Brüno, di Larry Charles (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 20/9/2009, 11:29




Brüno

image

da FilmUp

image


Titolo originale: Brüno
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 83'
Regia: Larry Charles
Sito ufficiale:

Cast: Sacha Baron Cohen, Gustaf Hammarsten, Clifford Bañagale, Chibundu Orukwowu, Chigozie Orukwowu, Trishelle Cannatella, Candice Cunningham, Todd Christian Hunter, Bono, Ben Youcef, Elton John, Sandra Seeling, Emerson Brooks, David Hill, Alice Evans, Alexander von Roon
Produzione: Everyman Pictures, Four by Two, Media Rights Capital
Distribuzione:
Data di uscita: 23 Ottobre 2009 (cinema)

Trama:
Un giornalista gay, fissato con la moda e con tutto il mondo che ruota intorno a questa, é convinto che tutto ciò che sia fashion, sia più utile a livello umanitario di qualsiasi medico, e, cerca di diffondere la sua filosofia andando alla ricerca di altri maniaci della moda...
 
Top
Scrappy Coco
view post Posted on 30/10/2009, 09:50




2 birre come aperitivo, un cinema deserto e un amico scemo come te: queste le premesse ideali per un film che si inserisce di preoptenza nella mia top five dei film demenziali del 2009.

Nell'umile ora e un quarto di proiezione passerai dall'indignazione per la volgarità di certi passaggi, all'incredulità di chi strabuzza gli occhi e si chiede "ha davvero detto quello credo di aver sentito?" o domanda al vicino "l'hai visto anche tu o hanno messo qualcosa di strano nel mio drink?", al non riuscire a trattenere risate scomposte davanti a scene completamente folli ma smodatamente divertenti.

"Ciao, come vi butta? Sono Brüno!"

Indimenticabili la scena di sesso iniziale e lo champagne col compagno Diesel, così come le lezioni di difesa personale dagli assalti di molestatori gay armati in modo poco convezionale... Geniale il baratto del piccolo Mike Tyson con un ipod di nuova generazione.

"...un orso mi ha mangiato i vestiti e ha lasciato solo questi 2 preservativi..."

Se hai bisogno a tutti i costi di un messaggio o una morale potrai rimanere soddisfatto dall'evidente attacco contro l'omofobia, che viene impietosamente (e giustamente) ridicolizzata, e dalla presa in giro del mondo dello spettacolo e del successo ad ogni costo.

"I have a dream for the Third World: clean water, food and teaching
In every village and every town, a place for anal bleeching
...Ich bin Brüno, dove of peace"
 
Top
1 replies since 20/9/2009, 11:29   528 views
  Share