CINEMATOGRAFO

Reply
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, Terry Gilliam
view post Posted on 3/11/2009, 15:43Quote

una volta sono morto..il giorno dopo sono risorto,ero lontano dal sepolcro!XD

Group: UTENTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 02:22

no siamo su altri livelli..se Brazil era perfetto...questo non è da meno ...a livello visivo
l'unica pecca è la morte di ledger..
si sente la sua mancanza in molte scene :onionhead54rn9.gif:

Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla.

Antonius Block: Chi sei tu?
Morte: Sono la morte.
Antonius: Sei venuta a prendermi?
Morte: È già da molto che ti cammino a fianco.
Antonius: Me n'ero accorto.
Antonius Block: Ti tocca il nero.
Morte: Si addice alla Morte, non credi?
Antonius Block: Io vorrei sapere, senza fede, senza ipotesi, voglio la certezza. Voglio che Iddio mi tenda la mano e scopra il suo volto nascosto e voglio che mi parli [...] Lo chiamo e lo invoco, e se Egli non risponde io penso che non esiste.
Morte: Forse è così, forse non esiste.
Antonius: Ma allora la vita non è che un vuoto senza fine. Nessuno può vivere sapendo di dover morire un giorno come cadendo nel nulla senza speranza.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:53Quote

L'avvocato del diavolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:33

CITAZIONE (il_mango @ 3/11/2009, 14:59)
Faccio una domanda per chi l'ha visto:
ma siamo sui livelli di Brazil? Un po' meno? Molto meno? Brazil lo vede con il binocolo?

E' un film molto diverso da Brazil. Sfrutta una tecnologia molto più raffinata per quanto riguarda gli effetti speciali e la trama, almeno per gli standard di Gilliam, è molto più lineare. Può essere apprezzato molto di più da un pubblico intelligente ed aperto ma non così appassionato di Gilliam, mentre i suoi fans forse sentiranno un po' la mancanza dei suoi tocchi di follia.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:17Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:52

Afferrato il concetto...grazie per le risposte... ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:39Quote

Regina delle Faerie

Group: MODERATRICE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:35

non mi è dispiaciuto, ma ha deluso le aspettative... tramite il trailer, mi ero creata un'idea molto diversa di questo film, molto favoleggiante.. invece era sicuramente molto onirico, ma non aveva niente di poetico.. cosa che dal trailer avevo percepito!!!!

PER GLI UTENTI DELL'AR FORUM: PER CHI VOLESSE INSERIRE UNA SUA FOTO NEL FOTOALBUM, MI CONTATTI CON UN PVT O PER E-MAIL!!!! :D

imageimageimage

NASCE UN NUOVO MODO DI COMUNICARE
Se siete del Friuli Venezia Giulia, venitemi a trovare su www.sottolarocca.com

image

Parla Morgana
[... ]
Il mondo della Magia si allontana sempre di più dal mondo dove regna il Cristo.
Non ho nulla contro di lui, ma solo contro i suoi preti che negano il potere della Grande Dea oppure l'avvolgono nella veste azzurra della Signora di Nazareth e affermano che era vergine. Ma che cosa può sapere una vergine delle sofferenze dell'umanità?
[...]

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/11/2009, 15:13Quote

una volta sono morto..il giorno dopo sono risorto,ero lontano dal sepolcro!XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 02:22

molto spesso i trailer.. sono congeniati bene e molti film sfigurano poi successivamente..ma alla fine credo che questo film abbia molti significati.. uno in particolare è che la mente può tutto..
un vero e proprio gioco di ruoli parlando di personaggi, c'è di tutto in questo film.. :rolleyes:

Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla.

Antonius Block: Chi sei tu?
Morte: Sono la morte.
Antonius: Sei venuta a prendermi?
Morte: È già da molto che ti cammino a fianco.
Antonius: Me n'ero accorto.
Antonius Block: Ti tocca il nero.
Morte: Si addice alla Morte, non credi?
Antonius Block: Io vorrei sapere, senza fede, senza ipotesi, voglio la certezza. Voglio che Iddio mi tenda la mano e scopra il suo volto nascosto e voglio che mi parli [...] Lo chiamo e lo invoco, e se Egli non risponde io penso che non esiste.
Morte: Forse è così, forse non esiste.
Antonius: Ma allora la vita non è che un vuoto senza fine. Nessuno può vivere sapendo di dover morire un giorno come cadendo nel nulla senza speranza.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:45Quote

Remember, remember, the 5th of november...

Group: MODERATORE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:14

Sono d'accordo con l'opinione di Midnight, da fan di Gilliam mi aspettavo un po di più soprattutto sul versante della follia e della non-linearità. Resta un film spettacolare a livello visivo e molto ben recitato, senz'altro godibilissimo ma, opinione del tutto personale, Gilliam ha fatto decisamente di meglio.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 23/11/2009, 18:02Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 18:30

concordo, anche a me è tutto sommato piaciuto, stiamo sempre parlando di Gilliam, però nel complesso mi aspettavo qualcosina di più...

Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

(Cecco Angiolieri)

P_MSG P_EMAIL Top
21 replies since 23/5/2009, 16:43

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

... Gli Affiliati Del Cinematografo ...
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usLand of IllusionRomantic Goth SoulImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Made by QueenOfDarkAngelsAnimal Crossing W.W.Image and video hosting by TinyPiccreature antiche vivono ancora gdrLa Stanza di JunkoImage Hosted by ImageShack.us
Novel's EmpireCandy CandyVisita il forum!Image Hosted by ImageShack.usbuttalalunaImage Hosted by ImageShack.us~Leather and Libraries~Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usimageImage Hosted by ImageShack.us
WWHImage and video hosting by TinyPicimageImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usPhotoshop Graphic SchoolInstant Star Italia Graphic by Yaoi's ForumImage Hosted by ImageShack.us CLICCATE QUI PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI AFFILIATI (se avete dubbi leggete il regolamento spam&affiliazioni)

Get FireFox® - Skin Powered by kajin` - Targhette e Logo realizzati da: Skysinger