La ragazza che giocava con il fuoco, di Daniel Alfredson (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 30/8/2009, 11:42




La ragazza che giocava con il fuoco

image


da filmup

image


Titolo originale: Flickan som lekte med elden
Nazione: Svezia
Anno: 2009
Genere: Thriller
Durata:
Regia: Daniel Alfredson
Sito ufficiale: www.uominicheodianoledonne.it


Cast: Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Lena Endre, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Micke Spreitz, Per Oscarsson, Paolo Roberto
Produzione: Nordisk Film, Sveriges Television, Yellow Bird Films, ZDF Enterprises
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 25 Settembre 2009 (cinema)

Trama:
Due giornalisti della rivista Millenium vengono brutalmente assassinati proprio quando stanno per pubblicare clamorose rivelazioni sul mercato del sesso in Svezia. E sull'arma del delitto ci sono le impronte di Lisbeth Salander (Noomi Rapace), una ragazza che ha alle spalle una storia di comportamenti violenti, considerata pericolosa. Ora Lisbeth è ricercata. Ma sembra che nessuno riesca a trovarla. Intanto, il direttore della rivista, Mikael Blomqvist (Michael Nyqvist), non crede a quello che dicono i notiziari: conoscendo Lisbeth, sa che diventa violenta quando ha paura, e cerca in tutti i modi di arrivare a lei prima della polizia. Mentre indaga per ricomporre la trama di un complicato puzzle, Blomqvist si trova a fare i conti con alcuni spietati criminali, tra cui lo spaventoso "gigante biondo" armato di motosega - un omone che non sente il dolore fisico. Nel corso delle sue indagini, Blomqvist scopre anche alcuni tragici e dolorosi eventi della vita di Lisbeth: internata in un istituto psichiatrico a 12 anni e dichiarata incapace a 18, la giovane è il prodotto di un sistema ingiusto e corrotto. Ma più che una vittima impotente, Lisbeth è l'angelo vendicatore che si abbatte su chi le ha fatto del male con una collera terrificante nella sua intensità, ma prodigiosa nei risultati.



Edited by MetalAngel - 20/9/2009, 10:46
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/8/2009, 13:11




Esce già a settembre? Ottima notizia, sono contenta, grazie per la notizia :)
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 31/8/2009, 19:20




Ma prego, io devo ancora vedere il primo film... :(
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/8/2009, 19:26




E io devo ancora leggere i libri ma per il momento sto facendo altre letture che hanno la priorità :P
Comunque guardalo il film, a me era piaciuto molto.
 
Top
McQuail
view post Posted on 24/9/2009, 10:58




ma avete visto quanto mena Lisbeth in questa clip?

 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 11/10/2009, 15:52




io ormai i libri li leggerò dopo l'uscita del terzo
mi è piaciuto molto anche questo,l'ho trovato leggermente meno curato rispetto a uomini che odiano le donne,però questo è interamente incentrato su Lisbeth che è il personaggio più interessante,scopriamo qualcosa in più sul suo passato

SPOILER (click to view)
certo che aveva una bella famiglia

non vedo l'ora di vedere la regina dei castelli di carta per vedere come va a finire il tutto
 
Top
5 replies since 30/8/2009, 11:42   398 views
  Share