L'uomo che fissa le capre, di Grant Heslov (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 6/9/2009, 12:46




L'uomo che fissa le capre

(The Men Who Stare At Goats)

image

da MyMovies

imageimage


Un film di Grant Heslov. Con Ewan McGregor, George Clooney, Jeff Bridges, Robert Patrick, Kevin Spacey, Stephen Root, Stephen Lang, Robert Curtis-Brown, Glenn Morshower, Nick Offerman, Terry Serpico, Tim Griffin, Rebecca Mader, Brad Grunberg, Matt Newton, Wiley M. Pickett, Steve Witting, Arron Shiver, Waleed Zuaiter, Robert Farrior, Alexandra Krizman, Joelle ten Damme, Billy Lockwood, Frank Powers, Brian Tester, McCaleb Burnett, Hrach Titizian, Paul J. Porter, Jacob Browne, Burly Cain, William Sterchi, Drew Seltzer, JJ Raschel, Reginald Huc, Shafik N. Bahou, Samuel Ray Gates, Morse Bicknell

Commedia, durata 90 min. - USA 2009. - Medusa uscita 6 Novembre 2009.

Trama:
Un giornalista, cercando di perdere se stesso in una storia di guerra dopo il fallimento del suo matrimonio, ottiene di più di quello che ha concordato quando incontra un'agente delle forze speciali che rivela l'esistenza di un segreto, un'unita psichica militare il cui obiettivo è di finire la guerra.
Il fondatore dell'unità è disperso e le tracce portano ad un altro soldato psichico che ha alterato la missione per curare i suoi interessi.


Edited by MetalAngel - 13/11/2009, 11:38
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 10/10/2009, 10:37




Modificato data di uscita e locandina, il titolo italiano sarà (incredibile) senza troppi stravolgimenti "L'uomo che fissava le capre" :)
 
Top
willywongi
view post Posted on 30/10/2009, 13:22




Non vedo l'ora di vederlo, ho visto i trailer in inglese qualche tempo fa e l'ho subito battezzato come "da vedere".
Grazie per il thread Akira!

Ciao a tutti!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 30/10/2009, 19:06




CITAZIONE (willywongi @ 30/10/2009, 13:22)
Non vedo l'ora di vederlo, ho visto i trailer in inglese qualche tempo fa e l'ho subito battezzato come "da vedere".
Grazie per il thread Akira!

Ciao a tutti!

Eheh prego, ma vieni più spesso mi raccomando!
 
Top
il_mango
view post Posted on 5/11/2009, 16:37




Dire che sono curioso è poco.
Nota di colore: ero al cinema con la mia ragazza e abbiamo visto la locandina. In alto ci sono i nomi di tutti i nomi degli attori protagonisti, tra cui "La capra". Alla mia domanda: "La capra? in che senso la capra?". La mia ragazza sapendo che il protagonista era George Clooney ha risposto secca: "Probabilmente la capra sarà interpretata dalla Canalis". LOL
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 8/11/2009, 12:24




Molto molto bello, il film si mantiene sul filo del tragicomico ma fa davvero molto ridere in diversi frangenti per l'assurdità delle situazioni e dei personaggi presentati. Poi è sostenuto da un poker di attori davvero fenomenale, il migliore probabilmente è Jeff Bridges che da vita ad un tenente-colonello-sciamano-hippie davvero fantastico, ma anche Clooney da prova (ancora una volta) di essere un ottimo attore. Consigliato a tutti!
 
Top
Scrappy Coco
view post Posted on 10/11/2009, 14:19




Molto molto bello?!?!?!?
No Akira, non ci siamo... <_<

Ho letto alcune critiche che lo accostavano a Burn After Reading dei Cohen e in effetti entrambe le visioni mi hanno lasciato con le stesse identiche sensazioni: all'uscita del cinema ero deluso e interdetto...
Il fatto è che un giudizio è sempre influenzato dalle aspettative che si hanno: con un cast così, tra cui spicca Jeff Bridges (su questo concordo), mio eroe personale dopo l'interpretazione del Drugo, speravo sinceramente in qualcosa di diverso, qualcosa di più.

Questa comicità surreale a tratti mi ha divertito ma non mi ha fatto ridere quasi mai, se non a denti stretti. Piuttosto ho trovato più interessante la componente riflessiva del film, ma non abbastanza per farmelo rivalutare nel complesso.
Secondo me dovevano sbilanciarsi di più, da un parte o dall'altra.

2/5 per le interpretazioni degli attori e soprattutto della capra già nota al grande pubblico dopo il suo debutto nell'indiscusso capolavoro "Zohan"... <<la caaapraaa!!!>>
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 10/11/2009, 18:54




Eh caro Scrappy ma quindi sei tu l'uomo che fissa le capre in realtà ammettilo.... ;)

Che devo dirti, se non ti è piaciuto ne questo film ne quello dei Cohen è evidentemente il genere che non è di tuo gusto e pazienza, a me piacciono quindi mettiti il cuore in pace che continuerò a tartassarti con film simili :D
 
Top
Midnight
view post Posted on 10/11/2009, 19:29




CITAZIONE (Scrappy Coco @ 10/11/2009, 14:19)
Molto molto bello?!?!?!?
No Akira, non ci siamo... <_<

Ho letto alcune critiche che lo accostavano a Burn After Reading dei Cohen e in effetti entrambe le visioni mi hanno lasciato con le stesse identiche sensazioni: all'uscita del cinema ero deluso e interdetto...
Il fatto è che un giudizio è sempre influenzato dalle aspettative che si hanno: con un cast così, tra cui spicca Jeff Bridges (su questo concordo), mio eroe personale dopo l'interpretazione del Drugo, speravo sinceramente in qualcosa di diverso, qualcosa di più.

Questa comicità surreale a tratti mi ha divertito ma non mi ha fatto ridere quasi mai, se non a denti stretti. Piuttosto ho trovato più interessante la componente riflessiva del film, ma non abbastanza per farmelo rivalutare nel complesso.
Secondo me dovevano sbilanciarsi di più, da un parte o dall'altra.

2/5 per le interpretazioni degli attori e soprattutto della capra già nota al grande pubblico dopo il suo debutto nell'indiscusso capolavoro "Zohan"... <<la caaapraaa!!!>>

Se somiglia a Burn After Reading penso che lo gradirò.
A maggior ragione lo gradirò se non è piaciuto a chi considera Zohan un capolavoro :woot:
 
Top
Scrappy Coco
view post Posted on 11/11/2009, 13:47




CITAZIONE
Che devo dirti, se non ti è piaciuto ne questo film ne quello dei Cohen è evidentemente il genere che non è di tuo gusto e pazienza, a me piacciono quindi mettiti il cuore in pace che continuerà a tartassarti con film simili :D

Ok Akira, questo te lo concedo, evidentemente dev'essere questione di genere..
Però il Grande Lebowsky, la cui comicità è sulla stessa falsariga, è uno dei miei film preferiti in assoluto, boh...
Ribadisco che questo film secondo me non estremizza abbastanza, è evidentemente surreale ma cerca di mantenere una vena di realismo che lo limita e lo appiattisce.


CITAZIONE
A maggior ragione lo gradirò se non è piaciuto a chi considera Zohan un capolavoro :woot:

Ehi amico sciacquati la bocca dopo che hai detto una simile eresia! :angry:
Stai parlando del miglior film del 2008!!!
 
Top
Bill di Kill Bill
icon7  view post Posted on 11/11/2009, 15:47




Altri soldi buttati per andare a vedere un film con grandi aspettative (grande cast, tra i vari Clooney, Bridges, Mac Gregor, Spacey ma cosa c'entra la capra!?!?) ma che in sostanza non regala molte emozioni se non qualche piccolo spunto di riflessione.
Mi sembra veramente di seguire il filone di Burn after reading con qualche sketch di risate a denti stretti e poco umorismo. Il più delle risate è dato da situazioni paradossali e surreali che identificano pienamente il popolo americano (per questo il film è molto ma molto adatto per loro) ma che si riscontrano poco secondo il mio parere con la nostra cultura.
Molto poco convincente il personaggio di Clooney, dotato di super poteri ma fondamentalmente un essere privo di significato e emozioni.
Ottimo Bridges, vero fulcro del film.
Da mettere in risalto solo colonna sonora e fotografia, ottime entrambi.

Non consigliato!
 
Top
Midnight
view post Posted on 11/11/2009, 18:49




CITAZIONE (Scrappy Coco @ 11/11/2009, 13:47)
Ehi amico sciacquati la bocca dopo che hai detto una simile eresia! :angry:
Stai parlando del miglior film del 2008!!!

Forse non parliamo dello stesso film. O forse non parlaimo dello stesso 2008 (Avanti Cristo? Calendario cinese? Maya? Quello islamico non c'è ancora arrivato). Comunque si parlava d'altro.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 11/11/2009, 19:00




CITAZIONE (Scrappy Coco @ 11/11/2009, 13:47)
CITAZIONE
Che devo dirti, se non ti è piaciuto ne questo film ne quello dei Cohen è evidentemente il genere che non è di tuo gusto e pazienza, a me piacciono quindi mettiti il cuore in pace che continuerà a tartassarti con film simili :D

Ok Akira, questo te lo concedo, evidentemente dev'essere questione di genere..
Però il Grande Lebowsky, la cui comicità è sulla stessa falsariga, è uno dei miei film preferiti in assoluto, boh...
Ribadisco che questo film secondo me non estremizza abbastanza, è evidentemente surreale ma cerca di mantenere una vena di realismo che lo limita e lo appiattisce.

Il grande Lebowski è un capolavoro assoluto, è inarrivabile.

CITAZIONE
CITAZIONE
A maggior ragione lo gradirò se non è piaciuto a chi considera Zohan un capolavoro :woot:

Ehi amico sciacquati la bocca dopo che hai detto una simile eresia! :angry:
Stai parlando del miglior film del 2008!!!

Soccia che sborone (direbbero a Bologna)
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 23:29
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Divertentissimo =)
nn posso far altro che quotare Akira

CITAZIONE
Molto molto bello, il film si mantiene sul filo del tragicomico ma fa davvero molto ridere in diversi frangenti per l'assurdità delle situazioni e dei personaggi presentati. Poi è sostenuto da un poker di attori davvero fenomenale, il migliore probabilmente è Jeff Bridges che da vita ad un tenente-colonello-sciamano-hippie davvero fantastico, ma anche Clooney da prova (ancora una volta) di essere un ottimo attore. Consigliato a tutti!

Ah, tanto per la cronaca: Burn After Reading non mi ha entusiasmata più di tanto, diversamente da questo ^^
 
Top
willywongi
view post Posted on 13/11/2009, 13:34




Secondo me le somiglianze con Burn After Reading si fermano alla presenza dello stralunatissimo Clooney, che ne L'uomo che fissa le capre fa fondamentalmente un personaggio molto simile.
Confermo che Jeff Bridges abbia un personaggio particolarmente spassoso, che interpreta molto bene.

A me questo film è piaciuto molto, forse di più di B.A.R.. Non ho potuto che stra apprezzare le numerose citazioni dei personaggi, a partire dal fatto che nel film si parla di poteri telecinetici, paranormali et similia con uno stupitissimo Obi Wan, ehm, Ewan McGregor.

Consideriamo anche che la storia, seppur romanzata, si basa su alcuni fatti veri (non ho indagato, ma sembra che una unità del genere esistesse davvero ai tempi della guerra fredda), il chè rende le situazioni assurde ancora più divertenti.

 
Top
14 replies since 6/9/2009, 12:46   1327 views
  Share