Avatar, di James Cameron

« Older   Newer »
  Share  
francesco i.
view post Posted on 6/6/2009, 18:11




Avatar

image

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Avatar
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata:
Regia: James Cameron
Sito ufficiale:


Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Laz Alonso, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez, Wes Studi, Joel Moore, CCH Pounder
Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Giant Studios Inc., Lightstorm Entertainment
Distribuzione: 20th Century-Fox
Data di uscita: 18 Dicembre 2009

Trama:
In un lontano futuro, un veterano di guerra, Jake, ormai costretto alla sedia a rotelle, viene inviato sul pianeta Pandora, abitato da una razza umanoide che si chiama Na'vi. Gli abitanti di Pandora parlano una loro lingua ed hanno una propria cultura, diversa da quella degli umani...





Il film che promette di essere rivoluzionario nel genere sci-fi, diretto dal grande James Cameron (regista di "Titanic", "Terminator I&II" e "Aliens: Scontro Finale)...con un budget di 190,000,000 dollari, girato per metà in 3d con immagini generate in CGI ma anche live action, con attori in carne ed ossa...un bel cast: Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Sam Worthington (protagonista anche di Terminator 4)...molti registi, tra cui Steven Spielberg, Steven Soderbergh, Ridley Scott e Peter Jackson lo attendono con ansia e dopo aver visitato il set l'hanno definito "rivoluzionario"...il film , in perfetto stile "Cameron" mischierà azione, dramma e fantascienza...molti lo definiscono un mix tra "Balla coi lupi" e "Aliens"..."Avatar" arriverà nelle sale (Italia compresa) il 18 dicembre 2009....

Edited by MetalAngel - 23/8/2009, 10:43
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/6/2009, 10:56




Ho aggiunto la scheda del film così ci sono tutte le informazioni utili.
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 7/6/2009, 12:12




Più che questo progetto di Cameron attendo con ansia la riduzione di Alita da appassionato del manga, nel frattempo però vedremo se tutta questa fantomatica rivoluzione sarà solo fumo o anche arrosto ;)
 
Top
francesco i.
view post Posted on 7/6/2009, 14:54




Sì..c'è un errore nel cast..Michael Biehn è stato sostituito da Stephen Lang e poi manca Michelle Rodriguez...
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 7/6/2009, 16:29




Grazie per la segnalazione, evidentemente la scheda di filmup non è aggiornata.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 23/8/2009, 09:44




Ho aggiunto la data di uscita prevista per l'italia: dicembre.
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 23:23




CHE FIGATA NN VEDO L ORA CHE ESCA;HO FATTO IL GRUPPO SU FACEBOOK,cmq ank'io akira aspetto l adattamento di alita,son un grande fan
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 8/10/2009, 21:19




CITAZIONE (bombacollo@volturo.it @ 8/10/2009, 00:23)
CHE FIGATA NN VEDO L ORA CHE ESCA;HO FATTO IL GRUPPO SU FACEBOOK,cmq ank'io akira aspetto l adattamento di alita,son un grande fan

Bravissimo!
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 31/1/2010, 15:24




Dunque dico la mia, mettendo un attimo da parte il lato "tecnico", come film è molto bello, certo è un po un frullato di cose già viste ma questo non vuol dire niente (anche Matrix lo era) e si gode appieno, le 2h40 passano in un lampo.

Visivamente è senz'altro il miglior film mai fatto, Pandora è ricreata in una maniera che definire fotorealistica è dire poco, i personaggi animati al computer sono finalmente espressivi proprio come gli umani (in effetti il Na'Vi di Sam Worthington è molto più espressivo dell'attore :) ).

E ora veniamo al 3d e qui lancio una provocazione bella e buona: è totalmente INUTILE. Non aggiunge nulla di che all'esperienza visiva, il film è godibilissimo anche in 2d, io stesso per provare chiudevo un occhio durante la visione cosa che tenendo gli occhialini trasforma il film in un normale 2d e posso garantire che l'esperienza era notevole comunque. Inoltre non sono nemmeno d'accordo con chi la definisce una tecnologia matura, c'è ancora parecchio da fare, ad esempio gli occhialini tolgono parecchia luminosità e durante le scene veloci sflickera che è un piacere. Insomma se questo è il film che doveva segnare la svolta in questo senso, mi dispiace ma non ci siamo. Allo stato attuale il 3d serve solo a due cose:

1) a spillare due euro in più a persona
2) a combattere la pirateria da sala (su questo non ci sarebbe niente di male se non fosse per il punto 1)
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 16:12
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


CITAZIONE
Visivamente è senz'altro il miglior film mai fatto, Pandora è ricreata in una maniera che definire fotorealistica è dire poco, i personaggi animati al computer sono finalmente espressivi proprio come gli umani (in effetti il Na'Vi di Sam Worthington è molto più espressivo dell'attore :) ).

Quoto, anche a me sembrava più espressivo nell'avatar che dal vivo =)

A me il film è piaciuto parecchio, il tempo passa velocemente e a parte un paio di tamarrate sparse all'inizio tutto fila liscio.

CITAZIONE
1) a spillare due euro in più a persona

due euro in più? wow
Qui un biglietto del cinema costa in media 4 euro, il 3D lo paghi almeno 10, sarebbe più del doppio *-*
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 31/1/2010, 17:55




Io ho visto Avatar in versione normale ed era venerdì sera il giorno stesso in cui è uscito e al multisala ho speso 6,50 contando il piccolo sconto greencard. La qualità dell'immagine 2D mi è sembrata ottima, se l'avessi visto nella versione 3D avrei speso 12 euro, sarebbe stata necessaria la prenotazione quindi sarei arrivata quasi a 15 euro e comunque suppogo che avrei provato fastidio dovendo tenere gli occhialini per due ore e mezza.
Ho deciso comunque che forse andrò a rivederlo (di nuovo in versione 2D e in settimana quando costa un po' meno).
Per il commento al film preferisco aspettare ancora un po' in modo da essere sicura di non scrivere sulla scia dell'entusiasmo :P
 
Top
10 replies since 6/6/2009, 18:11   1034 views
  Share