind, George Wyner, Fyvush Finkel, Katherine Borowitz, Steve Park, Amy Landecker, Michael Stuhlbarg, Allen Lewis Rickman, Raye Birk, Peter Breitmayer, Stephen Park, Fred Melamed, Sari Lennick, Alan Mandell
Commedia, - USA 2009. - Medusa uscita venerdì 4 dicembre 2009.

Trama:
La storia segue un uomo normale che cerca chiarezza in un universo dove il Jefferson Airplane è alla radio e le F-Troop sono in TV. È il 1967 e Larry Gopnik, un professore di fisica in una quieta università del midwest è appena stato informato che la moglie Judith lo sta lasciando. Si è innamorata di uno dei suoi pomposi colleghi, Sy Ableman, che le sembra un uomo più solido rispetto all'inetto Larry. Il fratello disoccupato di Larry, Arthur dorme sul divano, suo figlio Danny è un problema per la sua disciplina ed è uno scansafatiche alla sua scuola ebrea e sua figlia Sarah ruba dei soldi dal suo portafoglio per poter mettere da parte la cifra per una plastica al naso.
Mentre sua moglie e Sy Ableman fanno spensieratamente delle nuove sistemazioni domestiche e suo fratello diventa un carico sempre più pesante, una lettera anonima e ostile cerca di sabotare l'occasione per Larry di ottenere la docenza all'università. In più un laureando sembra che voglia ricattarlo per passare l'anno e allo stesso tempo lo minaccia di denunciarlo per diffamazione. In più la bellissima donna della porta accanto lo tormenta prendendo il sole nuda. Combattendo per mantenere il suo equilibrio, Larry chiede aiuto a tre differenti rabbini. Potranno aiutarlo ad affrontare le sue pene e farlo diventare una persona giusta?


Edited by AkiraEffect - 29/11/2009, 13:25
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 29/11/2009, 13:25




Ho cambiato la data di uscita, esce venerdì prossimo!
 
Top
Midnight
view post Posted on 29/11/2009, 13:38




Lo aspetto con ansia.
Il trailer è un piccolo capolavoro: un crescendo di ansia esagerato con una conclusione esilarante :lol:
 
Top
2 replies since 27/9/2009, 11:40   982 views
  Share