Il messaggero, Peter Cornwell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2009, 15:32
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


Il messaggero

image

image

Titolo originale: The Haunting in Connecticut
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Horror
Durata: 92'
Regia: Peter Cornwell
Sito ufficiale: www.hauntinginconnecticut.com
Cast: Virginia Madsen, Sophi Knight, Ty Wood, Elias Koteas, Amanda Crew, Kyle Gallner, Martin Donovan, D.W. Brown, Sarah Constible, John B. Lowe
Produzione: Gold Circle Films, Integrated Films & Management
Distribuzione: Key Films
Data di uscita: 21 Agosto 2009 (cinema)
Trama: A causa della malattia di uno dei figli, una famiglia si vede costretta a trasferirsi in una casa vicino alla clinica dove il ragazzo ogni giorno deve essere sottoposto a chemioterapia. La casa é vecchia e non in ottime condizioni, ma lavorandoci sopra, pensano, ci si può adattare. Purtroppo per loro, però, ben presto si accorgeranno che in quella casa c'è qualcosa che non va, si renderanno conto, infatti, che é infestata da presenze non umane che non hanno alcuna intenzione di dividere la dimora con loro...

Edited by AkiraEffect - 26/7/2009, 13:03
 
Top
ba-ba-ba
view post Posted on 8/9/2009, 08:33




Ho visto questo film in una sala pressochè deserta, la trama è consistente, ma viene presentata tramite scene viste milioni di volte.
Questo film scorre lento e ovvio, a tratti noioso, pochi colpi di scena, pochi spunti (almeno io non ne ho visti), e in più ci voglion far passare per vera una storia esasperata, tirata...insomma il clima che si crea non è quello sperato.
La casa infestata, la famiglia impazzita, le strane storie connesse alla casa, tutti temi già visti, se non fosse per il legame tra morte-malattia, sarebbe totalmente da bocciare.
Le solite apparizioni a caso che dovrebbero spaventare in realtà si rivelano prevedibili, tranne alcuni casi eccezionali.
Direi che nel film si salva la figura del malato (mette quasi più ansia di tutte le presenze della casa messe insieme), e la fine, che se non altro non ci fa esclamare "maddddaaaaiii!!"
voto 5
 
Top
_Scandal
view post Posted on 11/9/2010, 22:58




Questo film non mi è piaciuto un gran che, cioè era un po' tutto abbastanza ovvio!
 
Top
2 replies since 2/6/2009, 15:32   311 views
  Share