Coco Avant Chanel - L'amore prima del mito, di Anne Fontaine

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 10/5/2009, 10:48




Coco Avant Chanel - L'amore prima del mito

tratto da http://filmup.leonardo.it/

image

Titolo originale: Coco avant Chanel
Nazione: Francia
Anno: 2009
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Regia: Anne Fontaine
Sito ufficiale: wwws.warnerbros.fr/cocoavantchanel


Cast: Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Marie Gillain, Emmanuelle Devos, Benoît Poelvoorde, Etienne Bartholomeus, Yan Duffas, Fabien Béhar
Produzione: Haut et Court, Ciné@, Warner Bros., France 2 Cinéma
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 29 Maggio 2009

Trama:
La storia di Gabrielle "Coco" Chanel, con tutte le vicissitudini della sua vita: dall'infanzia nell'orfanotrofio insieme alla sorella alle timide esibizioni di cabaret, da sarta di una piccola bottega a cortigiana mantenuta, sino a diventare la famosa creatrice di moda che ha rivoluzionato il ruolo della donna nel mondo moderno...


 
Top
C@t
view post Posted on 24/7/2009, 00:54




ha deluso un pò le mie aspettative,forse perchè mi aspettavo che ci si soffermasse di più sull'ascesa nel campo della moda di Coco,invece trattata in maniera sbrigativa e insoddisfacente.Comunque buona l' interpretazione di Audrye Tautou.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 17:36
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
MODERATRICE
Posts:
14,922

Status:


A me invece è piaciuto parecchio. Se la storia fosse stata incentrata unicamente sulla sua ascesa nel campo della moda mi avrebbe annoiata a morte
SPOILER (click to view)
(vedi la scena finale).


Ammetto di non sapere un piffero su Coco Chanel. Prima di oggi mi limitavo alle creazioni che hanno fatto storia ed al n.5.

La Tautou, comunque, è davvero azzeccata per il ruolo, mi è piaciuta molto anche Emmanuelle Devos.
 
Top
2 replies since 10/5/2009, 10:48   460 views
  Share