G.I.Joe: La Nascita dei Cobra, di Stephen Sommers (2009)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 28/9/2009, 18:40 by: AkiraEffect




Che pagliacciata! Voglio chiarire subito che non è che mi aspettassi un granchè, un fiume di azione ed effetti speciali e spessore psicologico dei personaggi assimilabile alla carta velina. Ma qui andiamo ben oltre, siamo al grado zero dell'imbecillità filmica, insomma il cartone era assai più credibile!

Ora per cominciare vi sono una enorme serie di p---te, ve ne cito alcune di esempio:

1) In città a Parigi c'è un acceleratore di particelle (!!!) perfettamente funzionante e in regola visto che è gestito dal governo. Chi l'ha chiamato così comunque non ha nemmeno mezza idea di come sia fatto un vero acceleratore tant'è vero che è rappresentato come una specie di piattaforma dove ci puoi mettere qualsiasi contenitore (nella fattispecie una bomba) e lui ti agita il contenuto.

2) L'inseguimento sempre a Parigi sfida qualsiasi legge della fisica nota all'uomo e non, e non parlo delle tute accelerate, quelle le posso anche accettare, parlo della tipa in moto normale e senza tuta

3) Verso la fine viene fatto esplodere il pack polare sopra la base polare dei Cobra e il ghiaccio affonda a colpire la base..... si avete capito bene. DA QUANDO IN QUA IL GHIACCIO AFFONDA?!?!?

Ma potrei passare sopra a tutto questo ed anche al machismo militare imperante se il tutto fosse condito da un (bel) po di ironia, come peraltro Sommers ci aveva abituato nei film della Mummia. E invece è tutto ridicolmente serio, con il solo Wayans a fare battute atroci che fanno cascare le palle ai nemici e al pubblico.

E poi, non ricordo bene il cartone, ma da quando in qua amici e nemici sono tutti parenti e/o ex-amici di infanzia?!? Manco in Sentieri! Bah si salva solo Sienna Miller solo perchè è bona, ma qui sono gli ormoni a parlare, non certo il cervello.
 
Top
3 replies since 4/7/2009, 09:31   485 views
  Share