Franklyn, di Gerald McMorrow (2008)

« Older   Newer »
  Share  
AkiraEffect
view post Posted on 15/3/2009, 12:44




Franklyn



da FilmUp

image




Titolo originale: Franklyn
Nazione: Francia
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 94'
Regia: Gerald McMorrow
Sito ufficiale: www.franklynthemovie.co.uk

Cast: Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller, Art Malik, Kika Markham, Gary Pillai, Chris Wilson, Susannah York, Mark Wingett
Produzione: HanWay Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 17 Aprile 2009 (cinema)

Trama:
Collocate tra i mondi paralleli della Londra contemporanea e di una metropoli futuristica e dominata dal caso chiamata Città di Mezzo (Meanwhile City), Franklyn ci presenta la storia di quattro anime, le cui vite sono collegate dal fato, dall'amore romantico e dalla tragedia. Nel momento in cui questi mondi collidono, un singolo proiettile determina il destino di questi quattro personaggi.


Edited by MetalAngel - 14/6/2009, 19:02
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 18/4/2009, 17:11




Ho visto il trailer e mi ispira, stasera vado a vederlo.
Qualcuno l'ha per caso già visto?
 
Top
Midnight
view post Posted on 19/4/2009, 12:32




Un film gradevolissimo, che mette in campo un'interessante variazione sul tema del futuro distopico sfruttandola in modo originale.
Inoltre, nelle parti di film ambientate nella "realtà parallela" il regista dimostra di avere gusti simili ai miei e li mostra senza mezzi termini: sono evidenti le citazioni di V per vendetta, Watchmen, Sin City, Fuga da New York e di tutta la filmografia di Tim Burton.
 
Top
ChloeSullivan
view post Posted on 16/5/2009, 10:12




io fino a metà film ci stavo capendo ben poco :lol: , la seconda metà del film invece mi è piaciuta di più
comunque non è male
 
Top
AkiraEffect
view post Posted on 21/9/2009, 18:29




Bello, molto bello. La parte parallela ha un impatto grafico molto interessante e comunque la storia regge bene nonostante nella prima parte non si capisca il collegamento tra le due realtà. Comunque alla fine si capisce quasi tutto, è un film piuttosto "spiegato". E' un esperimento interessante e originale.

Edited by AkiraEffect - 4/11/2009, 19:25
 
Top
Jokertommy
view post Posted on 12/10/2009, 14:40




bello però a volte un po' troppo lento e qualche volta privo di vera azione...come voto gli darei non piu' di 6
 
Top
Lucid Dream
view post Posted on 4/11/2009, 16:51




bello... però ...se fossi stato il regista avrei scelto un altro attore per quanto sia bravo Ryan Phillippe..
purtroppo mi è sembrato forzato in quella parte..
 
Top
6 replies since 15/3/2009, 12:44   384 views
  Share