Dragonball Evolution, di James Wong

« Older   Newer »
  Share  
MetalAngel
view post Posted on 15/3/2009, 14:41




Dragonball Evolution

image

tratto da http://www.mymovies.it/

image

Un film di James Wong.
Con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters, Eriko Tamura, Jamie Chung, Randall Duk Kim, Texas Battle, Shavon Kirksey, Luis Arrieta, Richard Blake, Julian Sedgwick, Christopher Sabat, Ernie Hudson

Titolo originale Dragonball.
Avventura, durata 100 min. - USA 2009. - 20th Century Fox
data uscita 10/04/2009.


Dopo lunghi anni di corteggiamento la 20th Century Fox riesce finalmente a portare sullo schermo Dragonball Evolution, il film tutto effetti speciali diretto dallo statunitense di origini cinesi ed esperto di fantasy James Wong. Dal 2002, infatti, la casa di distribuzione aveva manifestato ogni interesse ai giapponesi per accaparrarsi i diritti per la seconda trasposizione cinematografica del celebre manga e anime di Akira Toriyama, trasformato in attori in carne ed ossa, ma con scarsi risultati, già nel 1989 dalla coppia di registi Joe Chan e Leung Chung. Girato per lo più in Messico, in particolare a Durango (location scelta per le spettacolari montagne, le alte dune sabbiose e i suggestivi deserti rocciosi), con un budget di cento milioni di doìllari e ultimato negli studios di Los Angeles, il film arriverà nelle sale americane ed italiane nel mese di aprile contestualmente con l'uscita di un videogame previsto per la PSP di cui, proprio in questi giorni, circolano immagini su Internet rilasciate dalla holding giapponese Namco Bandai, intenzionata ad accontentare i fan della saga con un adattamento portatile della pellicola.
Noto per aver diretto per diversi anni la serie televisiva di X files, Wong ha detto: "Mi sono sempre appassionato ai manga. I romanzi fantasy ci conducono in mondi in cui agiscono personaggi meravigliosi e personalmente trovo che sia un genere molto divertente". Insieme al direttore della fotografia Robert McLachan e il supervisore agli effetti speciali Ariel Velasco Shaw, Wong - che ha firmato la sceneggiatura con l'ideatore della serie - ha confezionato un film sicuramente meno 'manga' dell'originale ma ricco di azione e umorismo. Protagonista della storia è Goku, il personaggio partorito dalla mente di Toriyama, cui presta il volto il ventisettenne canadese Justin Chatwin, noto interprete del thriller paranormale Invisible di David S. Goyer.
Per calarsi nei panni del personaggio dei fumetti, ha raccontato l'attore, "ho trascorso un minimo di cinque ore al giorno a studiare karate, kung fu e capoeira. Un duro allenamento di sei mesi, accompagnato da una dieta speciale". In seguito alla morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (James Marsters), il diciottenne Goku conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (Emmy Rossum) ed inizia con lei una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago, così da impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Nel giro di poco tempo, da semplice studente universitario quale era il ragazzo diventa un eroe, il simbolo del bene. Il suo anziano e stravagante maestro si chiama Roshi (Chow Yun-Fat). Pur avendo poteri sovrannaturali, Roshi, artista marziale estremamente dotato, ha un animo umano e sensibile.
"Per trovare la giusta combinazione tra il fantastico e i rapporti tra i personaggi ci siamo impegnati molto", ha spiegato il regista. "Non volevamo una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma che fosse anche in grado di esplorare a fondo i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione. Dragonball Evolution è ambientato in un mondo multiculturale, in un futuro non troppo lontano. Un futuro che si combina con il passato, divenendo un tutt'uno". Programmato in più di 60 Paesi, il film debutterà nei cinema del Giappone a partire dal prossimo 13 marzo. Qualche giorno prima, il 24 febbraio, è prevista l'uscita di un libro per ragazzi di 152 pagine scritto da Stacia Deutsh e Rhody Cohon dal titolo Dragon ball The movie e che di fatto è un'antipazione su carta di quello che vedremo in sala: la storia infatti è esattamente la stessa.




D E V O vederlo!! ok ok è una cosa stupida e nerd però a me piaceva taaaaanto Dragon Ball :untitledfi0.png:

Edited by Blacksnow - 14/6/2009, 17:02
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 15/3/2009, 15:12




image

image

image

Noooo daii....
 
Top
Midnight
view post Posted on 15/3/2009, 16:24




Buoni propositi per il 2009:

Agguantare Chow Yun-Fat e rimproverarlo gravemente per essersi prestato a tutto ciò

Agguantare John Woo e rimproverarlo aspramente per non aver preteso di dirigere Max Payne

Incatenarli insieme

Caricargli sulle spalle uno zaino con dentro una telecamera, quattro Beretta 92 e venti litri di succo di pomodoro bello denso

Caricarli sul primo aereo per Hong Kong
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 15/3/2009, 16:47




Come siete cattiiiiiiiiivi, magari ne hanno fatto un capolavoro image
 
Top
boskoz
view post Posted on 15/3/2009, 20:10




Bleah che pena di film!
Dopo aver visto il trailer non riuscivo a crederci...
Riuscirei anche io a fare un film del genere,basta prendere qualcosa di famoso,vediamo...i Simpson! Poi si chiamano i personaggi Bart,Lisa,Homer ma facendo ben attenzione che gli attori non ci assomiglino per niente e si crea una storia stupida e scontata con frasi come "Il male si è risvegliato!" "Distruggerò la terra!"...
bleah.

A me da l'idea di un penoso action che sfrutta il nome e gli oggetti (le sfere del drago) di un famoso manga,punto.

CITAZIONE
D E V O vederlo!! ok ok è una cosa stupida e nerd però a me piaceva taaaaanto Dragon Ball

In teoria se ti piaceva dragon ball (lo guardavo anche io) dovresti sentire l'odore di schifosa commercializzazione lontano un chilometro...non lasciarti incantare dagli effetti speciali.

Anche se poi uno la pensa come vuole,non mi permetterei mai...

Edited by boskoz - 16/3/2009, 03:11
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 17:49
Avatar

Member

Group:
UTENTE
Posts:
927
Location:
Verona

Status:


Credo che andrò a vederlo. Per farmi quattro risate ;).
 
Web  Top
Midnight
view post Posted on 18/3/2009, 20:53




CITAZIONE (Andy55555 @ 17/3/2009, 17:49)
Credo che andrò a vederlo. Per farmi quattro risate ;).

Idem.

Non parlerei di commercializzazione, già il cartone (che ho guardato a pezzi e bocconi) mi sembrava un forzatissimo adattamento per bambini italia1dipendenti di qualcosa che non era esattamente pensato per loro. Tutti quei "togliere di mezzo" "eliminare" "mettere fuori combattimento" per evitare di dire la parola UCCIDERE in un manga in cui interi pianeti esplodevano per il capriccio di un tiranno mi hanno sempre fatto sanguinare il cervello.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/3/2009, 21:46




Però Bulma ha i capelli azzurri, perchè nel film no? Uffi =(
Borskoz, secondo me hai ragione però magari il film potrebbe strappare qualche risata anche se di sicuro del manga/serie tv Dragonball mantiene ben poco...
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 20/3/2009, 17:32




La tizia che fa la parte di Bulma non è l'ultima arrivata, ha lavorato con Joel Schumacher...

io sono molto fiducioso per questo film, non vedo l'ora che esca :lol:

Avete visto che belle le locandine e i trailer dedicati ad ogni personaggio? :)

Penso che alla fine sarà un film come quello di Final Fantasy: bello, ma c'entra poco con la storia principale o cmq non è proprio un ricalco fedele.

 
Top
Rec_Terror
view post Posted on 11/4/2009, 09:33




Sono andato ieri sera a vederlo. Semplicemente orribile. Della serie non ha nulla tranne un briciolo di storia, ma è stata modificata di molto in + gli effetti speciali erano orribili.
SPOILER (click to view)
e per rendere il tutto ancora più orrido il finale fa intendere un seguito
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 11/4/2009, 09:55




CITAZIONE (Rec_Terror @ 11/4/2009, 10:33)
Sono andato ieri sera a vederlo. Semplicemente orribile. Della serie non ha nulla tranne un briciolo di storia, ma è stata modificata di molto in + gli effetti speciali erano orribili.
SPOILER (click to view)
e per rendere il tutto ancora più orrido il finale fa intendere un seguito

Quindi è la classica operazione hollywoodiana che prende un prodotto bello, lo snatura e lo rende spazzatura? In tal caso non avranno i soldi del mio biglietto...
 
Top
francesco i.
view post Posted on 6/6/2009, 18:27




CITAZIONE († DarKomoGothic † @ 20/3/2009, 18:32)
La tizia che fa la parte di Bulma non è l'ultima arrivata, ha lavorato con Joel Schumacher...

In effetti quasi tutti gli attori del cast hanno parecchia esperienza...lè un peccato che si siano sprecati a fare un film che già prima di essere realizzato puzzava di "flop"...
 
Top
11 replies since 15/3/2009, 14:41   689 views
  Share