Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, Terry Gilliam

« Older   Newer »
  Share  
Lucid Dream
view post Posted on 3/11/2009, 15:43




no siamo su altri livelli..se Brazil era perfetto...questo non è da meno ...a livello visivo
l'unica pecca è la morte di ledger..
SPOILER (click to view)
si sente la sua mancanza in molte scene :onionhead54rn9.gif:
 
Top
Midnight
view post Posted on 3/11/2009, 19:53




CITAZIONE (il_mango @ 3/11/2009, 14:59)
Faccio una domanda per chi l'ha visto:
ma siamo sui livelli di Brazil? Un po' meno? Molto meno? Brazil lo vede con il binocolo?

E' un film molto diverso da Brazil. Sfrutta una tecnologia molto più raffinata per quanto riguarda gli effetti speciali e la trama, almeno per gli standard di Gilliam, è molto più lineare. Può essere apprezzato molto di più da un pubblico intelligente ed aperto ma non così appassionato di Gilliam, mentre i suoi fans forse sentiranno un po' la mancanza dei suoi tocchi di follia.
 
Top
il_mango
view post Posted on 4/11/2009, 15:17




Afferrato il concetto...grazie per le risposte... ;)
 
Top
nimue
view post Posted on 6/11/2009, 14:39




non mi è dispiaciuto, ma ha deluso le aspettative... tramite il trailer, mi ero creata un'idea molto diversa di questo film, molto favoleggiante.. invece era sicuramente molto onirico, ma non aveva niente di poetico.. cosa che dal trailer avevo percepito!!!!
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 8/11/2009, 15:13




molto spesso i trailer.. sono congeniati bene e molti film sfigurano poi successivamente..ma alla fine credo che questo film abbia molti significati.. uno in particolare è che la mente può tutto..
un vero e proprio gioco di ruoli parlando di personaggi, c'è di tutto in questo film.. :rolleyes:
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 16/11/2009, 19:45




Sono d'accordo con l'opinione di Midnight, da fan di Gilliam mi aspettavo un po di più soprattutto sul versante della follia e della non-linearità. Resta un film spettacolare a livello visivo e molto ben recitato, senz'altro godibilissimo ma, opinione del tutto personale, Gilliam ha fatto decisamente di meglio.
 
Top
panz
view post Posted on 23/11/2009, 18:02




concordo, anche a me è tutto sommato piaciuto, stiamo sempre parlando di Gilliam, però nel complesso mi aspettavo qualcosina di più...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/4/2010, 18:26




Mi è piaciuto ma senza farmi impazzire, sull'ambientazione e la parte tecnica non ho nulla da dire, molto bello, ma la trama secondo me ha qualche lacuna. In ogni caso da Gilliam ci si può aspettare qualcosa di più profondo.
L'espediente del cambio di attore è stato adattato bene al personaggio
SPOILER (click to view)
e questo anche grazie al fatto che al di fuori dello specchio indossava spesso una maschera.


 
Top
giacomosnaif
view post Posted on 3/5/2010, 15:47




sinceramente mi aspettavo molto di più
Gilliam mi piace molto! E' uno dei registi più visionari che esistono!
però se vi devo dire la verità quando sono uscito dal cinema il primo commento che ho fatto è stato: <<questo film è il frutto di molte canne>>.
Comunque ottimo cast!
Grande Ledger...
gran peccato!
 
Top
Lucilla92
view post Posted on 30/8/2010, 17:34




Quando l'ho visto la prima impressione è stata sicuramente quella che mi aspettavo un qualcosa in più ma ora, a distanza di un pò di tempo, mi rimane solo la nostalgia perchè è l'ultimo film di heath ç_ç
 
Top
Serena.
view post Posted on 22/5/2012, 18:31




In realtà lo considero fantastico!!!
 
Top
25 replies since 23/5/2009, 16:43   837 views
  Share