Rec 2, di Jaume Balagueró, Paco Plaza (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 5/8/2009, 10:27




Rec 2

image


da MyMovies

image image



Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Javier Botet, Nico Baixas, Jonathan Mellor, Óscar Zafra, Ariel Casas, Alejandro Casaseca, Pep Molina, Andrea Ros, Àlex Batllori, Pau Poch, Juli Fàbregas, Carlos Olalla, Leticia Dolera, Ferrán Terraza, Ana Isabel Velásquez, David Vert Horror, durata 85 min. - Spagna 2009. - Sony Pictures uscita martedì 5 gennaio 2010.

Trama:
Mentre in un condominio di Barcellona una misteriosa epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali ha ormai infettato tutti gli abitanti, da fuori una squadra della forze speciali irrompe nell'edificio, capitanata da un dottore e dal suo operatore videomunito, per verificare lo stato dell'epidemia e riprendere contatto con gli inquilini e i vigili del fuoco scomparsi. Nel frattempo, un gruppo di ragazzini del quartiere, mentre si trova sul tetto del palazzo a riprendere con una videocamera alcune bravate, finisce in mezzo al blitz della polizia e si incuriosisce per quello che sta accadendo.


Il primo film mi era piaciuto moltissimo, il seguito dal trailer sembra un classico "more of the same" però staremo a vedre.

Edited by AkiraEffect - 13/12/2009, 13:54
 
Top
volturo
view post Posted on 11/10/2009, 21:38




che bello,nn vedo l ora che esca!!!!
 
Top
TABR15
view post Posted on 12/10/2009, 13:25




A me il primo Rec è piaciuto molto, fa parte di quella categoria di horror che riesco a trovare interessanti, che con poche idee ti reggono un film di un'ora e mezza senza mai farti dire "ma dove vogliono andare a parare". La trama è ridotta al minimo ma i tempi giocano un ruolo fondamentale, ed anche il tipo di ripresa aiuta molto la suspance, ripresa che a mio avviso funziona molto meglio qui che in Blair Witch Project.
Mi è sembrata una put£$%ata fare un remake all'americana (Quarantena) così poco tempo dopo, a quanto pare oltretutto molto fedele all'originale (dico pare perché non ho neanche ponderato di vederlo).
Gli americani riescono sempre a inpacchianire tutto :32xo2.gif:

Cmq spero che questo 2° film sia all'altezza del primo anche se quasi matematicamente non si sa bene per quale motivo i sequel fanno sempre cagare (con le rare dovute eccezioni).
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 13/12/2009, 13:55




Ho aggiornato la scheda, esce il 5 gennaio!
 
Top
volturo
view post Posted on 13/12/2009, 22:51




consideratelo già visto
 
Top
theocean44
view post Posted on 25/1/2010, 17:51




me lo devo vedere
 
Top
Midnight
view post Posted on 7/3/2010, 22:29




Non è malaccio, ma rispetto al primo è troppo "videogiocoso", si basa più sul trova/spara/nasconditi che sull'angoscia dei personaggi. L'influenza dei vari resident Evil, Silent Hill e soci era già forte nel primo episodio ma qui aumenta.
SPOILER (click to view)
Inoltre non mi è piaciuto il fatto che l'origine del fenomeno sia stata, anche se vagamente, spiegata. Nel primo episodio gli eventi erano inquietanti soprattutto perchè privi di senso.


Comunque è un buon seguito, chi come me ha apprezzato il primo episodio lo gradirà.
 
Top
6 replies since 5/8/2009, 10:27   279 views
  Share