La rapina, 3000 Miles to Graceland

« Older   Newer »
  Share  
Midnight
view post Posted on 11/9/2009, 18:02




La rapina - 3000 Miles to Graceland

tratto da http://filmup.leonardo.it

image

Titolo originale: 3000 Miles to Graceland
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Azione/Thriller
Durata: 125'
Regia: Demian Lichtenstein
Sito ufficiale: www.3kmtg.com

Cast: Kurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak, David Arquette, Thomas Haden Church.
Produzione: Franchise Pictures, Lightstone Entertainment, Morgan Creek Productions, Warner Bros.
Distribuzione: Medusa/CDI
Uscita prevista: 15 Febbraio 2002 (cinema)

Trama:
Una rapina a Las Vegas finisce male. Inizia la fuga verso Menphis. Due rapinatori: uno, dal cuore buono, contro l'altro, spietato psicopatico. Un bottino enorme che appare e scompare...

(filmup.leonardo.it)

Un B-movie di gran classe, assolutamente irrealistico nella sua frenesia e con personaggi monodimensionali, ma in grado di incollare allo schermo gli appassionati del genere.
Kevin Costner è una monoespressiva faccia da culo come sempre, e questo lo rende molto migliore in una parte da cattivo che nelle sue solite (e non eccelse) interpretazioni.
Kurt Russell è Kurt Russell, anche se in questo film sembra davvero poco convinto, ma a me basta immaginarmelo con la benda sull'occhio per farlo diventare istantaneamente il mio guru.
Le scene d'azione sono cafone al punto giusto, con un uso smodato e quasi "matrixiano" del rallentatore, e naturalmente non hanno nulla a che fare con la realtà.
Molto bella la colonna sonora, il solito rock e la solita elettronica, ma mi sembrava tutto più curato del solito. Mi documenterò

L'intenzione era probabilmente quella di fare una sorta di western contemporaneo, e la scena del duello tra Costner e il poliziotto, altrimenti del tutto insensata, lo conferma.
A me è piaciuto, ma è solo per i fan.

PS E' da segnalare lo stupro del titolo da parte dei distributori italiani.

Edited by MetalAngel - 12/9/2009, 11:57
 
Top
0 replies since 11/9/2009, 18:02   224 views
  Share