La mia vita a Garden State, Zach Braff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2009, 11:45
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


image

da filmup+wikipedia

Titolo originale: Garden State
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 109'
Regia: Zach Braff
Sito ufficiale: www.foxsearchlight.com/gardenstate
Cast: Zach Braff, Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Ian Holm
Produzione: Pamela Abdy, Gary Gilbert, Dan Halsted, Richard Klubeck
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: 17 Giugno 2005 (cinema)
Trama: Andrew Largeman (Zach Braff) è un aspirante attore che si è trasferito dal suo stato natale nel New Jersey a Los Angeles, in cerca di fortuna per la propria carriera. Vive grazie a piccole parti in modeste produzioni televisive e facendo il cameriere in un ristorante vietnamita.
Largeman, parte della cosiddetta generazione Y e schiavo degli psicofarmaci, imposti dal padre psichiatra (Ian Holm) dall'età di nove anni, che lo hanno reso nel tempo apatico, torna al suo paese natale per il funerale della madre paraplegica, morta affogata nella vasca da bagno, dopo una lunga assenza di nove anni.
Nella breve parentesi al suo stato natale Largeman reincontra vecchi amici, parte di un mondo ormai da lui distante con il quale si trova suo malgrado a doversi confrontare.
Preda di una crisi dovuta a questa "estraneità", cerca di fare chiarezza nella sua mente, iniziando con l'affrontare il padre; nel frattempo a sconvolgere ancor di più la sua vita arriva l'amore per Sam (Natalie Portman), una strampalata e solare ragazza che riuscirà ad aiutarlo.
Grazie a Sam, e sempre accompagnato dai vecchi compagni di liceo, Andrew riuscirà ad aprirsi e ad affrontare i problemi che da lungo tempo rendevano la sua vita difficile e confusa.


I film indipendenti di solito sono una certezza.. mi incuriosisce da molto questo film..
 
Top
0 replies since 8/11/2009, 11:45   174 views
  Share