Il mondo dei replicanti, di Jonathan Mostow (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 11/9/2009, 18:32




Il mondo dei replicanti

image

da MyMovies

image



Un film di Jonathan Mostow. Con Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, James Francis Ginty, Boris Kodjoe, Ving Rhames, Michael O'Toole, Devin Ratray, Michael Cudlitz, Valerie Azlynn, Taylor Cole Titolo originale Surrogates. Azione, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 8 gennaio 2010.

Ispirato ad una graphic novel lanciata nel 2005 dalla Top Shelf Production, scritta da Robert Venditti e illustrata da Brett Weldele, il film, diretto da Jonathan Mostow, è ambientato nel futuro, nel 2054, in un mondo in cui gli esseri umani vivono ormai in un totale isolamento digitale, interagendo con il mondo solo esclusivamente tramite androidi personali surrogati, veri e propri alter ego umanoidi.
Bruce Willis interpreta la parte di un poliziotto che, tramite il suo clone-robot, indaga su un tecno-terrorista il cui obiettivo è riportare la società a uno stadio pre-surrogati, quando le donne e gli uomini vivevano le loro vite direttamente.


Edited by AkiraEffect - 13/12/2009, 13:59
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 13/12/2009, 14:05




Ho aggiornato la scheda e cambiato il titolo vista la solita sagacia dei distributori italiani che pensano così di richiamare Blade Runner.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/1/2010, 21:13




Ma ma... è della Walt Disney? Ahahah image
Comunque ho appena scoperto che è questo il trailer truxxo con cui mi bombardano tutti i giorni in stazione a ripetizione continua da quando NiuMuun è sbarcato tra noi e ha smesso di fare notizia image
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/1/2010, 21:18




Bruce Willis con i capelli finti e pulitino (in versione surrogato) è quasi peggio di niumuun a vedersi.
 
Top
nimue
view post Posted on 8/1/2010, 16:19




ahahahah.. stasera vado a vederlo... ho fatto una scommessa con il mio ragazzo: essendo un film d'azione, bruce avrà sicuramente una canottiera.. entro quanto tempo si incragnerà? in die hard in meno di mezz'ora da bianca era diventata grigia!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 11/1/2010, 19:30




Beh poi come vi è sembrato? A me è piaciuto abbastanza. C'è da dire che dopo aver visto la versione big-jim di Bruce Willis avevo aspettative talmente basse che poteva colpirmi solo in senso positivo ma perlomeno è stato così :).

Vorrei leggere la graphic novel da cui è tratto, mi è parso che fosse un po un riassunto di una storia più complessa e articolata, ma comunque mi ha soddisfatto.
 
Top
Midnight
view post Posted on 12/1/2010, 22:26




Bah, non è nè carne nè pesce.
Con un'idea di fondo molto interessante (mi ha fatto pensare ad un'estremizzazione dei social network) potevano fare un film di fantascienza intelligente alla Carpenter, ma non hanno osato. Le implicazioni sociali e politiche della situazione descritta sono buttate lì con pigrizia e sciatteria, come se chi ha realizzato il film pensasse (o sapesse) che il pubblico è troppo stupido e pigro per riflettere su queste cose.
D'altro canto, avendo a disposizione lo zio Bruce potevano fare un action movie truzzo e casinista, di quelli pieni di esplosioni, sparatorie e battute che non fanno ridere. Ma non hanno osato nemmeno questo, le scene d'azione sono pochissime e non troppo coinvolgenti.
Due occasioni sprecate in una insomma. Il film non è disgustoso ma in mani più capaci e meno pavide poteva essere molto meglio.
 
Top
francescafra
view post Posted on 20/1/2010, 18:07




Il tema trattato è molto interessante ma questo film l'ha scalfito solo in superficie.
Poteva essere una buona pellicola se solo non si fossero limitati a ripercorrere i clichè di un film blockbuster.
Un'occasione mancata
 
Top
7 replies since 11/9/2009, 18:32   315 views
  Share